adsl con centralino telefonico

Discussione in 'Off Topic' iniziata da cyberdisc, 24 Giugno 2008.

1. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Ho sentito che per far convivere l'adsl con un centralino telefonico c'è bisogno di mettere a monte del centralino uno splitter.
    Mi domandavo se questa cosa è da fare "per forza" altrimenti l'ADSL non funziona per niente, oppure funziona ma non benissimo.
    Qualcuno di voi ha esperienza diretta?

grazie!
    ciao
    cd

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    è da fare per forza a meno che non abbia qualche centralino digitale che si poggia su fibra e VoIP, altrimenti rischi che ti cada l'adsl quando rispondi ad una chiamata o quando squillano più telefoni in contemporanea. non capita sempre, però prima di mettere lo splitter capitava spesso e i disturbi sulla linea erano tremendi, fruscii, clic-clac erano una tortura, 2 settimane di incacchi tremendi prima che l'azienda provvedesse mandando un tecnico per sistemare la cosa (e pretendeva che lo facessimo noi aggratis :asd::asd::asd:)

3. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    quindi a quanto dici funziona ma funziona male (disconnessioni, disturbi etc..).
    Non è un problema il fatto che per accedere alla linea esterna bisogna comporre lo zero?

ciao
    cd

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Boh, non ho idea, il nostro centralino smista solo le chiamate in arrivo, non permette di chiamare da un'ufficio all'altro internamente...

Condividi questa Pagina