ciao pensavo di approfittare dello sconto che fà la shrapnel su dominions 3 e acquistarlo direttamente da loro. però non ho ben chiaro quanto spenderò alla dogana. da quel che leggo in giro dovrei pagare: 20% di iva su prezzo del gioco + spese di spedizione 3 o 4% di dazio solo sul prezzo del gioco 5,50€ per le spese doganali sapete dirmi se il conto è corretto? e il tutto lo pagherò al corriere?
seti va di c**o potresti anche non pagare nulla, altrimenti si, il conto che fai è corretto (euro più euro meno), Paghi al corriere,
Per esperienza personale ti dico che Matrx applica ( o applicava) già al momento della vendita una tassa come se fosse un sostituto d'imposta, gli altri rivenditori come NWS o produttori come HPS ti inviano il prodotto senza ricarichi, di solito i giochi ordinati mi sono arrivati a casa senza ulteriori addebiti, una volta sola invece del gioco mi arrivò una contestazione dalla dogana di Fiummicino in cui mi si chiedeva di pagare una tassa se volevo ricevere i giochi trattenuti alla dogana aeroportuale di Roma. Quindi dicamo che è tutta questione di fondoschiena PS prima di ordinare direttamente alla Shrapnel confronta i prezzi con la NWS, ad esempio fra il comprare direttamente da HPS e comprare con NWS c'è un risparmio di circa il 40%, mediamente un gioco da 49,95 dollari scende a 29,99 dollari
grazie anche a te Mappo sapevo di NWS perchè qualcuno su questo forum ha preso dominions proprio da loro. purtroppo non ce l'hanno al momento e i negozi on line europei suggeriti sul forum della shrapnel lo vendono a più di 50 euro.
ma perchè gli shrapnel non vendono i titoli completi ( compreso gli enhanced ) su digital download ? stessa domanda per la casa HPS