Ragazzi ho un problema...non riesco a prendere Suez!!! le 6 divisioni di fanteria del '41 inglesi trincerate nella regione continuano a resistere agli assalti dei miei parà...un attacco anfibio è da escludere visto che ho una flotta fatiscente...che posso fare?:humm: questa è la situazione:
se hai i parà a disposizione allora lanciali a sharmelsheik e a el arish e poi attacchi con tutte le forze da ovest, insaccati, attaccati da tre parti e senza rifornimenti non dovrebbero reggere molto...
Il problema è appunto che loro avendo suez, se ci mettono una nave in mezzo non puoi piu continuare l'attacco, e ti da sconfitta anche se sei in nettamente superiore. L'unica anche secondo il mio parere è chiuderli alle spalle con i parà; se non vuoi usare lo sbarco anfibio è l'unica alternativa-
si se disponi dei para usali per attacarli alle spalle conquistando le due divisioni dietro a suez x tagliargli i rifornimenti
I rifornimenti però non dovrebbero arrivare comunque via mare agli inglesi :humm:??? A meno che tu non blocchi i convogli via mare con qualche bombardiere navale.
Anche io mi sono ritrovato spesso in situazioni simili... il mio consiglio è utilizzare un'azione di logoramento, mi spiego meglio: non è necessario prendere le regioni a ridosso di suez, bisogna invece mandare tutti i tattici disponibili in attacco logistico per radere al suolo l'infrastuttura di suez in modo tale da diminuire l'efficenza dei rifornimenti e ridurre quindi l'organizzazione dei nemici, tutto questo mentre i cas vanno in interdizione; allorchè questi ultimi saranno impegnati in massa ad attaccare, fai delle offensive da port said con i parà, lasciando in difesa i panzer. poichè i primi attacchi di fanteria non potranno avere successo, ma serviranno solo ad aiutare i cas a diminuire l'organizzazione delle divisioni, manda a turno le tue divisioni al cairo, che mi sembra abbia una buona infrastruttura, così da farli riprendere più rapidamente questo tipo di strategia andrà un pò per le lunghe, ma non troppo, infatti una volta che le divisioni albioniche avranno organizzazione prossima allo zero fai un attacco in massa con tutto quello che ti ritrovi e vedrai che riuscirai a strappare suez a quei maledettissimi inglesi P.S.: è così che ho preso gibilterra...:contratto:
Se hai le tech giuste la risposta è una:NUCLEARIZZALI Ma visto che sei ne 41 circondali prendendo i territori vicini e assalto con tutto quello che hai concentrando il maggior numero di divisioni a che puoi nei territori oltre suez così le navi inglesi non ti daranno molto fastidio e ricorda usa il bombardamento navale che con un buon numero di navi riduce di molto la capacità dei difensori( in DD con 6 corazzate pesanti migliorate e scorta i nemici hanno un malus di un bel 30%)
potresti anche approfittare della situazione per distruggere un bel po' di flotte, mettendo in "bombardamento navale" i tuoi aerei... ne uscirebbe sicuramente qualcosa di buono...:sbav: un altro modo per schiodarli da lì potrebbe essere ritirarti da Port Said, lasciare che quelli si spostino da Suez a lì, e poi attaccare e arrivare prima di loro dall'altra parte con i tuoi panzer, che saranno sicuramente più veloci delle forze inglesi... (di solito in quest'anno hanno ancora quasi tutte divisioni di fanteria o milizie...)
certo sarebbe molto convenientebombardare le coste, pero penso alquanto rischioso, considera che probabilmente la mediterranean fleet si sarà sistemata a tel aviv...
Se hai un pò di bombardieri navali attacca le flotte nemiche nei porti o in mare e dopo pensa al bombardamento costiero. Se non li hai non rischiare di farti affondare la flotta.
Io uso una tattica semplice e che si basa molto sulla sorpresa: -Faccio salire i paracadutisti negli aerei -Preparo le forse si sbarco nel mare sopra el ariwh -Faccio atterrare i parà ad el ariwh -Appena toccano terra le navi da sbarco partono verso il porto di el ariw cosi in poche ore mi arrivano al porto contro i 3 giorni di uno sbarco -Appena pronte le forze occupano sharm el sheikh -Dopo la chiusura di suez le truppe a port said supportano l'attacco e le truppe dietro suez attaccano -vedrai che liberi suez e le forze corazzate possono attraversare il canale. Ci sono riuscito con gli italiani e sono arrivato fino alla linea Tabriz-theran-amadan Prova e vedrai che successo
se li lanci a sharmelsheik portati un tot di armi in più, le dai ai turisti italiani che sono li e ti ritrovi un corpo d'armata bello pronto e abbronzato.