Active/Passive defender

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da IlRichi, 6 Febbraio 2007.

1. IlRichi

IlRichi

Ratings:
    +0
    La qualifica di difensore attivo/passivo influenza solamente la fase difensiva oppure anche la fase offensiva?

In altre parole (facendo un esempio stupido), se ho un'unità puramente di artiglieria (no jeep, squadre di fanteria, ecc..) - tralasciando le regole sull'aggiramento e il fuoco di controbatteria - e le ordino un attacco verso un esagono adiacente, i miei cannoni subiranno perdite i quanto gettati in battaglia, o si limiteranno piuttosto a bombardare l'esagono dalla distanza?

grazie in anticipo

riccardo

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se l'unità d'artigleria ha esaurito i punti movimento provvederà a bombardare e basta, altrimenti credo si lancerà all'assalto con quello che ha... In quel caso sarà una bella strage...

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Se l'artiglieria attacca un esagono adiacente (o si difende da un attacco da un esagono adiacente) lo fa direttamente subendo perciò tutte le perdite del caso, se in casi simili date un'occhiata alla finestra della pianificazione attacchi un'artiglieria trincerata o in riserva non comparirà mai come supporto. Negli scenari con artiglierie a gittata 1 esagono io le uso o in difesa subito dietro la prima linea oppure solo negli attacchi con maggior possibilità di successo oppure nei casi disperati, magari giocando con il livello di perdite o impostandole in attacco limitato

Se non ha i punti di movimento necessari ad attaccare l'esagono nemico non lo attaccherà, se le restano quelli appena sufficienti attaccherà esponendosi direttamente (e magari bruciandoti il turno). :p

Condividi questa Pagina