(AAR) Civ3 conquest (WW1 mod by Rocotech)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 7 Febbraio 2010.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    AAR dedicato al più bel scenario sulla WW1 che la community possa offrire.

    Settimana 30,31,32


    Lo scenario inizia con alleanze predefinite e immodificabili e tratta il solo teatro europeo.Difficoltà principe(livello 3 su una scala da 1 a 7)
    Alleati: GB, Francia, Italia, Belgio, Russia, Montenegro, Serbia, Grecia, Arabia

    Imperi centrali: Impero germanico, Austria-ungheria, Impero ottomano, Bulgaria

    Nazioni neutrali: Spagna, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Svizzera, Olanda.

    Le mie divisioni sono schierate per la quasi totalità al confine Francese.
    Forze terrestri:
    110 div. di fanteria di diverso tipo comprese mitragliatrici , 9 pezzi di artiglieria da 210, qualche autoblindo, zeppelin, qualche aereo da ricognizione, 1 artiglieria su rotaie e antiaeree sparse.Dispongo inoltre di 5 generali (Moltke Rupprecht Hindenburg Ludendorff Falkenhayn)

    Forze navali: 10 Pre-dreadnouht, 8 battlecruiser, vari cacciatorpedinieri e sottomarini tutti schierati sul mare del nord, mentre 9 incrociatori leggeri, cacciatorpedinieri, e pattugliatori sul baltico per contrastare la marina Russa.

    MWSnap009.jpg MWSnap011.jpg

    Confine Franco-Tedesco nel 1914 L'Italia allo scoppio del conflitto

    MWSnap012.jpg MWSnap013.jpg

    La situazione nel mediterraneo orientale Il confine Russo-Germanico

    MWSnap014.jpg

    I campi minati nel mare del nord

    Il primo turno lo inizio avviando qualche bormbardamento a Liegi e per organizzare le mie truppe. Decido per adesso di lasciare perdere il confine Russo e di dedicarmi a Belgio e Francia. Ignoro inoltre le forze armate di GB, Francia mentre sono riuscito a piazzare una spia in Italia e Russia.
    La ricerca è avviata per i carri armati, sono in attivo con le entrate e ho avviato la mobilitazione totale.
    I Russi dispongono di centinaia di Cosacchi e fanterie e credo si stiano ammassando nel caucaso e ai confini austriaci.
    L'Italia è messa invece piuttosto maluccio e per lei sarà dura nelle montagne contro gli Austriaci.


    Nel secondo turno faccio uscire i miei sottomarini che avvistano incrociatori leggeri e pre-dreadnought Britannici. Ne esce uno scontro con le mie corazzate.
    Perdo 2 pre-dreadnought, 6 cacciatorpedinieri e un sottomarino mentre i britannici perdono 4 corazzate classe Iron duke 8 incrociatori leggeri e 9 cacciatorpedinieri, ma il grosso della flotta è ancora lì. Nessuna notizia della marina Francese.
    Sul fronte terrestre i Francesi sfondano vicino Metz con 4 armate e a strasburgo con decine di divisioni di fanteria, mentre io conquisto i forti intorno Liegi dopo durissimi scontri.

    MWSnap017.jpg
    Scontro navale nel mare del nord

    Nel turno 32 avviene uno scontro navale leggero con la marina Russa in cui vengono affondate diverse imbarcazioni leggere, mentre sul fronte terrestre respingo le armate Francesi e uccido pure Focke e Joffre. continua l'avanzata francese intorno Strasburgo. Liegi è presa e invado il belgio con diverse divisioni e 1 armata.
    La Svizzera protesta per i continui sconfinamenti nel loro territorio.

    MWSnap018.jpg MWSnap019.jpg

    Scontro nel Baltico Liegi occupata










     

Condividi questa Pagina