E’ scomparso il 16 Settembre uno degli autori di punta della fantasy mondiale, articolo Robert Jordan era tra gli autori fantasy da me preferiti, stavo aspettando con impazienza l'uscita della traduzione dell'ottavo libro della sua serie "La Ruota del Tempo" e invece ho appreso questa triste notizia.
Mi associo... Il genere fantasy mi ha sempre incuroisito, ma purtroppo non ho letto nessun suo libro...
Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia...uno dei migliori autori fantasy. Mi spiace un casino, cribbio.
Personalmente ho conosciuto Robert Jordan un paio di anni or sono durante una sua visita in Italia per la presentazione italiana del suo quarto libro del ciclo. Ricordo che mi sembrò subito uno di noi, un giocatore, lo senti a pelle secondo me, cordiale e gioviale con tutti coloro che gli ponevano domande cercando di carpirgli i segreti più reconditi non ancora pubblicati. Conserverò gelosamente il suo autografo e il sorriso che mi fece quando mi complimentai con lui per la sua opera (non saprò mai se il suo sorriso fu dovuto al mio poor english piuttosto che invece al mio apprezzamento per i suoi scritti). Sapere che uno scrittore come lui, uno ormai dei maestri del fantasy, non potrà più descriverci i suoi mondi e le sue visioni mi rende un pò più triste. Mi mancherà.
Bah... Una malattia che perdona al 50% e lui stava nel 50% sbagliato... Le statistiche sono davvero una cosa tristissima... Spero solo che tutto il suo lavoro non vada a finire alle ortiche, sarebbe il peggior modo per onorare una persona che ha avuto la capacità di ricreare un mondo e ancora di più un universo...
ho letto la ruota del tempo, non mi è piaciuta tantissimo, ma ha la capacità di farti leggere libroni da centinaia di pagine fino alla fine. Ovviamente mi unisco al cordoglio per la scomparsa dell'autore.