Abolizione schiavitù

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Felipe, 14 Aprile 2011.

1. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Cosa succede agli schiavi (che rappresentano una buona fetta della popolazione) quando una nazione abolisce la schiavitù? Diventano contadini?
    La schiavitù da qualche beneficio?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Gli schiavi non vengono pagati (l'aristocrazia ringrazia!), non richiedono beni di consumo e non soffrono militanza per la mancanza di quest'ultimi. Però, a differenza di contadini e minatori, non pagano nemmeno le tasse allo Stato.

Sinceramente non ho presente cosa accade quando abolisci la schiavitù, ma nella maniera più assoluta escluderei la loro scomparsa dal gioco (bug a parte). Probabilmente verranno ricollocati come fossero nuove nascite, ma essendo analfabeti finiranno di sicuro nei campi o nelle miniere.

3. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    La schiavitù da pochi benefici, inoltre non posso essere arruolati, in generale è sempre meglio abolirla.
    Ma quando si fa l'opposto, ovvero si reintroduce la schiavitù, che criteri ci sono? Come vengono scelti gli schiavi?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non credo si possa cambiare da Stato libero a Stato schiavista.

5. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    In teoria sì, se sei libero se lasci il cursore sulla decisione di diventare schiavista esce la percentuale, di solito i reazionari supportano al 100%, quindi basta avere alla camera 50% di reazionari.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    No, ma io parlo di Stato inteso come "regione".

Condividi questa Pagina