DD 1.3 Difficoltà: normale Aggressività: normale anno: 1936 Nazione: Jugoslavia Prendo le redini del più grande stato dei balcani,con l'intenzione di portarlo ad essere un grande Impero. Il mio obbiettivo sarebbe l'unificazione della penisola balcanica sotto il nome degli jugoslavi,quindi espandermi in tutto il mediterraneo La situazione però mom è affatto rosea,ecco un breve sunto del Paese Industrie: rade ma non assenti,posso mettere in coda una fabbrica e mezza divisione di milizia,infondo ho visto molto di peggio Tech teams: qui arrivano le note dolenti,ci sono una decina di Tech,due con abilità 5 e gli altri inferiori. Il livello tecnologico è bassissimo Esercito: 5 divisioni di fanteria 18,una divisione di alpini e 4 divisioni di cavalleria,insomma uno schifo Marina: un cacciatorpediniere e un sottomarino...gulp Aviazione: un caccia...e bhe. Inizio subito a industrializzare il paese e a mettere in coda qualche divisione. Le mie mire espansionistiche vanno immediatamente contro il mio vicino albanese,che mi pappo in poco tempo. Durante la guerra civile spagnola partecipo a favore di Franco (che vincerà) e riesco a prendere Barcellona, Valencia e Mallorca. La Jugoslavia diventa un impero coloniale nel tardo 37,con le sue prime colonie in africa: Ceuta e Melilla. Frattanto stabilisco un'alleanza con la Grecia,che mi passa un paio di progetti e con cui commercio. Tuttavia alla fine del 37 ripudio la mia alleanza per entrare nell'Asse,che dovrebbe portarmi molti più benefici. Stipulo un trattato di non aggressione con l'inghilterra e con l'Italia,per poi cercare di invadere l'Ungheria! Aspetto l'anschluss dell'Austria per avere supporto dallo Zio Adolf ma...questo simpaticone,rifiuta l'unione con i suoi confratelli austriaci! Decido quindi di farmi aiutare in ogni caso,dichiarando IO guerra all'Austria. Questo fatto provoca la rottura dei patti di non belligeranza e l'intervento ungherese a favore dell'Austria. L'esercito Jugoslavo riesce a prendrere Gratz,ma noi rimane bloccato dai continui attacchi austriaci. Gli ungheresi si dimostrano nemici temibili,sconfiggono ripetutamente il mio esercito e giungono fino ad assediare Belgrando,la mia capitale. L'intervento dello Zio cambia tutto e il grigio tedesco ingloba rapidamente l'Ungheria. La guerra è finita,mi ha mostrato quanto facciano schifo i soldati jugoslavi e mi ha fatto guadagnare solo un paio di regioni... dunquendune che fare ora secondo voi? Dispongo di 10 divisioni di fanteria 36 con 9 artiglierie della grande guerra. 4 battaglioni di cavalleria,una divisione di alpini e 4 divisioni di milizia 36. Nessun aereo. Un trasporto e un sottomarino Possibilità: Invadere la Romania con l'aiuto dello Zio,ma far scatenare la WWII con anche la Russia contro. Se invado la Bulgaria è la stessa cosa. Per l'invasione della Grecia mi verrebbero contro solo gli Alleati. Invadere l'Italia,che continua a rivendicare i miei territori,spartendosela con lo Zio Ripudiare l'alleanza con lo Zio e trovare una nuova via Altro..dite voi a breve screen
Io andrei sull'Italia, non le colonie però che sono solo una perdita di tempo, poi chissà, quando lo zio vorrà prendersi la Francia anche tu potrai reclamare la tua parte partendo dal Nord Ovest.
Inizia la Seconda Guerra Mondiale dopo la guerra ungherese le mire jugoslave si dirgono verso il vicino regno di romania. Stavolta l'esercito slavo si comporta abbastanza bene,riuscendo a conquistare la parte sudest della Romania. Tuttavia anche stavolta è l'esercito tedesco a fare il grosso del lavoro,prendendosi quasi tutti i territori rumeni. Un mese prima della fine della guerra,la Grecia interviene a favore della Romania,invadendo la Jugoslavia da sud. i rumeni ottengono anche l'appoggio della Polonia e quindi di tutti gli Alleati. gli jugosalvi resistono a Tirana per un intero mese,quindi l'arrivo delle truppe tedesche dal fronte rumeno capovolge la situazione. La Grecia cade rapidamente e tutti i suoi territori sono assoggettati al nascente Impero di Jugoslavia. La guerra contro la Francia si rivela pesante per la Germania,che a ottobre del 39 non è ancora riuscita ad annettere la Polonia. lo stato polacco cade a dicembre del 39,seguito dalla dichiarazione di guerra della Russia. Jugoslavia e Germania si trovano circondate e con scarse possibilità di successo. Ma ecco che accade un fatto inaspettato: L'Italia entra nell'asse e sferra un massiccio attacco in africa che la porta rapidamente fino a Suetz! Anche la Spagna entra in guerra a favore della Germania,sfondando la Francia da sud. Il Sudafrica deve vedersela con un Portogallo che muove le sue truppe,alleandosi anchesso con l'Asse,seguito infine dalla Bulgaria. La flotta italiana riesce a impegnare quella inglese,in questo modo la Jugoslavia può mandare un piccolo distaccamento ad invadere Creta,Cipro e la Siria francese. il 20 dicembre è liberato il Libano,che si schiera anchesso con l'Asse in definitiva gli schieramenti sono -Alleati: Grandi potenze: Francia,Inghilterra Stati di secondaria importanza: storico In guerra con: Asse Urss: Grandi potenze: URSS Secondaria importanza: Tuva,Mongolia in guerra con. Asse Asse Grandi potenze. Germania,Italia Secondaria importanza. Spagna,Jugoslavia,Bulgaria,Portogallo,Libano(fantoccio) in guerra con: Alleati e Urss
Augurati che la Francia cada in fretta! Gli Italiani comunque non sono arrivati a Suez anche se gli manca poco.
Finora la partita procede bene.. Però sbaglio, o le tue divisioni hanno un' organizzazione spaventosamente bassa?
purtroppo si,come dottrine di terra sono a livello del del Lussemburgo XD. La Jugoslavia parte che fa veramente schifo e con due soli tech team con abilità 5 (gli altri 3) posso fare poco. Ho ricercato la fantaria 36 e 39 e migliorato il potenziale industriale (che comunque fa ancora acqua)
Io la vedo male con gli inglesi che da Gibilterra stanno risalendo la penisola iberica...cerca di aiutare gli spagnoli in tutti i modi possibili