A cosa serve la pietà ?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Long Tom, 29 Marzo 2009.

1. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Gioco con Crusader Kings Deus Vult 2.1 e mi chiedo a cosa mai serva la pietà in game :humm:

Leggendo il manuale sembra che pietà e prestigio servano per aumentare il punteggio del tuo regno nella classifica, ma mentre il prestigio è anche utile nel rubare titoli e per aumentare la fedeltà della corte, la pietà oltre ad aumentare il punteggio che utilità ha ?

2. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Aumenta la fedeltà del clero nelle tue province, tanto per cominciare. Non ricordo se ha altre utilità, ma è un tot che non gioco a CK (nota: giocavo a CK vanilla, magari in DV hanno aggiunto altre cose in cui è coinvolta la pietà).

3. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    La fedeltà del clero non viene influenzata dalle donazioni alla chiesa ?

4. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sì, ma anche dalla pietà (e quella dei nobili dal prestigio), credo, è molto che non gioco, comunque.

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Più alta è la pietà, più rapidamente perdi punti BB con conseguente miglioramento delle relazioni con vassalli & tutto il resto. Durante una Crociata, il successivo Controllore Papale è quello con più alta pietà. Se la pietà è più bassa del prestigio del Papa, il Controllore Papale può chiedere di scomunicare il soggetto in questione.

6. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Grazie del chiarimento :)

la stessa cosa vale per le province, giusto ?

In una provincia con pietà e prestigio elevati, nobiltà e clero sono più fedeli ?

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Io intendevo quello con fedeltà, per l'appunto, la fedeltà degli strati sociali nelle province. Mi è venuta in mente un'altra cosa, forse aumenta la fedeltà di arcivescovi-duchi / vescovi-conti (in effetti nella mia partita avendo sempre pietà alta erano i miei vassalli più fedeli, anche quando avevo una reputazione orrenda e i vassalli laici si rivoltavano).

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  9. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Ok Grazie a entrambi, è che iniziavo a fregarmene della pietà e ora rischio grosso con una reputazione alta e una pietà bassa, i miei vassalli si rivoltano:mad:

PS: Il papa e il patriarca di Costantinopoli si sono socmunicati a vicenda XD :lol:

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0

Boh, allora forse è dovuto ad altro. So solo che quando avevo BB alta dovevo pagare continuamente i vassalli laici perchè se ne stessero buoni, mentre vescovi e arcivescovi non dicevano niente (e avevo sempre pietà alta).

Condividi questa Pagina