Aeronautica e marina

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Fede, 1 Giugno 2008.

1. Fede

Fede

Ratings:
    +0
    salve a tutti, avrei qualche domandina da porvi :)
    1) le antiaeree ( quelle costruibili nelle provincie) difendono il territorio in cui sn posizionate danneggiano gli aerei nemici o danno bonus ai miei caccia quando combattono in quella provincia?
    2) ho notato che spesso nelle vostre partite costruite intercettori x difendersi dai bombardieri mentre dei caccia multiruolo nn se ne parla mai. Ora, ho visto le statistiche dei caccia e mi sembra che siano + alte degli intercettori, quindi come mai sn meglio questi ultimi?
    3) quali sn i migliori usi x i cacciatorpedinieri? Io di solito costruisco solo corazzate anche se spesso nn mi preoccupo minimamente della marina a meno che nn usi l'italia. Qual è la migliore composizione x una flotta?
    grazie in anticipo :D

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    1)mi sembra di sì,ma non e sono certo...
    2)Bhà,non mi sembra...io personalmente uso molto i caccia...:humm:

3)i cacciatorpedinieri devi farli se non vuoi subire perdite esagerate dai sottomarini,inoltre devi una flotta deve essere composta almeno da ugual numero di navi piccoli e navi grandi,se le seconde sono di più delle prime hai dei malus...

3. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    1. Che sappia io la AA danneggiano solo gli aerei che bombardano la regione in cui sono presenti, anche se penso (ma non ne sono certo) che danneggino anche gli aerei nemici solo in transito. Avrebbe senso, ma non tutto hoi ha senso..

2. I caccia a differenza degli int sono più costosi, e la loro funzione multiruolo è molto scadente paragonata a velivoli nati per quello. Insomma, sanno fare tutto, ma non molto bene. Certo, hanno maggiore autonomia, ma mi sembra costino di più.. Io ho il compendium non mi ricordo il vanilla, sorry.

3. I cacciatorpedinieri personalmente li schifo nel modo più assoluto. L'ia non usa quasi mai sottomarini in modo sistematico e loro fanno male solo se ce ne sono 50 contemporaneamente.. Inoltre, hanno scarsissima autonomia e potenza irrisoria, certo puoi fare flotte antisub, ma appena incrociano per sbaglio navi migliori, li devi ripescare in fondo al mar.
    Per le flotte sviluppa i CL che sono leggeri e decisamente più potenti, certo non sono antisub, ma chissenefrega. In anni che gioco mai una mia nave è stata affondata da un sub e al massimo per partita perdo 100 convogli. Irrisori.

4. Fede

Fede

Ratings:
    +0
    grazie x me spiegazioni
    ancora una cosa, ho spulciato nel forum e ho visto che tra i mod x doomsday c'è il compendium. Solo che, se ho capito bene, ora è solo x armageddon. Esiste ancora una versione x doomsday?

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    2-nel compendium forse,ma sinceramente nel vanilla già l'autonomia così scarsa la trovo una cosa deficitante...lì faccio eh,ma non posso assicurare tutta la mia difesa a loro,tra l'altro se hai basi una lontana dall'altra...

3-A me invece li fa i sottomarini,e anche molti,e senza caccia non saprei cosa fare...dalle navi più grandi basta scappare...

6. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    1-Credo che le batterie anti-aeree danneggino solo i gli aerei che effettuano missioni di borbandamento strategico, quindi (anche se sarebbe logico) non danneggiano le divisioni aeree in transito.

2- Con i paesi con maggiore pi preferisco i caccia, non tanto per utilizzarli per altre missioni, quanto per il loro maggiore raggio.

3- Quoto Bosch :D Mai costruito un DD col compendium.

7. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Non che io sappia. Il compendium è fatto apposta per armageddon. Quindi se vuoi giocare al compendium devi intanto installare (se non l' hai già) la patch 1.3, poi dovresti intallare arma, aggiornarlo alla 1.2, e infine installare il compendium 1.0 (e devi scaricare pure il quickfix per la mp).

8. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    1) Le antiaeree attaccano tutti gli stormi aerei nemici che passano al di sopra di quella provincia, va da se che il numero di antieree e le dottrine ricercate influiscono sull'effetto che esse hanno.
    2) credo sia perché inizialmente la maggior parte delle nazioni ha solo intercettori, e nel marasma delle conoscenze, a pochi interessa imbarcarsi nelle ricerche di un'altra tipologia di mezzo :p
    3) ASW, caccia ai sottomarini, almeno nel vanilla sono devastanti... una volta mi è capitato di attaccare un cacciatorpediniere belga di generazione II con 5 sottomarini di generazione IV e perderne 3 pur di affondarlo :eek:
    nel combattimento contro altre navi di solito mi sembra facciano la parte delle boe per il tiro a segno, ma non ho mai controllato bene le loro capacità... di solino ne metto almeno 5 insieme alle flotte maggiori (es. Regia Marina), ma per il resto riempio i ruoli di "unità leggere" con gli incrociatori leggeri :)

9. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Io quando mando i miei caccia in superiorità aerea sui cieli nemici non mi pare che si danneggino, pur passando su province con batterie anti-aeree.

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    alla fin fine i cacciatorpedinieri sono molto utili a fare da bersaglio economico nelle flotte grandi, e in missione asw sono le navi migliori, anche se l'ai non li usa mai al massimo delle loro potenzialità come ha detto bosh... io ti consiglio comunque di farli

11. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Se fai la Germania, ti consiglio di non perdere tempo a costruire flotte ma di allearti con il Giappone e usare la sua marina.

12. Fede

Fede

Ratings:
    +0
    con la germania la marina nn la sviluppo quasi mai ( probabilmente è un grosso errore) a meno che nn stia vincendo di brutto, faccio molti cas e intercettori in genere

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    I caccia non hanno dei bonus contro gli intercettori? E gli intercettori contro i bombardieri?

14. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh io invece ti consiglio di farti un minimo di marina, non spendi molto e così puoi sbarcare negli uk anche nel 40, se ne hai voglia

gli intercettori contro i bombardieri sì, ma i caccia contro gli intercettori no, anche perchè gli intercettori sono più forti nella guerra aerea, solo che ci metti più tempo ad arrivare a quelli a reazioni perchè devi passare per gli intercettori a razzo, mentre per i caccia multiruolo no, ed è per questo che molti li preferiscono

15. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    Quello che è capitato a me è che anche costruirsi un minimo di flotta (diciamo una 20ina di divisioni fra cui un buon numero di pesanti) alla fine può essere inutile perché il Regno Unito ne avrà comunque più di te.
    E tenere bloccati 5 PI (pochi, è vero) per un anno e mezzo per poi vedere la tua flotta rispedita al mittente appena mette il naso fuori dal porto, da fastidio.
    Tra l'altro, anche invadere il Regno Unito più tardi, secondo me si può fare lo stesso. Inoltre gli inglesi possono solo bombardarti, non hanno mai tante divisioni e se organizzi bene intercettori e/o caccia non ti infastidiscono più di tanto.

16. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    Ma prova ad arrivare ad avere nel 42 5 portaerei di liv III con brigate CAG aggiornate, due corazzate di IV liv, 8 CL di IV liv e gli inglesi le prendono.:D

17. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Io sono dell'idea che coi crucchi non serva costruirsi una gran flotta, ma che basti usare l'aviazione con funzione antinave: non mi dimentichero mai una flotta di 30 navi tra cui 5 CV e 5 BB affondate senza pieta da squadroni di cas (chiaro poi con l'IA non succede, pero voi potete far la parte del massacratore :asd:)

Personalmente credo che i cacciatorpedinieri siano abbastanza utili come fake target, ma anche come naviglio se portati a buon livello, chiaramente con le nazioni più piccole. Chiaramente la funzione anti-sottomarino è la dominante poi.

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    alla fine se espandi la flotta con cui parti con un 4 o 5 portaerei e qualche nave leggera sei a posto... :approved: e puoi usarla anche per il supporto ai combattimenti costieri in russia...

19. alekseevic

alekseevic

Ratings:
    +0
    In generale avete ragione, però costruirmi la flotta mi annoia.. :p

Adesso ne ho cominciata una nuova sul compendium appena installato, mi sto facendo un po' di flotta e vedo come va. Sto costruendo 3 incrociatori pesanti, solo che bloccare 21 PI per un anno e mezzo è tanto.. Tra l'altro la flotta che ho adesso è composta da 3 pesanti (a cui si aggiungerebbero gli incorciatori in produzione) e 20 piccole.
    Spero che le decine di CAS che farò siano il mio valore aggiunto.

In generale la marina mi annoia un po', non capisco come funziona, con la marina non conquisto province. :p

20. Fede

Fede

Ratings:
    +0
    siccome ho aperto questo post lo userò x porvi anche le mie domande che nn riguardano marina e aviazione.
    Sto giocando con la germania, ho già conquistato norvegia, danimarca, polonia, belgio, olanda e francia ed ora sto rioccupando la spagna ( mi ero alleato con la spagna nazionalista xchè stava perdendo di brutto la guerra contro quella repubblicana, questo mi succede in ogni partita anche se italia e germania le inviano i rinforzi) , annessa da UK e francia. Ora, avendo perso diversi cas x distrazione :mad: siccome mi hanno occupato le provincia dove li avevo posizionati, sto sputando sangue x una trentina di divisioni inglesi in seville, gibilterra e la provincia confinante. Io ho molte divisioni di fanteria e 4 gruppi da 2 carri armati medi e 1 motorizzata o meccanizzata. Pur avendo la maggior parte dell'esercito in spagna nn riesco a scacciare questi maledetti inglesi. Cosa mi consigliate di fare tenendo conto che ho perso tutti i miei cas e ne sto producendo una ventina?

Condividi questa Pagina