Nelle istruzioni sono navi draga mine. Ma esattamente a cosa servono? Dovrei mandarle nei porti nemici alla morte oppure tenerle disbandate in porto per togliere eventuale mine mollatemi dai sub nemici. ps: Nello scenario Guadalcanl non ho neanche una ACM, normale?
per dragare mine devono essere in una TF, solo gli ACM devono essere disbanded per mantenere i tuoi campi minati. io le uso come scorta ai convogli perchè hanno un po' asw, anche se hanno poco raggio d'azione, ma semmai succhiano fuel dai trasporti che scortano. oppure fuori dai porti in TF ASW.
Guardate che la guerra di mine è importante e i dragamine possono salvare tante navi. Nella mia campagna contro Gamma34 che tiene il Jap, lui ha invaso Surabaya con un'imponente flotta da sbarco ma senza dragamine a fare pulizia, ebbene circa una quindicina di navi sono saltate sulle mine!!
In effetti, una delle cose che mi piace di più di questo gioco è che spesso, invece di guardare in continuazione calibri di cannoni e spessori di corazze, ci si ritrova ad analizzare di più le caratteristiche del naviglio minore e di quello mercantile che, diciamolo, è assolutamente poco glamour ma altrettanto assolutamente vitale. Sto imprecando di più per le petroliere affondate che per gli incrociatori e spesso mi dispero non per avere corazzate in un determinato posto ma per non avere il giusto tipo di nave ausiliaria a portata di mano.
Ed altrettanto in effetti, questa e' una delle ragioni per le quali un santo o un'anima quanto meno pia tra voi esperti potrebbe un giorno non remoto pensare di scrivere un word o PDF con una spiegazione molto pratica con qualche esempio su come si usano le navi ausiliarie. Preciso, nel gioco, non nella realtà. I non esperti come me si limitano ad usare DD e CA e BB e pur avvertendo l'importanza del resto non sanno come si usa. So di chiedere troppo e che la mia preghiera resterà inevasa e che quelle due paginette sul forum non arriveranno mai, giustamente i missionari non stanno di casa, ma uno ci prova sempre, in modo spudorato. Unica preghiera, non rispondete oppure dite che non avete tempo o voglia, ma vi prego, vi scongiuro, vi imploro, non nominate la parola manuale.
Non sono assolutamente in grado di fare ciò che chiedi, sto imparando anch'io. Però un buon punto di partenza mi sembra questo: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2357971&mpage=1&key=� Almeno per me è stato utile nel passare dal caos indistinto ad uno schema mentale in cui inizi ad aver presente chi serve a che cosa.
Quando fai il modesto così sei commovente. Basta leggere un mio report ed un tuo e capire che a malapena apparteniamo alla stessa specie animale. Comunque, grazie per l' ottimo consiglio, sembra utile, appena ho tempo provo. Grazie ancora.
A me, invece, è bastato leggere il tuo intervento nella discussione sulla beta di WiF per capire che sicuramente apparteniamo alla medesima specie. Tornando al discorso delle navi di supporto, diciamo che ora mi sto concentrando sul loro uso per creare velocemente efficienti basi avanzate di sommergibili, siluranti e irdoricognitori (OK, lo ammetto, forse ho esagerato nel''usare i termini "velocemente" ed "efficienti", ma ci siamo capiti). In alcune zone l'impiego combinato di PT e mine dovrebbe essere difensivamente molto efficacie, inoltre creare basi avanzate per i sommergibili con minore raggio d'azione è indispensabile per aumentare il rapporto tra tempo di pattuglia e tempo di transito.
Ah, ok, questo e esattamente quello che andavo cercando. Non sono più riuscito a giocare da un paio di mesi, ma appena ho un minuto per giocare parto da li, e se non ti rompo troppo apro una discussione e circoscrivo un po' la genericità della mia richiesta. Magari cosi come dicevano un po' di anni fa in tv aprendo l' era dei diminutivi, se leggi un mio quesito apposito sul tema: Mi dai un aiutino?
scusa, ma io mi sono trovato un reggimento imperiale scaricato a port moresby da 4 Ak a fine febbraio 42, contro la IA. avevo messo oltre 350 mine, e i trasporti sono entrati ed andati via senza subire un solo colpo. sfortuna o normalità? qualcuno mi ha detto che devo mettere migliaia di mine e non centinaia, ma quanti mesi (o anni) ci metto? quando avrò la possibilità di mettere migliaia di mine, probabilmente non ne avrò più bisogno, perché sarò io alleato ad attaccare. mi sa che mi manca qualcosa...