Aerei da trasporto

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Rob84, 29 Ottobre 2008.

1. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Ehm, scusate l'ignoranza ma ho iniziato una partita con l'Italia a partire dal '36 e mi sono ritrovato un aereo da trasporto. Perchè non riesco a usarlo in nessun modo se non muoverlo senza fini?
    Non si può caricarcisi dentro una qualsiasi divisione come i trasporti marittimi? Funziona solo con i paracadutisti? Devo sviluppare qualche particolare dottrina?
    Aiutatemi a dare un senso a questi S.82 canguro...:piango:

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'aereo da trasporto trasprorta solo paracadutisti oppure rifornimenti, se rendi disponibile l'ordine "rifornimento aereo" ricercando l'aggiornamento del veicolo al 2° livello.

Con l'Italia non ho mai avuto occasione di utilizzarlo e non ho mai avuto tempo e risorse per svilupparne l'aggiornamento.

3. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    La dottrina si chiama "interdizione del campo di battaglia" mi pare.

Attento che per lanciare i paracadutisti l'unità aerea deve avere l'organizzazione massima.

4. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Gli aerei da trasporto possono solo trasportare paracadutisti, pero con l italia ti conviene lasciar perdere perche per un buon aviolancio servono molti para cosa che l italia non puo avere a causa delle sue poche risorse

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    ok grazie, e invece il rifornimento aereo è utile? In che casi si può/conviene usarlo?

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Teoricamente puoi usarli per rifornire truppe accerchiate, praticamente non sò quanto torni utile, perchè non ho mai avuto occasione di provare.

7. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    Da quello che ho potuto vedere io il rifornimento aereo è quasi inutile, perchè rifornisce le truppe solo in minima parte.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Dipende da quante unità devi rifornire...

9. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Per rifornire adeguatamente 4 divisioni ti servono almeno 8 aerei da trasporto divisi in due gruppi da 4, e che viaggiano ininterottamente, quindi una cosa impossibile

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Li ho sempre trovati inutilerrimi. Tra parà e aerei ti vanno via uno stonfo di PI e poi per cosa? Quante volte ti possono essere utili? Mah...

11. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Sono delle unita che sono utili solo se utilizzate in grandissimo numero, e quindi inutilizzabili per molti stati che hanno poca PI

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In grandi numeri? Chi è che spende un centinaio di PI per alla fine ritrovarsi con una forza che gli servirà si e no due volte a partita?

No, o uno lo fa per BG oppure ha un chiaro motivo e ne produce lo strettissimo necessario... come strategia standard sono assolutamente antieconomici.

13. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Di solito io li uso solo in azioni chiavi e dove non serve una forza militare, ma una unita veloce che puo essere sbarcata dietro le linee nemiche, ad esempio li uso per creare delle sacche o per conquistare una zona di sbarco

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Mah. Mi sembra uno spreco inutile: con i PI che servono per parà e (soprattutto) aerei quei compiti li fai fare a chi ti pare...

15. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Lo so che quel compito lo potrebbe fare chiunque pero i para hanno il loro fascino

16. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io con l'italia nelle partite con il vanilla facevo una divisione di parà avendo già i trasporti, e sinceramente non me ne sono mai pentito, come aiuto dall'alto erano utili in molti sbarchi e battaglie normali... con il compendium non sono mai riuscito ad avere PI liberi per farli

17. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Infatti i para sono utili per accompagnare un offensiva diretta dall esercito vero e proprio

18. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Soprattutto tenete conto che i paracadutisti nella seconda guerra mondiale hanno iniziato a scrivere la loro storia...erano come dire...Inesperti....cmq..a parer mio i paracadutisti devo essere usati solo se NON si è in grado di raggiungere l'obbietivo con unità di fanteria regolare...hanno armamenti leggeri e una volta a terra devono essere veloci! Nelle mie partite con armageddon vanilla ho notato che hanno un consumo più lento dell'organizzazione.

A proposito del rifornimento aereo...bhè...raramente utilizzato per il semplice fatto che non sono di certo paragonabili ai normali canali di rifornimento...ma se fai un lancio...e la divisione di parà prende la provincia...perchè non dargli questo piccolo vantaggio?

Cmq si..i parà hanno il loro fascino :love:! Come diceva una frase:

-Può un re fronteggiare migliaia di uomini che scendono dall'alto e che raggiungono il loro obbiettivo prima ancora che si abbia la possibilità di mobilitare una forza per combatterli?-:approved:

19. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    il rifornimento aereo è davvero quasi inutile, vi vogliono troppi aerei per ottenere risultati, i parà sono utilissimi se usati con tattica e in numero sufficente

Condividi questa Pagina