Io non pensavo esistessero dei motori a reazione per aerei radiocomandati. Questo video fa impressione: http://www.break.com/index/f14model.html Costerà un botto ed è una follia, ma LO VOGLIOOOOO!!! CIAO!!!
cavoli chissà come cacchio hanno fatto a miniaturizzare un motore a reazione cosi bene quando volava sembrava un Jet vero...ottimo per simulare falsi atacchi a basi USA
Io vidi qualcosa del genere all'aeroporto di vallefiorita fuori Olbia, era un problema metterlo in moto, bisognava pompare aria all'interno del motore (ad alcohol) per raggiungere la giusta compressione e non s'accendeva mai al primo colpo... Ma quando partiva faceva un rumore d'inferno!
Se un coso del genere ti arriva addosso a tutta velocità chissa che male Ma sopratutto chissa quanti soldi per pagarselo! Ciau
Ho avuto modo di vederne alcuni di questi aereomodelli a reazione, e devo dire che sono incredibili... Hanno una velocità altissima, e da terra sembrano proprio dei veri aviogetti... Il problema è che costano parecchie migliaia di euro e bisogna possedere una grandissima esperienza per poterli pilotare con successo...
Si parla di 3.000 dollari solo per il motore a reazione. Immagino la difficolta di pilotaggio, l'atterraggio nel filmato ha dell'incredibile... Credo ci vogliano nozioni di volo non elementari... PS Cmq il tipo che ha segnalato la cosa sul forum matrix pilota SuperHornet sulle portaerei americane. Uno così vi sembra strano che abbia problemi a portare in giro sti affarini radiocomandati?
Gli aereomodelli mi hanno sempre affascinato; c'è una cosa che mi ha tenuto lontano da loro: il costo. Poichè per farli volare si deve avere esperienza di solito si parte da modelli più semplici e meno costosi, perchè le prime uscite sono spesso traumatiche ... per il portafoglio, visto che non sono rari gli incidenti di volo. Pensa se quel giocattolino da 3000$ e passa si schianta!
io ne avevo uno con motore elettrico e in effetti i primi cicli di decolli/atterraggi non sono stati esaltanti.
In genere, chi usa aereomodelli, se li costruisce da se, comprando i progetti e disegni e riproducendoseli in casa. Un mio ex collega aveva in garage una vera e propria officina in miniatura. Chiaramente il motore va comprato a parte ma non è raro il caso in cui un appassionato compri un motore standart e poi se lo modifichi come vuole. Questo nel caso degli aerei ad elica...per quelli a reazione..la cosa è diversa, per ciò che riguarda il propulsore. Il volo è pressochè uguale, cambiano la velocità ed i tempi di reazione...e i sistemi di sicurezza (in caso di allontanamento eccessivo dal segnale c'è un sistema che spegne automaticamente il motore e innesca un rateo di discesa molto leggero, oppure direziona il veivolo in cerchio fino a quando il segnale non riprende). Penso che l'uso di aereomodelli a reazione sia limitato solo in determinate zone vista la loro potenziale pericolosità.
Naturalmente questi aereomodelli vanno utilizzati in campi di volo attrezzati e ben lontani da centri abitati...
Vado un po' OT ma poi si tratta sempre di reazione. Piuttusto economico, ma veramente divertente è il razzomodellismo e devo dire che certi motori fanno veramente impressione in partenza. Avevo comiciato e a casa ho solo due razzi che ogni tanto lancio, con estremo divertimento mio e di mio figlio, ora ho fatto una pausa per vari motivi, ma ripeto ve lo consilgio vivamente. Per i fortunati il negozio di riferimento è a Milano, ma il loro sito è ben fatto e si può acquistare direttamente. http://www.sierrafoxhobbies.com/index.php?id_lang=1&lang_sym=IT Mi risulta che sia l'unico in Italia.