Ho sentito che per far convivere l'adsl con un centralino telefonico c'è bisogno di mettere a monte del centralino uno splitter. Mi domandavo se questa cosa è da fare "per forza" altrimenti l'ADSL non funziona per niente, oppure funziona ma non benissimo. Qualcuno di voi ha esperienza diretta? grazie! ciao cd
è da fare per forza a meno che non abbia qualche centralino digitale che si poggia su fibra e VoIP, altrimenti rischi che ti cada l'adsl quando rispondi ad una chiamata o quando squillano più telefoni in contemporanea. non capita sempre, però prima di mettere lo splitter capitava spesso e i disturbi sulla linea erano tremendi, fruscii, clic-clac erano una tortura, 2 settimane di incacchi tremendi prima che l'azienda provvedesse mandando un tecnico per sistemare la cosa (e pretendeva che lo facessimo noi aggratis )
quindi a quanto dici funziona ma funziona male (disconnessioni, disturbi etc..). Non è un problema il fatto che per accedere alla linea esterna bisogna comporre lo zero? ciao cd
Boh, non ho idea, il nostro centralino smista solo le chiamate in arrivo, non permette di chiamare da un'ufficio all'altro internamente...