DOMINIONS 4 Affidabilità dei Battle Report (Bane Lord Resuscitato ?)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 20 Marzo 2014.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In una delle tante scazzottate con giskardd nella infinita guerra Ulm-Shinuyama è capitato qualcosa di strano.

    Osservando la battaglia sono assolutamente sicuro di aver vaporizzato un Bane Lord, ricordo anche il suo nome e cognome :D. Non risulta però fra le vittime. Ho vinto la battaglia.
    Me lo ritrovo in una provincia adiacente, dove c'è una fortezza. Stesso nome e cognome :D Cosa può essere successo ?

    1. Non è affidabile il replay delle battaglie ? Intendo non affidabile per design del gioco, tipo AAR di War in the Pacific. Quindi in realtà ho visto morire il bane Lord ma in realtà il bane lord si è ritirato.
    2. Non è affidabile il report riassuntivo post battaglia. Da cifre che, sempre per design, non sono esatte. Quindi significa che il Bane Lord è stato ucciso ma il report mi dice di no. Come si giustifica però il Bane Lord con lo stesso nome nella regione adiacente ? Una evocazione caricata in questo turno che per puro caso ha generato un Bane Lord con lo stesso nome ? Oppure i Bane Lord "resuscitano" ? Non dovrebbe accadere solo per chi ha l'attributo Immortal ?
    3. Ho le allucinazioni da overdose di carne salada.
     
    • Useful Useful x 1
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Se non erro esiste qualche spell tipo ritual of returning, magari ha usato quello. Non ho il manuale sottomano ma sono convinto ci sia qualche spell apposito nella scuola Morte...

    Ciao.
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho visto il replay, l'ultima hit da 20 HP circa per mano del Fire Elemental ed è schioppato.
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Il report mi sembra corretto per quanto vedo sulla mappa dopo la battaglia. Tu hai vinto e il mio bane lord è tornato nella mia fortezza.
    Però anche il mio replay è totalmente diverso. Secondo lui io ho vinto la battaglia :wtf:, il mio bane lord è morto e non dovrebbe resuscitare, i tuoi golem li ha seccati il mio pretender con due regalini dal cielo e il tuo bane lord credo sia morto mentre si stava ritirando.
    Adesso non vedo i nomi dei tuoi due golem e del bane lord che stanno nella tua fortezza ma temo che siano sempre gli stessi e non siano morti.

    Ricordo che in dominions 3 i replay a volte erano buggati e non rispecchiavano l'effettivo andamento della battaglia.
    Oppure abbiamo superato un limite di turni delle battaglie, che in dom3 era di 50 turni se non sbaglio, e in quel caso la vittoria è andata automaticamente al difensore e quanto è successo dopo non conta. Così però non mi tornerebbe comunque perchè il mio bane lord è morto molto presto.
    Boh!! Io propendo per il replay non affidabile.
     
    • Useful Useful x 1
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azz allora mi sa che il replay non è affidabile. Il resoconto finale lo è ? Forse almeno quello lo è.
    Al diavolo l'intel gratuita, tanto per me questa è una partita per fare pratica. Ti confermo che nessuno dei miei 3 thug è morto. Sono tutti e tre nella fortezza in High Peaks.
    Un mio maghetto ha raccolto una Fire Brand a questo punto non dal Bane Lord ma da qualche Bane o mini thug che avevi in giro. Forse quello che ha attaccato insieme agli Oni, sul mio fianco sinistro...molto vicino ai maghi.

    Fra l'altro, durante la battaglia i miei thug sono stati massacrati di affliction. Sarà la sfiga con cui li avevi marcati, non so :asd:
    Tant'è che mentre vedevo l'interminabile battaglia mi dicevo "vabbè, anche se vinco e sopravvivono mi ritrovo dei catorci ammaccati". Invece ho controllato, il numero di affliction è calato ad 1 ciascuno ed è totalmente diverso e di entità minore. Anzi, forse in un paio di casi si tratta di affliction che avevano già prima di ingaggiare battaglia. :confused:
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dimenticavo, non vorrei sbagliarmi ma il tuo ciccione barbuto non ha castato neanche un gift of heaven.... tu mi stai invece dicendo il contrario....ma 'sti replay sono fuffa allora :dead:
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    haha anch'io pensavo la stessa cosa dei golem, che non ti sarebbero più serviti con tutte quelle affliction :dead:
    Penso che il gioco abbia tagliato la battaglia ad un certo punto e poi ognuno si è visto un finale diverso del film.
    Sarei curioso di sapere se qualche altro giocatore ha assistito alla battaglia e ha voglia di vedere come va a finire
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Allora ho trovato questo. In pratica, vale sempre ciò che dice il report finale. Il replay è una ricostruzione che "spesso" incappa in "battle inconsistency". Se l'inconsistenza è su un elemento di poco conto e/o non occorre all'inizio della battaglia allora non impatta sul resto della battaglia. In caso contrario la battaglia del replay rischia di prendere tutt'altra strada sino a mostrare di essere usciti totalmente vittoriosi realizzando poi dal report che si è stati annientati.

    http://www.desura.com/games/dominions-3-the-awakening/forum/thread/the-battle-replay-bug

     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  9. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Mmmmh, interessantissima questa cosa, Darksky, non la sapevo per niente.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi sembra comunque abbastanza grave. L'unico modo che si ha per capire come muoversi sul campo è osservare le battaglie. Se quello che vedo nei replay delle battaglie è fuffa allora a cosa stiamo giocando ? Risiko ?
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    considerando poi che uno ci perde le notti a guardare queste battaglie interminabili :ROFLMAO:
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Magari siete per qualche ragione out of sync. Succedeva anche in WITP. Non potete sentire su Desura sul forum ufficiale? Giusto per avere una conferma che sia un bug...

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina