[AAR] Argentina '36 - Amanecer de una nación

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Ryoga84, 21 Settembre 2007.

  1. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Sottotitolo: Versioni parziali di fatti imparziali :D



    Episodio 0 - Le Origini

    Era il I Gennaio del 1936 e nella Casa Rosada, il generalissimo Nilo convocò al gran completo la Junta che aveva faticosamente messo insieme in anni di dura selezione:
    Andrea9 (il suo vice), Zodd86 (il ministro dell'economia,noto ai più abbienti per le dimensioni dei suoi conti pseudo-segreti in Svizzera), Adraeth (il ministro degli Esteri), Mimmmo (il Capo dei Servizi Segreti nonché ministro della Ricerca), Iracondo (il pacifico ministro della difesa), Leri (Maresciallo d'Argentina), Mikhail Mengsk (altro Maresciallo d'Argentina, russo e proveniente per qualche oscuro motivo dagli ambienti dell'Armata Rossa) e BadBlackBear (Grand'ammiraglio della Marina).
    Dopo aver tirato fuori da uno stanzino, in cui si erano infilati per un festino con le segretarie dell'Aeronautica, Maglor (Maresciallo dell'Aria), Alias (altro Maresciallo dell'Aria) e Ryoga84 (Vice-Ammiraglio della Marina che si era imbucato alla festa con la scusa di essere un fan delle portaerei), il Generalissimo poté cominciare la sua riunione.

    "Colleghi... compatrioti.
    Vedo che già la discussione sulle future politiche del nostro Paese infiamma i vostri animi. Ma noi non siamo animali, vittime inconsapevoli delle nostre passioni.
    Noi siamo uomini.
    Uomini, dotati di senno!
    Quello di cui ha bisogno la nostra cara nazione è una visione lucida del futuro, della direzione in cui vogliamo volgerci. Un piano che sia meditato e a lungo termine.
    Ora, so bene quanto ognuno di voi sia certo dell'importanza del proprio settore di competenza per la vita del Paese. Ma ora non dobbiamo decidere i mezzi che ci porteranno alla gloria. Dobbiamo scegliere la nostra destinazione! Il nostro obiettivo! Dove vogliamo arrivare?
    "

    Cominciò così il momento più grande dell'Argentina, le discussioni furono lunghe e tediose, per la necessità di mettere d'accordo così tanti individui differenti.
    Alla fine si decise per il conseguimento di alcuni obbiettivi a lungo termine
    1- Riconquista dei territori irredenti: Le Malvinas
    2- Supremazia totale e assoluta nel Sud America
    3- Minare alle basi la Dottrina Monroe, cercando di incrementare le relazioni con gli USA al fine di impedire agli stessi di passarci alla grattugia per qualche futile motivo.
    4- Ricerca dell'appoggio degli Alleati, per i vantaggi che l'alleanza con paesi così ricchi avrebbe portato.
    5- Potenziamento del comparto industriale e militare del paese.

    Dopo altre discussioni più o meno convenevoli come la possibilità di ridurre le dimensioni e il numero dei capi di vestiario delle segretarie dell'Aviazione o la possibilità di trasformare le vecchie corazzate in transatlantici dediti alle crociere tropicali per sola clientela nudista, si decise, più taccagnamente, di potenziare principalmente l'Esercito e l'industria, per poter sopperire alle necessità economiche e difensive e sopperire solo in un secondo tempo alla mancanza cronica di segretarie.

    Cosa doveva aspettarsi l'Argentina, sotto questi non proprio benefici auspici?
    Quali sarebbero state le sorti del mondo nei prossimi anni?
    Gli USA ci avrebbero o no piallati al livello del mare?

    Tutto questo nella prossima puntata!


    Capo di Stato - Nilo
    Vice Capo di Stato - Andrea9
    Ministero dell'Economia - Zodd86
    Ministero degli esteri- Adraeth
    Ministero dei servizi segreti- Mimmo
    Ministero della Ricerca - Mimmo
    Ministero della difesa- Iracondo
    Maresciallo d'Argentina - Mengsk
    Maresciallo d'Argentina - Leri
    Maresciallo dell'Aria - Maglor
    Maresciallo dell'Aria - Alias
    Grand'Ammiraglio della Marina - BadBlackBear
    Luogotenente della Marina - Ryoga84
     
  2. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    //Ottimo! Onore al merito :approved: //
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    // deve andare sul forum internazionale, e tutti devono rendersi conto di quel che abbiamo fatto in un gdr noi di net wargaming italia
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //tu trovami chi traduce il tutto, compreso di battute di spirito, e si va [​IMG]



    cioé... mandiamo qualcuno a smazzularsi tutta la faccenda :cautious: //
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    //ehm.....ma sbaglio o sono io il ministro della difesa......iracondo non se ne è andato?
    cmq ottimo lavoro//
     
  6. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    //Quello è l'episodio 0 :D Tu sei arrivato più tardi... circa nel periodo dell'insurrezione demosciatica :D //
     

Condividi questa Pagina