AAR Leri vs Razor "Sicilia 43" Allied side

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da razorback, 8 Marzo 2008.

1. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Finalmente le grandi potenze si sono accordate per iniziare l'attacco alla fortezza Europa e la Sicilia è l'obiettivo iniziale.
    A me è stato affidato il comando di un unità del mitico Big Red One con il compito di sbarcare a sud dell'isola nei pressi della città di Gela, conquistarne la spiaggia e metterla in sicurezza per garantire lo sbarco delle prossime ondate. Al mio comando ho una compagnia di fucilieri, una compagnia rangers pesantemente armata ed un plotone demolitori, come supporto d'atiglieria vi sono i 155mm degli incrociatori di scorta della flotta ed è presente anche un nuovissimo A36 che dovrebbe coprirci dall'alto. Purtroppo a causa dell'affondamento della nave che trasportava i carri destinati alla nostra unità ne siamo al momento sprovvisti, ma il comando ha promesso di inviarcene altri raccogliendoli da altre compagnie, ma non saranno quanti si sperava e mi è stato ordinato di usarli con prudenza.
    L'intelligence, grazie all'appoggio dei Bravi Ragazzi della mafia, ci ha riferito che le difese sulla spiaggia sono deboli, affidate per lo più a coscritti, inoltre è presente un gruppo corazzato della divisione Livorno con 35-40 vecchi carri italiani e Somua francesi ed, infine, è stata notata la presenza di truppe tedesche, di cui, però, non si sa la consistenza.

Files Allegati:

2. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Lo sbarco è avvenuto ed i miei uomini sono sulla spiaggia. le poche truppe italiane a ridosso delle dune sono stati messi in fuga ai primi colpi di mortaio, ma in profondità ci sono due colline, una a destra ed una a sinistra, presidiate da cannoni che colpiscono dall'alto costringedo i miei a schiacciarsi, dove possibile, dietro le dune, e due bunker in cemento armato con mitragliatrici sono, invece, nel cannalone fra le due. Ai mortai è affidato il compito di far tacere i cannoni e creare una cortina fumogena davanti ad i bunker per inpedirgli la visuale. I cannoni delle navi non hanno potuto aprire il fuoco di copertura previsto poiche la radio dell'ufficiale segnalatore è stata guastata da una granata, spero sia possibile rimettersi subito in contatto con le navi.
    Gli uomini della compagnia fucilieri, nel frattempo, cercano, sfruttando degli avvallamenti del terreno di raggiungere la macchia di alberi alla base della collina di sinistra.

3. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Sono riuscito a zittire il cannone sulla collina di sinistra ed ho spostato il fuoco dei mortai su quello nel canalone, mentre i due sulla collina di sinistra continuano ad essere un grosso problema per la mancanza di appoggio di mortai e l'impossibilità di ordinare un bombardamento a tappeto da parte delle artiglierie navali.
    La compagnia fucilieri continua ad avanzare a piccoli passi verso il centro dove sono statti avvistati movimenti di truppe nemiche. Nel centro il plotone di demolitori è sotto il costante fuoco frontale dei due bunker. A sinistra i rangers stanno posizionando le mitragliatrici a copertura e che i mortai mettano a tacere il cannone nel canalone e blocchino la visuale dei bunker.

ho dimenticato di segnalare cosa ho evidenziato nelle foto del campo di battaglia: nel cerchio grosso del centro del campo ho indiacato la zona in cui sono stati avvistati movimenti nemici, nei cerchi più piccoli dele altre due foto sono indicati i cannoni nemici posti sulle collina e nel canalone.

Files Allegati:

4. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Il fuoco dei mortai ha messo a tacere anche il cannone appostato nel canalone. I Rangers restano appiattiti al riparo e le mitragliatrici vengono poste in posizione mentre gli addetti ai mortai iniziano un lancio di granate fumogene per creare una cortina davanti ai bunker e permettere agli uomini di attraversare la pianura che li separa dai piedi della collina di destra.
    La compagnia di fucilieri continua ad avanzare verso il campo di grano, alcuni soldati nemici sono stati visti al riparo di un muretto di recinsione in pietra alle spalle di una casa colonica in fiamme.
    La radio dell'ufficiale segnalatore è finalmente funzionante, nel giro di pochi minuti un forte fuoco di sbarramento si dovrebbe abbattere sulla collina di sinistra mettendo finalmente a tacere quei due stramaledetti cannoni.

Files Allegati:

5. Mr.Tony

Mr.Tony

Ratings:
    +0
    Ho sempre odiato gli attacchi a postazioni in collina e c'è bisogno di tutta l'artiglieria a disposizione per avanzare e zittire le diverse postazioni nemiche che bombardano!
    Vedo che sei riuscito a zittire i due cannoni...ora mi sa che inzia il vero assalto. In bocca al lupo

6. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Due cannoni sono andati, ma ne ho avvistato un'altra squadra intenta a portarne un altro in postazione, al momento si trovano alle spalle del bunker più arretrato.
    Sull'altra collina il fuoco di sbarramento delle navi d'appoggio inizierà fra 45 secondi, mentre i 3 plotoni della compagnia fucilieri sono ormai giunti all'altezza degli alberi sotto la collina di sinistra. Eliminati i cannoni da lassù vorrei mandare una squadra sopra per avere il quadro della situazione dall'alto. Dall'altro lato, invece, i rangers sono riusciti a oltrepassare la duna costiera e ad iniziare il movimento in avanti verso la collina di destra. I fumogeni non sono riusciti a creare uno schermo molto efficace. Davanti il bunker avanzato, già da qualche mnuto è stata notata un trincea che è stata subito fatta oggetto di bombardamento da parte dei mortai, i quali però hanno praticamente finito le loro munizioni, mentre le mitragliatrici, da sopra la duna costiera, tengono sotto tiro tutto il campo di battaglia.

7. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    turno 13

Nel centro un plotone di fucilieri ha raggiunto il boschetto e si sta spostando verso destra per prendere d'infilata la trincea nemica difronte al bunker per proteggere l'avanzata dei rangers verso la collina di sestra.
    Il plotone demolitore avanza a piccoli balzi verso la fattoria in fiamme nel centro del campo di battaglia.
    Sulla sinistra un plotone ha raggiunto il bosco ai piedi della collina ed ho predisposto un movimento in avanti a ventaglio per perlustrarlo e poi una volta giunto anche l'altro plotone dirigerlo verso la collina di sinistra e scalarla, le truppe nemiche lì schierate sono sicuramente scosse dal bombardamento dei pezzi navali, che è stato sospeso in quella direzione per evitare vengano colpiti i miei uomini in avanzamento ed è stato diretto verso la trincea sulla destra, fra 3 minuti verrà aperto il fuoco.
    Un altro cannone è stato avvistato sulla collina di destra nei pressi del bunker più arretrato, una squadra di serventi italiana sta facendo di tutto per portarlo in postazione, ma l'azione è ostacolata dal fuoco delle mie mitragliatrici e nei prossimi minuti sarà fatto fuoco su di esso con l'ultimo mortaio da 60mm rimasto con munizioni.

Files Allegati:

8. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    I fucilieri che stavano addentrandosi nel boschetto sotto la collina a sinistra sono stati presi alla sprovvista dal nemico che è sbucato all'improvviso da dietro gli alberi, la squadra che era in testa in avanguardia è in panico e gli uomini si sono acquattati sul terreno e si rifiutano di muoversi.
    Negli altri punti gli uomini continuano con prudenza ad avanzare, il mortaio, purtroppo ha finito le munizioni prima di riuscire a mettere fuori combattimenti il cannone italiano sulla collina, che, comunque, resta sotto il fuoco delle mitragliatrici.

Files Allegati:

9. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    La sorpresa di vedersi sbucare addosso da dietro gli alberi nel bosco tanti uomini è stata talmente grande che il plotone di fucilieri avanzato è ormai quasi preso dal panico, un secondo plotone sta giungendo in soccorso. Il plotone demolitori è quasi giunto all'altezza della fattoria nel centro del campo e dovrà occuparsi del bunker avanzato, facendolo saltare in aria.
    I rangers continuano ad avanzare sotto il fuoco nemico.

10. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    non mi sono fatto sentire per un pò.
    Novità:
    il primo combattimento è concluso ed il secondo è iniziato da poco.
    è scesa la notte sul campo di battaglia e cerco di approfittare dell'oscurità per avanzare ed infiltrare i miei uomini attraverso lo schieramento nemico.
    A sinistra due squadre di italiani si sono fatte scoprire aprendo il fuoco su un plotone di fucilieri che avanzavano verso il bosco. I miei si sono fermati rispondendo al fuoco, nel frattempo un'altra squadra di fucilieri cercherà di aggirare l'ostacolo per sbucare alle spalle del nemico ed un plotone proveniente dal campo di grano nel mezzo sta cercando di raggiungere il bosco da destra.
    I demolitori hanno fatto slatare in aria il bunker più avanzato uccidendone poi tutti gli occupanti rimasti ed ora si dirigono verso il secondo bunker.
    A destra il primo plotone rangers è stato intercettato dal fuoco di sbarramento italiano, che è stato molto accurato, non so come, creando il panico, il tenente è morto ed anche una squadra con bazooka, mentre il mortaio è andato distrutto, il capitano della compagnia, viste le difficoltà si sta portando velocemente avanti per riprendere in mano la situazione e risospingere gli uomini ancora sotto shock. L'altro plotone rangers, invece, leggermente più a destra, è riuscito a superare in parte lo sbarramento ed una squadra ha raggiunto i piedi della collina di destra e si prepara a scalarla.

Files Allegati:

11. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Scusate se non aggiorno da un bel pò di tempo sul tentativo di sbarco in atto, ma una serie di fatti mi hanno lasciato poco tempo per continuare l'AAR ed anche ora vado un pò di fretta ma almeno vi do una descrizione veloce di quanto sta avvenendo con qualche screen promettendo in un prossimo futuro di fare un quadro preciso della situazione con una grande qunatità di screen esemplificativi.
    A destra, scalata la scarpata ho fatto attestare i miei uomini ai limiti di un boschetto con numerose mitragliatrici per tenere sotto controllo il campo di grano che gli sta davanti, mentre una squadra demolitori si è occupata del bunker ai bordi della strada e sta tentando di avanzare strisciando al riparo della boscaglia ai bordi della stessa con due squadre lanciafiamme.
    Al centro non si combatte, ho reputato inutile tentare di passare per il campo di grano.
    A sinistra preso possesso della collina ho appostato immediatamente delle mitragliatrici che tengono sotto tiro il nemico appostato nei due boschetti sottostanti, consentendo ad un plotone di pionieri e due di paracadutisti di aggirare la collina e di iniziare a penetrare nel boschetto superando il vallone che mi separa dalle pendici della collina di Gela.
    Nei primi minuti il fuoco di copertura delle navi ha permesso di distruggere alcune tankette nemiche che si erano fatte vedere sulla sinistra, mentre un cannone anticarro che avevo piazzato al centro prima del campo di grano ne ha fatta fuori un'altra ed al momento è stato agganciato ad un camion per essere spostato a sinistra dove si sta avvicinando minacciosamente un panzer III. La mia mancanza di mezzi corazzati costringe gli uomini ad avvicinarsi ai mezzi nemici per farli fuori con l'utilizzo dei bazooka, come è successo a destra dove una squadra bazooka ha fatto letteralmente saltare in aria un carro leggero italiano.
    Credo che l'italiano sia stato preso un pò alla sprovvista nell'aggiramento e cattura della collina alla mia sinistra, reputando che il mio attacco principale sarebbe stato sulla mia destra.

Files Allegati:

12. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    La situazione evolve, lo scontro notturno precedente è stato evitato da entrambe le parti e si è fatto giorno nuovamente. Il comando ha inviato nuovi rinforzi di fanteria ed uno spotter da 155mm ha devastato le postazioni nemiche ma ancora meglio, finalmente mi sono stati inviati dei carri, 2 Stuart,che, anche se leggeri, hanno la superiorità sui carri ultraleggeri italiani.
    I miei carri si sono posizionati all'estrema sinistra, l'intento è di aggirare Gela da qui, una colonna mobile, su 3 carri e 3 jeep, è pronta dietro il bosco per scattare in avanti a tutta velocità protetta dagli Stuart.
    Al centro, nel bosco, la situazione è di stasi e non ho intenzione di avanzare ma, solo, di tenere bloccati quante più unità italiane possibili.
    A destra è posto un piccolo gruppo di fuoco al semplice scopo di sviare parte dei nemici qui, dal momento che questo settore, a mio parere, non permette di avanzare con facilità essendo troppo esposto al tiro di possibili artiglierie poste in prossimità di Gela.

Files Allegati:

13. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...Continuate, vi seguo con molto interesse, :approved:

14. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    La situazione sulla destra ed al centro è stabile, i miei si limitano a tenere inchiodati gli italiani nel boschetto, al centro il terreno è scoperto ed in salita e non intendo esporre inutilmente i soldati ad un attacco in quella zona. A sinistra, invece, sembra che la resitenza stia venendo meno e si sia aperto un varco, la colonna motorizzata si sta spostando in avanti per occupare l'edificio sull'estrema sinistra dove ancora fumano le carcassa di 4 carri leggeri nemici, l'azione viene coperta dai due stuart presenti e che stanno seminando il panico fra le linee italiane.

Files Allegati:

15. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Sulla destra il plotone di paracadutisti trasportati su camion ha attaccato le postazioni italiane presenti nel boschetto mettendone in fuga i difensori e si appresta ad assaltare l'edificio alle spalle sempre appoggiati dai due stuart. I camion sono invece tornati indietro per caricare un altro plotone e trasportarlo nel bosco oltre la strada, per iniziare un tentativo di aggiramento delle linee nemiche ho intenzione di trasportare nella zona il più alto numero di truppe disponibili nel più breve tempo possibile.
    Al centro un altro plotone si è spinto in avanti scavalcando il muretto di pietra e mettendosi al riparo dei vigneti che risalgono la collina, cercando di rimanere al coperto avanzeranno verso il limite della collina, coperti da numerose postazioni di mitragliatrici e 2 mortai.
    A sinistra nulla da segnalare, i miei sono troppo esausti per avanzare ed il fuoco nemico è troppo intenso.

Files Allegati:

16. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Gela è quasi completamente in mie mani, un piccolo sforzo e ne sarò padrone.
    Una nuova compagnia di fanti con due sherman in appoggio sono giunti in rinforzo e subito indirizzato nel centro del paese per la spallata finale.
    Sulla destra, dove il terreno non offre molta copertura ho lasciato due plotoni decimati con mitragliatrici per bloccare un possibile tentativo di aggiramento delle mie posizioni.
    Il combattimento si svolgerà casa per casa al buio, prevedo elevate perdite.
    A sinistra 3 plotoni di fanteria si dovranno spingere verso il bosco fino al fiume retrostante mentre glu stuart li proteggono sul fianco destro, insieme ad un AT 47mm piazzato sul pendio verso Gela.

Files Allegati:

17. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...manda corrispondenti di guerra....Li fucilerai poi gli italiani prigionieri?

18. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Il primo ad essere fucilato è il corrispondente di guerra che ha scambiato il 37mm per un 47mm (sarei io:D?).

19. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Nuove dal fronte:
    i due carri italiani ben visibili nell'immagine sono stati distrutti entrambi, quello dietro l'albero con un colpo di bazzoka, l'altro dallo sherman.
    I fanti della nuova compagnia hanno iniziato l'assalto della chiesa e delle rovine adiacenti nella piazza centrale di Gela coperti da mitragliatrici e da un secondo sherman fermo all'imbocco della piazza.
    all'estremità ovest del paese solo scambi di fucilate fra fanterie opposte, i miei non avanzeranno fino a quando non sarà chiaro quanti nemici sono asserragliati nei palazzi antistanti le loro posizioni.
    Nel bosco ad est si avanza con molta cautela, i soldati hanno timore di cadere in possibili imboscate favorite dalle tenebre.

20. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    aggiornamento

Gela è completamente nelle mie mani. Gli italiani sono stati messi in rotta e fuggono verso i boschi ed il ponte inseguiti dalle mie unità.
    Nel frattempo 3 plotoni composti da paracadutisti e squadre demolitori stanno compiendo un ampio movimento alla destra del paese per andare a tagliare la strada alle truppe nemiche in ritirata.
    Le perdite in quest'ultimo scontro sono state insignificanti, mentre da parte italiana noto numerosi caduti ed altri carri leggeri distrutti.

Files Allegati:

• gela 1.jpg
      gela 1.jpg
      Dimensione del file:
      91,4 KB
      Visite:
      4
    • gela 2.jpg
      gela 2.jpg
      Dimensione del file:
      118,2 KB
      Visite: