aerei e navi in provincia occupata

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da sua eccellenza, 16 Giugno 2006.

1. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Ho un dubbio. Ieri ho occupato Plymouth con le forze di terra, era l'ultima provincia dell'Inghilterra ed ospitava, oltre alle unità terrestri sconfitte, 30 unità aeree e 20 navali.Dopo l'occupazione sono scomparse. La domanda è: che fine hanno fatto? Le ho distrutte tutte o si sono spostate addirittura in Canada che è il territorio alleato + vicino?

2. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Le squadre aeree o le ha trasferite prima dell'occupazione o le hai distrutte.

Le squadre navali ... dipende: avevi una flotta in mare che le poteva intercettare? Quando conquisti una provincia la marina nemica è costretta a salpare in mare aperto. Da lì poi può andare dove vuole ... a meno che tu non avessi una squadra navale ad aspettarli :D

3. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Le squadre aeree non le ha trasferite perchè quando sono arrivate le mie truppe il cerchietto della base aerea era celeste, mentre per il mare c'erano parecchie navi mie nella Manica, ma tutte con ordine "attacco convoglio". Per curiosità qualcuno sa queste 50 unità nemiche che fine hanno fatto?:confused:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    controlla nelle statistiche, in Ho2 sono ancora liberamente consultabili, alla sezione "aeroplani" ci sta l'ammontare delle unità in mano ad ogni nazione ancora indipendente... Se l'Inghilterra non ha forze navali, allora quelle 50 squadrigle semplicemente sono state "rottamate", "evaporate" e via dicendo, praticamente sparite... E' un peccato che le leghe e i metalli di quegli aerei vadano persi...

5. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Ho controllato, ha 21 navi e 27 aerei, quindi penso che sono state distrutte quelle che erano a Plymouth e queste sono quelle che l'Inghilterra ha in giro per il mondo. E' così?

6. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    X le navi basta guardare in NAVI AFFONDATE nelle statistiche...

7. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Lì purtroppo, nella penultima pagina, non le nomina. Forse perchè sono state "affondate" da unità di terra?

8. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    O forse xk si sono salvate...

9. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Mentre attaccavo la Polonia con la Germania mi è capitato che i polacchi hanno occupato la provincia di Kronigsberg (spero il nome sia corretto) dove avevo uno squadrone di 3 tattici ed 1 caccia.
    Dopo l'occupazione lo squadrone è scomparso:confused: .
    E' possibile che nessuno di voi sappia che fine fanno gli aerei e le navi dei nemici quando occupo la provincia dove è situata la loro base?:humm:

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Semplice, vengono distrutti per sempre a meno che non riesci a cambiare la loro base prima che l'aeroporto venga preso. Quindi i tuoi 3 tattici e il caccia sono kaput, al massimo organizza una giornata di lutto nazionale per gli eroi di Konigsberg che hanno lottato fino all'ultimo uomo :)
    Però ti consiglio di imparare da questa svista, il nemio di solito fa volare gli aerei di giorno e di notte rimangono negli aeroporti quindi se tu occupi la provincia rapidamente e di sorpresa con gli aerei nelle ore in cui questi sono a terra è sicuro che saranno distrutti!

11. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Beh, ci ho messo 2 mesi, ma alla fine la risposta l'ho avuta.:)
    Riepilogando: se navi ed aerei non hanno avuto il tempo di trovarsi un'altra base prima dell'arrivo degli invasori, sono Kaput.

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    SOLO gli aerei, le navi si salvano escono semplicemente dal porto quindi preparati ad accoglierle con aerosiluranti e portaerei, mentre gli aerei sono sempre kaput in questi casi. Se annetti una nazione può capitare anche che alcune sue navi divengano tue...

13. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Effettivamente succede così nel gioco, ma perchè le navi possono scappare, mentre gli aerei (molto + veloci a decollare) no?:confused:

14. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Suppongo che sia a causa dei precedenti storici... le navi bene o male con i loro pezzi d'artiglieria che arrivano anche fino a 400 e passa mm riescono a difendersi bene o male e a gudagnare il mare! Per gli aerei una volta sorpresi a terra è difficile che possano fare qualcosa... si pensi alla flotta francese di Vichy attaccata dagli alleati o a quella italiana dopo l'armistizio che riuscì in buona parte a raggiungere i porti alleati. Un aereo sorpreso a terra non può far molto.. al massimo potrebbe cercare di levarsi in volo e fuggire verso un altro aeroporto.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    L'unico modo per salvare gli aerei è spostarli manualmente, cosa che la deficenza artificiale non fa quasi mai... E' una grossa lacuna del gioco il fatto che le flotte aeree non si possano riutilizzare come prede belliche, farebbero molto comodo, specie gli aerei da trasporto... Gli inglesi poi erano ancora più furbi, smontavano pezzo per pezzo gli aerei che recuperavano e ne utilizzavano i metalli e le leghe per costruire Spitfire! sarebbe micidiale magari passare gli aerei catturati in Francia alle nazioni satellite come l'Ungheria e la Romania per farli combattere contro i russi!

Condividi questa Pagina