AAR EUIII (in nomine) by edoard32 La rinascita Bizantina

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edoard32, 25 Marzo 2012.

1. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, questo è il mio 1° post,non so postare le immagini, quindi il mio racconto sarà abbastanza crudo.
    "1399-1405 La rinascita Bizantina"
    Parto con un piccolo esercito di 2.000 uomini e cerco di alleare con Serbia,Wallachia e Montenegro.La mia missione è di riconquistare tutto il territorio della Grecia,riconquistando le regioni da Thrace alla Morea.Per prima cosa dichiaro guerra agli Ottomani :moderna: già impegnati con le guerre iniziali con i Timurids; che non mi danno la possibilità di accedere alla Morea.La guerra sembra dalla parte degli Ottomani, ma non fu cosi.Io e i miei alleati iniziamo a attaccare gli Ottomani che mi chiedono subito la pace bianca, che non accetto.2 anni dopo si conclude la guerra:gli Ottomani pagano 700 ducati e mi cedono le regioni della Grecia che non mi ricordo :ador::ador::humm::humm:
    Con la morte di re Manuel II,rimango senza re fino al 1404,quando arriva Nicholas I,altrettanto forte con 4 4 4;rimango con la bocca aperta:Shock2::Shock2:.
    Nel frattempo chiedo un matrimonio reale con il Regno di Napoli :welcome::welcome: ;chissà,per poi magari stipulare un'alleanza:contratto::contratto::contratto:.
    Allora: Venezia e Atene mi dichiarano guerra, un passo falso per Venezia e per la sua alleata Atene,intanto Nicholas divide il suo esercito in 2:6000 controllati da suo fratello Arckhimius Voddu e altri 8000 soldati a Nicholas per assediare le province del sud e Corfu.L'esercito veneziano arriva in Morea, dove sono diretti gli uomini di Arckhimius Voddu per conquistare le 2 regioni nemiche.Intanto la stabilità scende a 0,
    mentre gli Ottomani mi mandano un insulto, per peggiorare le relazioni fino a -200,e un patto di non attaccare più le altre nazioni.Conquisto Corfu e Atene e anniento l'esercito Veneziano di 1.000 uomini in Morea.Venezia e Morea accettano la pace con un tributo di cedere le due regioni del sud e Corfu.Siamo nel 1405.:balla:

2. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    per sapere le provincie che ti hanno ceduto gli ottomani,puoi vedere quali sono,nella schermata di quando abbandoni la partita,

ci sono tutte le provincie che si sono unite al tuo stato durante il regno di quel monarca,togli quelle che hai preso nell'ultima guerra e le restanti dovrebbero essere quelle che hanno ceduto gli ottomani.

3. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    veramente non mi ricordavo i nomi delle regioni xd

4. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    "le piccole guerre e l'alleanza con napoli - 1405-1416"

Allora: riprendiamo:
    Dopo la guerra con Venezia,inizia un relativo periodo di pace per l'IMPERO BIZANTINO, tuttavia, si scatenano alcune rivolte nelle province appena conquistate.Senza alcun indugio,Nicholas I va ad affrontare le truppe ribelli.:army4::army4:.
    Le truppe a Corfu vengono annientate,rimangono quelle in Morea.Questa volta però le truppe ribelli sono di un altra nazione,a me ignota.Sconfiggo le truppe e il periodo di pace termina.Nicholas I dichiara guerra a Montenegro,che aveva un proclama garantito con la Serbia, mia alleata.Senza pensarci troppo,le mie nuove truppe (ho reclutato 5.000 soldati) avanzano per la Serbia.:army2::army2:.Le truppe di Nicholas, invece vanno a Zeta,per annettere Montenegro.In poco più di 2 mesi riusciamo ad entrare a Zeta, ormai conquistata.Intanto, il fratello di Nicholas va a Kosovo, insieme all'alleato della Vallachia.Le truppe bizantine arrivano per prime e conquistano quest'ultimo.Annetto Montenegro e mi prendo Kosovo,ormai l'alleanza con la Serbia è rotta.:culo2:.
    Pochi mesi dopo,nel 1410, scoppia una guerra tra Ungheria e Polonia.L'Ungheria perde la guerra, ma annette la Serbia:contratto::contratto:.La Polonia,invece,fa pagare un tributo all'Ungheria: liberare Ragusa.Un'altra mia conquista si avvicina.
    Corre l'anno 1412 e,Nicholas,aspetta con ansia il grosso del suo esercito,10.000 uomini nati da una rivolta Ottomana che mi ha consegnato le province di Bithynia e Bursa.Ragusa ci dichiara guerra,e la Polonia, sua alleata fa altrettanto.L'esercito di Ragusa è praticamente inesistente,1000 uomini.Non ci metto molto ad annetterla.Invece, con la Polonia, un avversario non ancora alla mia portata,stipulo una pace bianca.Miglioro le relazioni con Milano,Napoli e Georgia.Napoli mi chiede un alleanza, che io accetto insieme ai miei consiglieri.Milano e Georgia invece,chiedono matrimoni reali che io naturalmente accetto. :contratto::contratto::shy::shy::eek:cchiolino::eek:cchiolino:
    Corre l'anno 1416.

5. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    "la caduta 1416 - 1421"

Dopo la guerra con Ragusa,passano 4 anni e Nicholas 2° muore.Al suo posto sale al trono Thomas 1°.Passano 2 anni e, dopo la mia alleanza con la Vallachia, la proclamo mio vassallo e la annetto.Pochi mesi dopo, incominciano le prima rivolte, ma anche su regioni conquistate in precedenza.:army4: Intanto, colto alla sprovvista,non ancora avendo sconfitto le rivolte perchè ne spuntarono altre,I MAMELUCCHI,I TIMURIDS,L'UNGHERIA E L'ORDA D'ORO mi dichiarano guerra.:magic::magic::magic::magic:Io ormai non ho più scampo, e dopo le rivolte parto all'arrembaggio lasciandole perdere.Fu un errore gravissimo.Gli Ottomani rinacquero insieme alla Bulgaria,Montenegro,Corfu,Cipro,Rhodes,Naxos diventano veri stati.:wall::wall:
    Ormai l'impero è caduto, ma avrebbe potuto seguire un altro corso.:wall::wall::wall:

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    A parte quelli di Pinky, di solito gli AAR non finiscono in tre post... almeno però la partita qui è finita... ma non è rimasto proprio nulla?

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Un consiglio: utilizza meno faccine.

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Enok, ma sopratutto complimenti per aver fatto rinascere Bisanzio e per averlo fatto precipitare nell'oblio in 22 anni :D
    Hai qualche screen ?

9. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    se mi dite come si fanno gli screen ve li mando tanto i salvataggi ce li ho.
    Comunque a me succedono spesso questi periodi di collasso tranne con le nazioni grandi;castiglia,francia,inghilterra ecc..

10. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    E comunque non credo sia finito qui... infatti la francia e la castiglia hanno dichiarato guerra agli stati chhe mi stavano attaccando

11. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    "Le rivolte 1421 - 1432"

Incredibile pace bianca con l'Ungheria!! Grazie ai nostri ambasciatori e diplomatici abbiamo tolto una guerra.L'ipotesi più plausibile è che l'Ungheria abbia accettato la pace perchè anche l'Austria si era aggregata alla guerra.Torniamo nel nostro territorio:riesco ad arruolare 10.000 soldati e 32.000 mercenari per tener fronte alle rivolte che si stanno succedendo.Intanto,i mamelucchi, L'ORDA D'ORO E I TIMURIDS accettano la mia pace:
    pagare 500 ducati.Ormai la nazione è sul filo del rasoio;fin quando spicca la buona volontà della Polonia che mi chiede l'accesso che io accetto, sperando che voglia aiutarmi nelle rivolte.Infatti è cosi.QUESTO è CULO RAGAZZI.Intanto re Thomas muore e lo succede re Theodosio 1°,un incapace con 1 0 1 (erano più bravi i generali).Le rivolte finiscono e io e i generali rappacifichiamo il nostro paese.:):)

12. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    "La conversione 1432 - 1438"

Ristabilita l'economia metto la prima idea nazionale, "glorius army",poi mi capita una missione in cui devo convertire la religione dell'Asia Minore (Turchia) in quella Ortodossa;mi metto subito al lavoro;perchè i missionari non mancano;poichè non li ho mi usati.Nel 1435 l'alleanza con Napoli viene interrotta da un insulto mandatomi dalla sua alleata Milano.In compenso però arrivano due nuove richieste che chiedono alleanza dall'Austria e dall'Aquileia.Rimango un pò sbalordito, ma naturalmente le accetto tutt'e due.Ma c'è un problema:le relazioni con Aquileia scendono in fatto che siamo di religioni diverse (Cristianesimo e Ortodossi).Io non me ne preoccupo tanto e mando un matrimonio reale che accetta.Intanto,la conversione procede bene,abbiamo convertito 3 regioni, e con la morte di Theodoro (menomale) arriva Nicholas II.:D:D

13. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ehm trucchi?

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, è oggettivamente impossibile sborsare 5000 ducati in una simile circostanza... nemmeno chiedendo 5 prestiti ci si arriva...

15. edoard32

edoard32

Ratings:
    +0
    oh mi sono sbagliato erano 500 ducati

16. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non esistono re così bassi, massimo 3-3-3. Posta qualche screen

17. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.