AAR Italia 1936 liscio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 24 Agosto 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Premetto questo è il mio primo AAR su HOI e non credo di fare una grande partita :D


    [​IMG]

    ANNO 1936
    L'Europa è ad una svolta, i regimi autoritari hanno preso il potere in stati da sempre dilaniati dalla lotta per il potere. In Italia Benito Mussolini ha appena raggiunto l'apice della popolarità dichiarando guerra all'Etipoia ed iniziando l'ammodernaento di uno stato ancora basato sull'agricoltura e debole militarmente.
    Già in febbraio inizia il programma "combattiamo domani" che mira a rendere efficace la macchina bellica italiana.
    Oltre all'allestimento di 3 squadre di ricerca vengono spediti in Etiopia gli unici reparti mototrizzati italiani della divisione Venezia.
    In 4 mesi si costruiscono 10 nuove fabbriche in giro per l'Italia (ben 5 a Milano che diventa il centro industriale per eccellenza).
    Negli stessi 4 mesi nell'Africa orientale Italiana le truppe del corpo di spedizione per l'AOI ottengono notevoli guadagni territoriali, Addis Abeba è a pochi Kilometri ma sorprendentemente gli etiopici resistono molto a lungo. Per alzare il morale lo stesso Mussolini si reca in visita nelle postazioni italiane.

    [​IMG]

    In Italia nel frattempo vengono varati due nuovi incrociatori leggeri adibiti al pattugliamento nelle acque del Dodeccaneso. La Capacità Industriale raggiung i 60 PI ma il problema della mancanza di petrolio rimane. Per risolverlo numerosi diplomatici si mettono in moto e riescono ad ottenere un'incontro con la Francia per un'accordo commerciale in cui l'Italia cede numerosi rari antefatti in cambio di petrolio.
    Il 7 Agosto 1936 reparti della fanteria del C.S. AOI entrarono ad Addis Abeba. 5 giorni dopo a Roma Mussolini proclamò Vittorio Emanuele III Imperatore d'Etiopia.

    [​IMG]

    IL 1936 aveva visto il riscatto Italiano. Ma i programmi del Duce andavano ben oltre. In 3 anni infatti voleva far diventare l'Italia una potenza economica di primo piano e successivamente imporsi come leader mondiale. La strada è lunga ed irta di ostacoli l'Impero avrebbe trionfato o sarebbe caduto in un grande baratro.
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Lascio questo AAR ne inizierò uno nuovo per la sfidAAR :approved:
     

Condividi questa Pagina