Aetas Tenebrarum Aetas Tenebrarum 0.2

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da von Kleist, 6 Luglio 2009.

  1. von Kleist

    von Kleist

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    DOWNLOAD Aetas Tenebrarum 0.2​


    Questo mod è ambientato nel medioevo nel perdiodo che va tra la caduta dell'impero romano il 4 settembre 476 alla sbarco in Inghilterra di Guglielmo il Conquistatore il 14 ottobre 1066; ci sono più di 160 nazioni giocabili durante il periodo di gioco partendo da 82 nazioni inziali nell'Europa, in Nord Africa e nel Medio Oriente, corredate da più di 800 eventi e da decine di missioni e di decisioni storiche.

    Per installarlo dovrete solamente installare il mod nella cartella in cui avete installato EU3 In Nomine versione 3.1 o 3.2; il mod non è compatibile con altre versioni. Per giocare dovrete selezionarlo nel menù a tendina iniziale e impostare come lingua l'italiano (la traduzione è compresa nel mod); prima di giocare vi consiglio di leggere il file AT README per altre spiegazioni

    buon divertimento!!

    un ringraziamento particolare per questa versione va a:

    # maxmetallo (BoP), per i nomi della mappa



    ###########################################
    changelog 0.2
    ###########################################

    # added 2 new scenarios, Muhammad (632 AD) and Charlemagne (771 AD)
    # province and city names changed into high medieval ones (by Maxmetallo, BoP)
    # added 7 new states in the 476 scenario (Crimean goths in crimea, Abkhazia in caucaus, Alodia, Makuria, Nobatia and Blemmyes in nubia and Axum in Ethiopia)
    # removed the Heruls in the 476 scenario and reworked lombard's location and migration
    # changed rugian, thuringian and saxon boundaries
    # replaced catholicism with the apostolic faith: catholic stuff (crusades, excommunications and the holy see) will activated only after the creation of the papal state
    # changed lots of manpower, base tax and population values
    # new nation creation decisions for arabs, viking, nubians and denmark
    # added alpine culture in latin culture group
    # added aquitaine culture in french culture group
    # exploration and resources events expanded to the whole playable map
    # reworked setup events
    # a lot of minor changes in triggers and mean time to happen parameters
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

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    Me lo scarico subito!!:approved::approved::approved: grande von klest!!
    Per quanto riguarda l'espansione araba, adesso come va:D?
     
  3. von Kleist

    von Kleist

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    sempre i soliti problemi :wall: anche se in una partita di test sono riusciti ad espandersi più del solito in siria e in palestina... ho provato diversi sistemi ma erano inutili e ho lasciato come prima, ma ho ancora diversi stratagemmi da provare
     
  4. Ciresola

    Ciresola

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    in downloading:approved:
     
  5. Albedelirio

    Albedelirio

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    Devo ancora provarlo :p
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

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    bè in effetti von ho notato che alla siria gli è venuto fuori l'evento di maometto e che poi è nata una nazione che si chiama rashindu o qualcosa del genere che è diventata subito mussulmana....inoltre l'arabia si è islamizzata in meno di 10 anni e ora questo rashindu che è islamico continua a dichiarare guerra ai bizantini che non si trovano tanto bene.......a me sembra che come aggressività dei musulmani ci siamo, forse ciò che bisognerebbe risolvere è il fatto che alcuni paesi dell'arabia tipo lo yemen ecc., che hanno ormai tutte le regioni musulmane si ostinano a restare pagani di religione....per il resto mi sembra che la 0.2 abbia fatto un gran passo in avanti..:approved::approved:
     
  7. von Kleist

    von Kleist

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    quando torno dalle vacanze (cioè tra 2 settimane) proverò a fare qualcosa di più incisivo per questi musulmani, tipo l'annessione di tutta l'arabia e qualche flavour per l'incorporamento di province... se già hanno fatto dei passi in avanti sono contento
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

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    Ho notato con grande piacere che l'economia di sussistenza è stata estesa a tutta l'europa crisitiana eccetto l'oriente. Ora avrei una domanda: c'è la possibilità di passare da economia di sussistenza a economia di mercato ( pesci, tessuti, grano ecc. )? Se sì come?
     
  9. von Kleist

    von Kleist

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    solo nell'ultimo scenario però, quando storicamente tutta l'europa era in quello stato... comunque si può in due modi:
    1) i musulmani non hanno mai conquistato il nord africa: con la tech commerciale 30 cominciano a riapparire le risorse, e vanno via i malus per lo stato
    2) i musulmani hanno conquistato il nord africa: devi o riconquistare il nord africa o avere tech commerciale e di governo a livello 48, e succede la stessa cosa di prima

    ps: per nord africa intendo cartagine, alessandria, orano e tangeri
     
  10. Markenos

    Markenos Guest

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    bè forse il problema del fatto dei musulmani credo dipenda anche dall'atteggiamento della persia.....quei sassanidi da 4 soldi, non so perchè ma si convertono sempre al cattolicesimo, chiudendo così ogni via espansionistica per l'islamismo......
    scusa se lo chiedo ma è stato tolto il malus per stato troppo grande?

    PS. a proposito di economia e manifatture, come mai quando tengo il mouse sull'icona della man. di armi (per esempio) mi dice che non posso costruirla fino a quando non avrò una tech pari a -1? L'hai fatto apposta per disabilitarle o è un errore?
     
  11. von Kleist

    von Kleist

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    1) beh storicamente il cattolicesimo era diffuso in persia, anche se lo stato non era cristiano... avevo messo dei malus alla diffusione in persia, ma deve dipendere da qualcos'altro

    2) no perchè??

    3) è perchè sono disabilitate... sto ancora pensando cosa fare al loro posto
     
  12. Markenos

    Markenos Guest

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    1) E' vero, ma non potresti mettere tra i trigger della decisione di convertirsi che il TAG non sia quello della persia? o che comunque (metti che un giocatore vuole diventare cattolico con la persia) una condizione che faccia sì che se la persia è usata dal pc nn si convertirà mai?

    2)no scusa sono io che sono nabbo.....non avevo visto subito il malus e così credevo che nn ci fosse....
    per quanto riguarda le manifatture adesso ho capito...

    un'ultima domandina però cel'avrei, un dubbio che mi rimane da sempre:humm:......ovvero non capisco perchè quando tolgo il limite di tempo (a qualsiasi europa), aggiungo le tech e tutto e poi gioco, dopo che ho superato il limite mi crasha ogni tot anni......per esempio nell'Aetas 0.1 avevo fatto una partita bestiale che nn mi sembrava vera dalla bellezza che aveva raggiunto, ed ecco che superato il limite di tempo, nel 300' mi crasha rovinosamente al desktop con la solita invia segnalazioni......
    tuttavia mi chiedo come mai non accada la stessa cosa quando gioco normalmente al tuo mod....cioè tu hai moddato quasi tutto, e soprattutto le date (parti dal 476 e finisci nel 1066)......tuttavia se giochi in questo periodo nn crasha mai, mentre in teoria dovrebbe fare come quando arrivi al 2000 d.C in IN con tolto il limite....
    cosa ne pensi te?

    PS. Scusate io non voglio andare fuori tema...dopotutto il limite di tempo riguarda aetas 0.2:D:D
     
  13. simy2000

    simy2000

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    Ho installlato aetas 0.2 e come nella precedende versione giocando con Bisanzio appena finisco vittoriosamente un assedio mi viene l'evento carestia che riguarda sempre un sacco di province (più di 10) anche molto lontane dall'assedio stesso, succede solo a me o è normale ed è previsto così?
    Se ti ricordi Von mi succedeva anche nella precedente versione e mi avevi chiesto se l'evento era circoscritto alla provincia assediata oppure no, scusami per il ritardo nella risposta...
     
  14. von Kleist

    von Kleist

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    1) si è la soluzione a cui avevo pensato anch'io anche se mi sembra limitativa è l'unica

    per quanto riguarda l'altro problema non so bene cosa dirti: già con il mio mod nelle partite di test (che faccio giocare di fila al computer dal 476 al 1066) c'è normalmente un crash ogni 400-500 anni che non dipende da errori miei; credo quindi che come in altri paradox cambiare la timeline porti ad instabilità, e il fatto di estenderla molto renda tutto molto più instabile... estendendo anche le tech per me crei ancora più instabilità, ma queste sono solo congietture... l'unico consiglio che ti posso dare è impostare un autosave abbastanza frequente, e se ti crasha spesso (tipo a distanza di 10 anni) abbandonare la partita

    mi sembra strano... cioè se è l'evento di carestia è un caso (strano) che ti capiti sempre in quel momento, se è l'evento di sacheggio dopo l'assedio è un bel bug
     
  15. Markenos

    Markenos Guest

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    bè proverò a scaricare qualche mod che arria fino al 9999 (mis embra ce ne era uno) e ad iniziare una partita anche lì per vedere cosa succede:cautious:......
    ah, senza offesa avrei un bug da segnalare (spero non sia una cosa che accada solo a me)....praticalmente il galles nella mia partita con l'illiria aveva conquistato tutto il sud dell'inghilterra.....poi, ad un tratto si è trasformato(credo attraverso una decisione) in Inghilterra....e fin qui va bene......ora però, accade che ogni 3 o 4 giorni l'inghilterra si "ritrasforma" in galles e dopo altri 3 o 4 giorni accade l'inverso, ovvero il galles si ritrasforma in inghilterra....va avanti così dal 600, ed io sono nel 800.....non è che magari c'è una decisione vantaggiosa per cui il galles può diventare inghilterra e l'inghilterra galles che il pc continua ha sfruttare?....
     
  16. von Kleist

    von Kleist

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    azz è vero effettivamente; in pratica ha sia i requisiti per diventare galles che quelli per diventare inghilterra... grazie per la segnalazione :approved:
     
  17. simy2000

    simy2000

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    mi sembra strano... cioè se è l'evento di carestia è un caso (strano) che ti capiti sempre in quel momento, se è l'evento di sacheggio dopo l'assedio è un bel bug[/quote]


    Succede sempre così proprio all'inizio della partita con Bisanzio, guerra con i Gepidi e appena vinco un assedio evento CARESTIA per un sacco di provincie, e va avanti cosi per ogni assedio vinto.
    Mi sono sempre fermato lì, speravo che con la versione 0.2 non lo facesse più
     
  18. von Kleist

    von Kleist

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    uhm... ce la faresti a caricare il save su un sito come megaupload?? sono curioso di vederlo sto problema :humm:
     
  19. simy2000

    simy2000

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    stasera se trovo 10 minuti ci provo molto volentieri
     
  20. von Kleist

    von Kleist

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    parto per le vacanze stanotte... al limite posso proporti un rimedio fai-da-te: devi aprire il file population_events.txt nella cartella /mod/aetas tenebrarum/events situata nella cartella in cui hai eu3 ed eliminare il penultimo evento, cioè questa parte

    Codice:
    #########################################################
    #                 carestia            #
    #########################################################
    
    country_event = { 
    
        id = 100609
    
        trigger = {
            OR = { 
                #NOT = { grain = 4 }
                war_exhaustion = 6
                NOT = { ADM = 6 }
                NOT = { stability = 0 }
                num_of_cities = 60
            }
            NOT = { has_country_flag = nomadic_state }
        }
    
        mean_time_to_happen = {
            months = 3000 # random event
            modifier = {
                factor = 0.9
                war_exhaustion = 12
            }
            modifier = {
                factor = 0.9
                num_of_cities = 50
            }
            modifier = {
                factor = 0.9
                NOT = { stability = -2 }
            }
            modifier = {
                factor = 1.1
                stability = 1
            }
            modifier = {
                factor = 1.1
                stability = 2
            }
            modifier = {
                factor = 1.1
                government_tech = 15
            }
            modifier = {
                factor = 1.1
                government_tech = 25
            }
            modifier = {
                factor = 1.1
                government_tech = 35
            }
        }
    
        title = "evt_famine_title"
        desc = "evt_famine_desc"
    
        option = {
            name = "evt_opt_damn"
            any_owned = {
                limit = { NOT = { citysize = 20000 } }
                add_province_modifier = {
                    name = "famine_small"
                    duration = 250
                }
            }
            any_owned = {
                limit = { 
                    citysize = 20000 
                    NOT = { citysize = 50000 }
                }
                citysize = -1000    
                add_province_modifier = {
                    name = "famine_big"
                    duration = 250
                }
            }
            any_owned = {
                limit = { citysize = 50000 }
                citysize = -3000    
                add_province_modifier = {
                    name = "famine_big"
                    duration = 250
                }
            }
        }
    }
    così facendo elimini l'evento e non hai più problemi
     

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