[AAR] Dalla Prussia alla Germania (almeno spero)

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Carlos V, 28 Febbraio 2012.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Bene, eccomi con il mio primo AAR su Victoria II. Come nazione ho scelto la Prussia con l'intenzione di unificare la Germania, creare un impero coloniale e... poi deciderò in base a come si evolverà la partita. Sono un principiante puro e non ho mai unificato un bel niente, nè a Victoria II nè su Europa Universalis III, per cui se tutto va bene questa sarebbe la mia prima volta. Accetto consigli e critiche di ogni tipo, anzi ne ho bisogno per migliorare le mie abilità. :approved:

1 Gennaio 1836 - 31 Dicembre 1840
    Inizio subito con un forte deficit, dovuto agli acquisti per lo Stockpile, per cui sistemo un po' la parte economica sacrificando soprattutto l'esercito. I ricchi vengono tassati al 3% sul reddito, contro il 30% a cui è sottoposta il resto della popolazione; l'unico modo per avere un bilancio positivo è aumentare, a malincuore, i dazi doganali dell'8%.
    Nonostante ciò i capitalisti iniziano ad avviare la costruzione di numerose fabbriche in tutta la nazione ed il governo incentiva la formazione di una classe operaia. Successivamente il bilancio registra un livello positivo, per cui l'economia viene ridisegnata diminuendo i dazi al 2% ed aumentando le spese per l'istruzione e la pubblica amministrazione fino all'80%.

Guerra di Kiel (1836-1837)
    Nel Marzo del 1836 Federico Guglielmo III dichiara guerra alla Danimarca con l'intenzione di strapparle quelche territorio e di liberare l'Holstein dall'oppressione danese (e far subentrare la mia). Due reggimenti che contano complessivamente oltre 30 divisioni si riversano in Danimarca con un'avanzata travolgente ed anche rapida. I Danesi mi offrono un territorio di confine (che poi è stato il motivo scatenante della guerra), ma non la liberazione dell'Holstein che rimane a fare compagnia alla Danimarca. Obiettivo centrato a metà. :cautious: