AAR- Finlandia ''L' industria dello Xilitolo'' [HoI2 liscio]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Tito Manlio, 26 Agosto 2008.

1. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    Descrizione

Anno d' inizio: 1936
    Mod: nessuno
    Nazione: la mitica Finlandia
    Difficoltà: Normale
    Aggressività: Aggressivo ( volevo Furioso ma se lo mettevo succedevano cose tipo l' Italia a Washington o a Berlino :cautious: )

è il mio primo AAR quindi ogni consiglio è ben accetto.

L' Inizio 1936-1937
    In questo AAR ci sarà un' alternanza fra racconto in prima persona
    e gazzettino '' Suomen ohksi'' (mi sembra si scriva così, letteralmente Finlandia 1 :D )

E' il 1 gennaio 1936, il Generale Mannherhei , padre della patria e maresciallo di Finlandia, cammina per la sua stanza pensieroso nella stanza il suo attendente il tenente Haaka lo aggiorna sulle direttive del ministero degli armamenti :" Signore il ministr ha detto che non intende invstire sugli armamenti, ha detto che lo sviluppo delle tecnologie non è importante con uno stato amico e fedele come l' Unione Sovietica vicino, al massimo ci farà allestire altre 3 divisioni di fanteria e 3 di Kareliani ( milizie ), ed ha aggiunto infine che non sopporta che Voi continuiate con la vostra politica anti bolscevica che portate avanti dal lontano 1917".
    Il Generale si lisciò i baffetti e voltatosi verso il sottoposto disse :"non preoccupatevi Tenente a ottobre ci saranno le elezioni e tutto cambierà.... per favore aggiornatemi sullo stato delle nostre forze armate". "Dunque l' esercito conta 14 divisioni, 12 di fanteria 1 Qg e 1 di sciatori lapponi. La Marina beh, se possiamo definirla militare conta un sommergibile di base a Turku e 2 incrociatori classe ilmarinen, l' Aviazione è totalmente asente, in produzione ma con un budget ridottissimo uno stormo di caccia".

Nei mesi successivi il maresciallo Mannherheim continua l' addestramento degli ufficiali alla guerra contro l' Unione Sovietica
    anni prima ai tempi della grande guerra era stato ufficiale dello Zar e aveva messo appunto sistemi di guerra innovativi che gli valsero la qualifica di padre della patria quando salvò con tattiche di guerriglia la finlandia dall' invasione Russa del dopo guerra.
    Verso giugno la guardia nazionale si schiera dietro la possenti fortificazioni di Viipuri ( liv. 3 :D ) mentre la I, la II e la IV armata si chierano in Carelia, lo schieramento è puramente dimostrativo ma almeno servirà per osservare i movimenti russi, russi di cui solo alcuni esponenti isolazionisti del governo che si opposero sempre all' alleanza baltica si fidano.

Ormai sono schierate anche le altre divisioni di fanteria la produzione industriale è leggermente aumentata grazie agli investimenti fatti in campo tecnologico e anche la popolazione sembra risentire dell' economia che tira infatti aumenta del 10% al giorno (fecondi i finlandesi eh? 0.10 mp al giorno su 10 che me ne è rimasta)

Bene cosa ne pensate dell' inizio del mio primo AAR? appena posso lo continuo ora però ho da fare quindi spero che vi piaccia la storia,
    in seguito cambierò i protagonisti ma per ora visto che non succede nulla questo offre la casa. :D

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Per ora non dovresti preoccuparti eccessivamente: se vuoi porta a 4 le fortificazioni a Viipuri (da quel livello di solito iniziano a farsi sentire) e sfrutta l'arma segreta della Finlandia: un tempo di produzione irrisorio delle tue armate rispetto a quello degli altri paesi, per quanto possibile, ed infine, scegli saggiamente i tuoi ufficiali (sono quasi tutti molto ben preparati e superiori a quelli sovietici, decimati dalle purghe)

P.S. Sono curioso di sapere come sarà questo Suomenocomecavolosichiama!!:)

3. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    Grazie del consiglio ma penso che data la mia superiorità ,anche tecnologica credo, sui russi da Viipuri prenderò subito Leningrado che non so perchè ma è smpre indifesa quando faccio la Finlandia:humm:

Almeno Leningrado ha 5 di fortificazioni e a gratis senza dovrle costruire :D

Per il giornale aspetto che inizi la guerra sennò devo inventarmi una crisi di sicurezza e l' esercito per le strade in finlandia ( ogni riferimento a cose fatti e persone in Italia è puramente casuale :D )

Piuttosto mi sono accorto che l' Italia in questa partita sarà ultra potente ha occupato l' etiopia in men che non si dica :cautious:

4. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Bè, se l'Italia ''gioca'' bene ci sono buone possibilità che prenda Suez e non si fermi!:approved:
    Se poi anche la Germania non fa cavolate (come è successo a me:shy:) potresti ritrovarti a combattere negli Urali.
    Buona fortuna!

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Interessante, mi devo decidere anche io a provare i Finlandesi

Per l'immediato futuro cosa conti di fare?

6. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    Beh iopensavo di aspettare di avere abbastanza mp e poi cominciare a sfornare fanterie e qualche cavalleria ( lo so quando arrivano i carri non serve a niente ma per la carelia ,lo dico per prova visto che sarà la dodicesima o tredicesima volta che gioco con la finlandia :D , insacca i russi che è una bellezza e poi se aggiornata al '39 diventa semi motorizzata.
    Per l' economia non ho intenzione di fare molto in compenso invaderò la Svezia perchè i Finlandesi non hanno dimenticato le 12 volte precedenti in universi paralleli in cui gli svedesi li hanno abbandonati :mad: :mad:

7. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Alleati con l'asse e cerca di farti aiutare dalla germania, per sconfiggere la Russia

8. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti io pure ho iniziato con la finlandia, pero nel 1938, ora sono nel luglio 1940 e sono alleato dell'asse di cui fanno parte Germania,Grecia,Italia,Spagna,Portogallo,Romania e ungheria. Io ho conquistato la svezia, la norvegia, la danimarca, la lettonia, l'estonia e la lituania. Poi nel novembre del 1939, mi da l'evento della guerra russo-finnica, io mi sono rifiutato di cederli i territori e ora sono in guerra con la russia. All'inizio e stato difficile perche la germania non mi aiutavo e nei paesi baltici avevo solamente 23 divisioni, che dovevano affrontare tutta l'armata russa, poi agli inizi del 1940 la germania insieme alla romania sono quasi arrivati a stalingrado io nel frattempo sto avanzando verso mosca e leningrado, ma molto lentamente, perche sono rallentato dall elevato numero di russi. Ora vi volevo chiedere qualche consiglio su come procedere, perche per arrivare a leningrado mi mancano solo grodno e poi leningrado ma non li posso conquistare perche hanno 15 divisioni a testa, percio sto mirando verso mosca, ma la situazione e anche peggio visto che ogni provincia e fornita di almeno 7 divisioni, vi prego help me

Condividi questa Pagina