Abbandonare una dittatura presidenziale

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Red Rainbow, 9 Aprile 2012.

1. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    Sto giocando con Haiti con l'obiettivo di creare una sorta di "Repubblica Caraibica" unificando in una sola entità tutte le isole dell'area, attualmente in mano a mezzo mondo....
    A parte l'ovvia "lentezza" del progetto (immagino di avere qualche chance solo appoggiandomi agli USA in chiave anti-europea... non male, come nemesi storica... :D), dopo 20 anni di gioco non sono ancora riuscito a modificare la forma di governo, che dall'inizio è settata come dittatura presidenziale...
    L'inconveniente è che con questa forma di governo non posso scegliere il partito al potere, che infatti dall'inizio è il reazionario Partito Nazionalista, con tutti gli inconvenienti del caso (premetto che tra le riforme politiche mi sono già spinto fino al voto ai benestanti)....
    Qualcuno sa se e con quali settaggi si riesca ad accelerare il passaggio verso la democrazia (che mi servirebbe come il pane anche per attirare immigrati) ? :humm:

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per diventare democrazia sono due le riforme politiche necessarie: almeno "Only landed" per quanto riguardo il diritto di voto e almeno "Harassment" per quanto riguarda i partiti. Ovviamente hai bisogno di una camera alta piuttosto liberale per poterle attivare. Per accellerare questo processo potresti sfruttare la possibilità dei reazionari di retrocedere ad "Appointed" per quanto riguarda la composizione della camera alta, garantendo la partecipazione solo ai ricchi (che solitamente sono i più liberali, se hai un buon numero di capitalisti).

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Non tralasciamo possibili ribelli

4. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    Grazie per le dritte :approved:, proverò con l'approccio "riformistico" (in effetti ho stolidamente solo ampliato il diritto di voto ma sono ancora alla "clandestinità" dei partiti politici :wall: ).... la tentazione rivoluzionaria sarebbe più nel mio dna :D, ma devo tener conto che nell'altra metà dell'isola i ribelli sono indipendentisti (Repubblica Dominicana come obiettivo...) e non voglio mettere a rischio l'unità del paese...

Condividi questa Pagina