Salve a tutti! Sto facendo una partita con l'Impero Cinese di fede cattolica (personalizzato e quindi fantastorico) e sono arrivato al 1490; non possiedo il DLC "Mandate of Heaven", per cui le sue meccaniche non hanno alcun effetto sulla mia partita (Riforme Celesti, Armonia e quant'altro). Sto pian piano conquistando i territori delle tribù mancesi (Jianzhou, Haixi, ecc.) per impedire l'unificazione della nazione Jurchen e sottomettere la Manciuria. Le campagne militari a nord vanno bene, complici un esercito numeroso (il più grande del mondo, +100.000 uomini) e dei valenti generali. Ora mi ritrovo il problema di pacificare le zone conquistate e vorrei rendere la cultura Manchu pienamente accettata nel mio impero. Mi dice che lo sviluppo (development) della cultura mancese deve essere di almeno 20 nelle mie province "core". Ho creato i core sulle province conquistate e ho investito qualche punto monarca nello sviluppo di quelle province, ma il valore relativo alla cultura Manchu resta sempre allo 0%. Come aumentare questo valore? Tra l'altro mi servirebbe anche per la cultura tibetana, visto che ho annesso anche il regno U-Tsang nel mio impero.
Se la wiki non mi inganna (http://www.eu4wiki.com/Culture#Accepted_cultures) devi avere 20 development in uno stato core. Potrebbe essere questo il tuo problema?
Grazie! Da quanto ho capito è necessario che una cultura abbia almeno 20 punti di sviluppo (development) all'interno di uno stato su cui hai creato dei core. Provo ad investire nello sviluppo di quelle province e vi farò sapere.
Allora non mi è chiaro ma penso che sia la regione delle province deve essere stato e non territorio sia le province stesse devono avere core di stato e non di territorio (è possibile avere con stati con province che hanno solo core di territorio). Onestamente questo dalla wiki non è chiaro quindi vedi tu se riesci a chiarire.
Ciao, riprendo questa discussione chiedendo: è sempre conveniente accettare le culture quando è possibile farlo?