è da un po di tempo che non posto in questo forum e voglio ricominciare postando questo AAR sulla Francia. Ho ormai giocato fino al 1487 e cosi faccio una piccola sintesi su quello che ho fatto. Visto che è anche il mio AAR accetto consigli, critiche e altro. L'ascesa La partita inizia nel 1399 e la francia non è unita ma spartita tra vari stati. Per consolidare la posizione il re francese decide di attaccare il vicino borgognese. Dopo varie guerre il re della borgogna perde quasi tutte le province e rimane con la sola capitale. Dopo questa vittoria il popolo francese si spinge oltre e strappa 2 province alla lorena e 2 alla bretagna. Poi ci espandiamo anche in Italia ai danni del regno di Milano. Qui intervine l'Aragona, il regno di Napoli e la Boemia. Dall'Aragona prendiamo rousillion e da Milano guadagnamo Modena e Pisa. Con Boemia e Napoli invece facciamo una pace bianca. Dopo questo stiamo un po in uno stato di pace. Alla fine però attacchiamo anche l'Avignione. Finito questo però gli inglesi annettono la bretagna e quindi dobbiamo intervanire. suddividiamo l'esercito e una buona parte attacca le province con il core francesi mentre una piccola parte attacca l'irlanda e la scozia. Per fortuna interviene anche la castiglia e cosi la povera gran Bretagna ne prende tante da lasciarci tutta la parte francese, il connaugth e le isole ebridi. Poi attacchiamo tunisia, tripoli e algeri. La Tunisia viene presa tutta e quindi annessa, Tripoli ci cede una provincia e viene vassalizzata mentre l'Algeria ci cede due province. Annettiamo qualche piccolo vassallo e abbracciamo l'idea del nuovo mondo e quella della tolleranza religiosa. Nel nuovo mondo colonizziamo buona parte del canada e attacchiamo i vari nativi e per pietà li vassalizziamo. E cosi siamo arrivati nel 1487. I miei prossimi obbiettivi sono : 1:espandermi ancora in America. 2:espandermi in africa. 3:annettere gli ultimi vassalli francesi. Nella mappa è da notare: l'espansione dell'impero timidure. L'espansione della Castiglia che è già arrivata in India. La norvegia. L'espansione anche dei polacchi e dei russi. link mappa: http://img254.imageshack.us/img254/3976/eu3mapfra14876281.png Ciao a tutti.
A me l'ha fatto in + partite ma è rimasto sempre piccolo: non l'avevano formato i timurid (erano crollati) ma altri stati...
strano io l'ho visto formare solo da me stesso, mai, proprio mai dall'ia, anche quando i timuridi eran nazione fortunata
bella partita...ma io odio la Francia! Quando è giocata dalla ia si mangia metà europa in 50 anni... l'ho vista battere pure un'alleanza tra castiglia, aragona, svezia e milano. Quando attacca lei le altre nazioni diventano letteralmente "idiote" e si lasciano fagocitare a pezzetti non facendo nemmeno intervenire tutte le loro armate in difesa.
Mi dispiace ma l'impero timidure è crollato nelle rivolte. Kasumoto: hai ragione l'ia bara molto e lo vedo sopratutto in alcune fazioni come la Francia. A presto per gli aggiornamenti. p.s ma come fanno gli spagnoli ad essere già in Giappone?
Concordo...i francesi sono sempre super,specialmente in quello che presumo IN,dato che ci sono i "buchi"...non hanno troppe difficoltà in meno rispetto agli altri,ma nessuna di troppo.