OFF//Ciao a tutti questo è il mio primo aar e la mia prima vera partita seria con SR2020 ho scelto il Giappone e il mio obbiettivo è di conquistare tutto il possibile e superare l'estensione dell'impero durante la seconda guerra mondiale // Siamo nel febbraio del 2025, l'intero Giappone ha assistito ad un incredibile sviluppo tecnologico e industriale spinto dalla corsa ad armamenti sempre più moderni ed efficaci come risposta alle tensioni tra i paesi confinanti, che in questi anni si sono trasformate in guerre che vedono come protagonisti Cina, Russia, Corea del Sud, Corea del Nord e Taiwan. Le forze armate forti dell'appoggio popolare, che vede in loro il motivo del ritrovato benessere economico e dell'indipendenza dall'estero, fanno pressione sul governo per un intervento giapponese nei conflitti per la nostalgia di antichi splendori e dalla ritrovata voglia di lavarsi da vecchie umiliazioni subite durante la seconda guerra mondiale. Il governo presto cederà a queste pressioni che si fanno sempre più forte di giorno in giorno, si rischia un colpo di stato militare e che molte potenze mondiali si sentano autorizzare a ripristinare la democrazia con la guerra quindi per il bene del paese entreremo in guerra molto presto. Da poche ore è sul tavolo del governo il piano di espansione giapponese nell'area l'alternativa ad esso è un provabile colpo di stato militare, quindi si decide di assecondare le forze armate e riunire nuovamente tutta la popolazione sotto la bandiera giapponese ed imbarcarsi in una nuova stagione di espansione militare del giappone. Il piano esamina tutte le possibili vie di espansioni: RUSSIA è impegnata in conflitti su tutti i suoi confini dopo aver annesso tutte le repubbliche caucasiche, i loro territori a noi confinanti sono ricchi di giacimento di idrocarburi e qualche giacimento di uranio l'occupazione di questi territori non dovrebbe richiedere grande impegni delle nostre forze data la scarsa presenza militare russa in zona, dal lato diplomatico siamo autorizzati ad un attacco e vista la situazione russa sarà facile strappare una pace molto favorevole. COREA le coree sono in guerra tra loro ma la corea del Sud ha quasi annesso quella del Nord si prevede una campagna di media difficoltà a causa della conformazione topografica e dal gran numero di insediamenti quindi si consiglia di utilizzare quasi esclusivamente fanteria ed artiglieria con un adeguato supporto aereonavale. CINA si considera la possibilità di una conquista totale molto remota ma è possibile la creazione di basi militari lungo la costa utilizzabili come punti di partenza per successive espansioni, anche verso la cina siamo autorizzati diplomaticamente ad un attacco ma non bisogna sottovalutare la potenza cinese che supponiamo trovi il suo punto forte nell'artiglieria che ha raggi d'azione di svariate centinaia di KM. TAIWAN è il punto di partenza per l'espansione verso le Filippine, Indonesia e Malesia ma sarà una campagna molto impegnativa dovuta all'elevato livello tecnologico del paese, dalla sua topografia e dalle difficoltà che le operazioni anfibie comportano, non è escluso l'utilizzo di armi nucleari. OFF//Si accettano consiglio e suggerimenti, come posso scrivo altro con immagini e le schede delle unità//
Il piano di espansione per la russia http://img16.imageshack.us/img16/8637/invrussia.jpg Forza navale 11 portaerei con 19 F/INT NI-2 9 portaelicotteri con 9 AMH-01 18 navi tra principali e di supporto 18 sottomarini Forza aerea (basi a terra) 15 F/INT 5 BOMB SB-1 3 PTR (aerei da ricognizione) MPA-1 5 aerei da trasporto 747 Forza di terra 134 unità
bella partita quella coi giap! io credo che prima t convenga prendere taiwan che cmq nn e un osso cosi molle... poi punterei alle coree...e solo dopo con la russia la cina credo sia un po troppo forte....
Che ci fai con tutte quelle portaerei..? ti consiglio di attaccare il prima possibile in russia.. con l'aviazione che hai e una buona produzione missilistica non dovresti aver problemi Una volta che hai preso le risorse che ti servono puoi fare poi quello che ti pare A risorse come sei messo...?cosa importi..?
Mentre la flotta giapponese si sta avvicinando alla coste russe e l'ambasciatore sta per consegnare la dichiarazione di guerra a Mosca, il rapporto richiesto dal governo sulla situazione economica del paese in vista dell'imminente sforzo bellico è stato terminato. settore agricolo impianti attivi n.129 totale indipendenza, esportazioni con discreto guadagno acqua potabile impianti attivi n.119 totale indipendenza, esportazioni con discreto guadagno legno impianti attivi n.63 totale indipendenza, scarse esportazioni idrocarburi impianti attivi n.38 pozzi n.32 piattaforme petrolifere importazione pari a 200000 bbl su 9500000 bbl richiesti (il costo dei carburanti civili è molto elevato per ridurre la domanda civile e quindi i consumi) carbone impianti attivi n.73 totale indipendenza, scarse esportazioni metalli impianti attivi n.104 totale indipendenza, scarse esportazioni uranio impianti attivi n.42 autosufficienza energia elettrica totale impianti n.632 200 centrali a carbone 60 centrali a fusione 178 centrali idroelettriche 70 centrali nucleari 100 centrali a idrocarburi 24 centrali a fonti alternative totale indipendenza, esportazione di 5000000MWh pari al 33% della produzione beni di consumo impianti attivi n.106 totale indipendenza, esportazione di 400000t su una produzione di 460000t beni industriali impianti attivi n.111 totale indipendenza, buone esportazioni beni industriali impianti attivi n.49 totale indipendenza, scarse esportazioni L'industria militare è costituita da 45 fabbriche terrestri, 25 aeree, 35 navali e 54 missilistiche.
Dichiarazione di guerra Sbarco I nuovi confini giapponesi e la fine delle ostilità russo giapponesi Non ho incontrato particolari difficoltà in questa guerra contro la Russia a parte i rifornimenti che sono sempre difficoltosi con 200 unità a terra in avanzata in zone con infrastrutture molto limitate ma tutte le forze armate si sono comportate bene e le perdite sono state limitate tra l'esercito e l'aviazione nulle nella marina. Con le basi russe conquistate e con la loro espansione in vista di una offensiva contro la Cina la mia produzione militare è arrivata a 58 fabbriche terrestri, 39 aeree, 47 navali e 72 missilistiche. L'altra buona notizia è che la Corea del Sud, la Malesia, Taiwan e la Cambogia mi hanno dichiarato guerra in seguito alla mia dichiarazione di guerra verso la Russia come li posso invadere senza avere mezzo mondo contro ihih L'espansione del Giappone continua...
Non vorrai mica dirmi che hai già smesso, spero !!! Dai, continua, allarga ancora la sfera di coprosperità !!!