[AAR MDS2] Italia, la tigre dell'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 22 Maggio 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Visto che me ne avete fatto venire la voglia, ora vi sorbite un mio ennesimo AAR. Questa volta con il Modern Day Scenario 2, e gioco con la Repubblica Italiana.

Partita molto monotona i primi anni. Inizio dandomi alla pazza gioia nella ricerca navale e aerea. Appena terminati i due nuovi sottomarini classe Todaro porto al massimo tutte le mie forze sia in termini quantitativi (rinforzi) e qualitativi (aggiornamento). Terminato questo comincio un programma di sviluppo industriale del Mezzogiorno, mentre lavoro alla costruzione della NMM Andrea Doria e all'ulteriore aggiornamento delle forze armate, grazie all'aiuto tecnologico degli amici europei, più che altro tedeschi. Appena conquisto il terzo team mi dò anche alla ricerca nucleare. Per massimizzare la produzione di industrie sposto tutte le forze armate oltremare (l'esercito alle Baleari, l'aviazione ad Atene e la flotta a Gibuti) per concentrare tutti i PI possibili sulle industrie.

All'estero tutto normale o quasi fino al 2007: l'Iraq viene invaso dagli USA, Kerry diventa presidente (non Bush), USA e Israele passano poi alla Siria. Il 2007 è l'anno che cambia il mondo: l'abbattimento di un Boeing 747 civile durante un'esercitazione della flotta popolare cinese al largo di Taiwan porta la coalizione USA e il nuovo patto di Shanghai alla guerra. L'Unione Europea ne resta inizialmente fuori, ma la crisi politica in Bielorussia la tira dentro: la Germania cerca di impedire alla Russia di interferire nella quasi guerra civile bielorussa, Putin non gradisce e viene dichiarata guerra alla NATO. E' GUERRA MONDIALE !!!!!!!!

La dichiarazione di guerra coglie impreparata l'Italia, ancora impegnata nell'aggiornamento dell'esercito e nel programma di industrializzazione. Vengono richiamate in fretta e furia le forze navali in patria, mentre l'aviazione viene inviata in Lettonia. Là, insieme all'aviazione degli altri paesi europei, si dà alla pazza gioia: l'aviazione russa e cinese è impegnata in Oriente con quella angloamericana, così gli aerei europei possono attaccare le indifese divisioni terrestri russe senza interferenze. I russi riescono comunque ad ammassare 4 divisioni e a invadere la Lettonia (tanto da costringermi a ribasare l'aviazione in Lituania, ma la mia aviazione da sola (le altre erano impegnate altrove) riesce ad eliminare i nemici in avanzata prima che dilaghino in Curlandia. Decido quindi di intervenire con le forze di terra (il tiro al bersaglio è divertente, ma alla lunga monotono). Imbarco la divisione Ariete e una divisione di cavalleria aerea, e le sbarco in Lituania. Contemporaneamente si verifica uno sbarco greco-spagnolo a San Pietroburgo. Dopo una settimana anche i polacchi sbarcano a Kingisepp, mentre i norvegesi avanzano a nord. La mia avanzata è così fulminea che gli alleati europei rinunciano al comando e mettono l'intera operazione in Russia ai miei ordini. Il nemico quasi non si vede, e appena mette fuori il naso viene eliminato dall'aviazione, così forze italiane, greche, spagnole e più tardi anche francesi dilagano in Russia senza incontrare resistenza (e quasi tutto il territorio viene assegnato a me !!!).

Ma... Mentre le forze europee sono in vista di Rostov (Mosca era già caduta), il governo russo prende una decisione fatale. E' una questione di sopravvivenza della nazione: vengono lanciati i missili nucleari. Questo scatena una reazione di tutti gli altri paesi impegnait nel conflitto. Missili russi, americani, ingesi, francesi, cinesi e indiani sfrecciano in tutte le direzioni portando morte e distruzione. Mumbai è la prima a finirci in mezzo (infatti nel bordello generale l'India aveva dichiarato guerra alla Cina), e in un mese mezzo mondo viene trasformato in un inferno nucleare. Anche l'Italia ci va di mezzo: un missile russo colpisce Milano, mentre uno cinese arriva a Firenze :piango::piango::piango::piango::piango::piango::piango:. Tutto sommato però è andata bene, se si conta che gli USA hanno perso 200 di PI effettiva, e la Cina è crollata a 50 effettivi, io sono solo tornato ai miei 130 di partenza (da 150)...

L'avanzata intanto prosegue, e arrivo in vista degli Urali, sempre senza incontrare resistenza. Ho in programma di fermarmi per l'inverno (tanto i russi sono ridotti a uno sputo, militarmente e industrialmente parlando, e la Cina pure, solo industrialmente però) per terminare gli aggiornamenti e smalrire il dissenso dalle due atomiche che mi sono cadute sulla testa.

Consigli ???

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Deh finisci la Russia e passa alla Cina. Deboli come sono non dovrebbero essere un gran problema.

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Il problema infatti non sono Russia e Cina, ma l'India. Si sta pappando tutte le repubbliche ex sovietiche dell'Asia centrale (tranne il Kazakistan, l'ho battuta sul tempo e me la sono pappata prima di loro). Io ho una CT intasata dall'intera Russia europea, loro no e sono velocissimi, temo proprio che si papperanno loro la Cina (anche perchè hanno ancora 180 PI e quasi tutto l'esercito :()...

4. ita89

ita89

Ratings:
    +1
    posta delle inmagini cosi capisco la situazione dell' india

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    I casi sono 2: o hai vinto, e tra poco la bandiera italiana sventolerà sopra Pechino, o ti ritroverai davanti tutto l'esercito cinese, che ti farà retrocedere fino in Europa...

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AHAHAHAHAHAHAHAHA l'esercito cinese non è nemmeno in grado di coprire le sue coste, e le mantiene solo perchè l'esercito americano è stato quasi completamente nuclearizzato: hanno 10 divisioni di fanteria e 8 corazzate, secondo le mie spie (a tempo perso avevo mandato 10 spie in USA, Cina e Russia a rubar progetti, quindi so bene che hanno i "grossi"). Quasi quasi lascio Cina e Siberia all'India, tanto la Cina è quasi del tutto nuclearizzata, e non ne ricaverebbero molta industria. Io potrei concentrarmi sulle mie industrie (e sui nuovi domini nella Russia europea) e diventare potentissimo. Oppure potrei ribasare la mia flotta e portare un po' di esercito nel Pacifico e sbarcare in Cina, ma avrei poco supporto dall'aviazione. Posterò immagini, così vedrete. Voi che dite ???

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! Se sbarchi intorno a shanghai e nanchino c'è anche un aeroporto, utilissimo, oltre ad una base navale. Io avevo conquistato la cina partendo da qui con 14 divisioni israeliane, quindi non dovrebbe essere un problema per te. Ovviamente nel mio caso, praticamente tutto il mondo era stato nuclearizzato, cosicchè la cina aveva troppi pochi pi per troppe divisioni. E invece, visto che il tuo problema è l'India, perchè non aspetti che dilaghi in cina per poi tagliare le loro retrovie nei pressi del Bangladesh? ciao

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Guarda che io non sono in guerra con l'India...

9. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    qualche screen non sarebbe male :)

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mi pare troppo facile questo MOD -____-

11. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Non capisco perchè non l'abbiano fatto per Arma dove l'IA è molto più tosta, anche secondo me risulta troppo facile. Bellissimo mod rovinato dall'incapacità dell'IA.

12. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    o_O la russia e la cina quasi annientate? robe da pazzi mi aspettavo di più sopratutto dalla russia che dovrebbe e specifico dovrebbe avere un esercito molto preparato e forte

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Forse vi è sfuggita una cosa: è tutto facile per due semplici motivi:

- fare il terzo incomodo è facile: i due giganti si dissanguano e te colpisci alle spalle (ottima tattica XD)
    - sono scattati gli eventi della guerra nucleare: tutti i grandi paesi sono devastati dalle atomiche ergo PI sotto le scarpe e eserciti distrutti

Se uno è uscito integro dal massacro ha gioco facile contro i superstiti.

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ti ho detto che si sono nuclearizzati a vicenda (anche gli USA hanno perso quasi tutto l'esercito, la loro uberflotta è rimasta perchè era in mare)... La Russia AVEVA un esercito forte, ma lo ha perso anche prima dell'apocalisse nucleare a causa delle aviazioni congiunte della Coalizione e dell'Unione Europea: la Coalizione la ingaggiava in Oriente, mentre noi europei mitragliavamo le loro divisioni a occidente mentre non c'erano (è per questo che li abbiamo mazziati così tanto).

Comunque appena vi posto gli screen vi faccio vedere tutte le provincie rase al suolo dalle atomiche, così vi renderete conto dell'apocalisse che è stato.

15. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ti ricordo che presto il tuo presidente del consiglio sarà coinvolto in uno scandalo con una certa Noemi!

Scherzi a parte quoto sull'IA ma sicuramente finirebbe così una guerra mondiale al giorno d'oggi, lancio di missili nucleari e fine dei giochi e distruzione reciproca fra le potenze. Il mod è molto bello, ma andrebbe aggiornato ed appunto convertito per Arma. Poi si deve decidere se fare un gioco più realistico dove la Germania non attaccherebbe mai i Russi per la Bielorussia ma più palloso o uno più divertente, con una mentalità più da 1936 però

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh vabbè a farlo realistico sai che palle? :asd: si divertirebbero solo gli yankee :lol:

E' un gioco di guerra, in fondo :contratto:

17. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Sinceramente non penso che ai giorni nostri una qualsiasi potenza userebbe la bomba atomica: sanno tutti perfettamente cosa succederebbe, e nessuno si prenderebbe mai una simile responsabilità. Cmq questo è un gioco, quindi...

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Atty se lo stato è aggredito ed in pericolo di caduta è certo che le usa! Per questo non ci sono guerre fra le potenze

19. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    patton ha ragione farebbero qualunque cosa pur di difendersi

scusate l':eek:fftopic: ma se giocate a world in conflict avviene proprio 1 di questi episodi

20. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Non ci sarà nessuna Noemi: il presidente del Consiglio è Prodi !!

Comunque lo ammetto, è per colpa mia se è successo l'olocausto nucleare: hanno iniziato i russi quando le armate mie e mie alleate (ma comandate da me) avanzavano verso Volgograd in stile Fall Blau con Mosca già caduta.

Condividi questa Pagina