ACCOUNT GAMERSGATE - Si può vendere o condividere ? è legale?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da bacca, 12 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sono cose che si possono fare o violano delle specifiche leggi?

Innanzitutto sono due cose diverse :
    - Vendere dovrebbe essere possibile , perchè indipendentemente da qualsiasi sottoscrizione di contratti online, io sarei libero comunque di vendere una cosa acquistata per due motivi :
    1 si tratterebbe di clausola vessatoria , che va firmata per iscritto
    2 comunque potrei vendere risarcendo l'eventuale danno, che di per se non è quantificabile .

- Condividere un account, invece mi lascia qualche dubbio, si tratta in fin dei conti di condividere uno stesso prodotto, "in teoria non si potrebbe utilizzare lo stesso gioco in una casa con due PC" bisognerebbe comprarne due copie, giusto?

Quindi condividere un account è legale? e vendere?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In ogni caso, le clausole vessatorie non hanno effetto, se non sono specificamente approvate per iscritto.

Si definiscono vessatorie, le condizioni che stabiliscono, a favore di colui che le ha predisposte, limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto o di sospenderne l'esecuzione, oppure sanciscono a carico dell'altro contraente decadenze, limitazioni alla facoltà di opporre eccezioni, restrizioni alla libertà contrattuale nei rapporti coi terzi, proroghe o rinnovazioni tacite del contratto, clausole compromissorie o deroghe alla competenza dell'autorità giudiziaria.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Possibile che Darsky non ha ancora chiuso la discussione?
    ps: ho provato a mandare un PM ma ha precluso la possibilità...

detto questo, se riteniamo legale vendere, si può mettere un annuncio su NWI per vendere un account di Gamersgate?

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Nel regolamento si dice che non è possibile fare pubblicità di qualsiasi tipo che abbia per fine il lucro. Credo che questo sia il caso di un qualcuno che scriva un post in cui mette in vendita un account di Gamersgate

dal regolamento. Quindi penso che se per caso tu fossi interessato a questo genere di cose, potresti sempre mettere un annuncio in firma.

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Occorre leggersi la licenza che hai sottoscritto iscrivendoti a gamersgate. Ad ogni modo credo che l'account sia personale e non cedibile a terzi. Che questa sia una clausola vessatoria è una tua interpretazione che mi lascia abbastanza dubbioso.

PS
    Non mettere in firma la vendita dell'account finché non dimostri che sia legalmente possibile farlo.
    Grazie.

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina