Ecco un'altro mezzo italiano.Prodotto per il 6x6 in 360 esemplari e 180 per il 4x4,è un mezzo recente,leggero adatto appunto a piccoli combattimenti.L'Armamento principale è una MG 7,62mm o una 12,7mm Browning.Quello secondario è il lanciafumogeni,la corazzatura è in acciaio balistico,con protezione NBC.Raggiunge i 110km/h e complessivamente è un buon mezzo leggero.Che ne pensate?
Naaaa, non credo, è un mezzo di progettazione vecchia (guerra fredda) arrivato tardi per li stessi problemi dell'Ariete. Buoni per quando sono stati progettati. Sono tutto sommato ancora adatti ma in questo momento il 4X4 è superato dal Lince, mentre il 6X6 dal Freccia.
E' gia stato dichiarato che non verrà più prodotto per l'esercito.Il Freccia,il Dardo,il Lince invece sono un trio di mezzi che verrà prodotto su vasta scala da quanto ne so io...
Sì certo, ma l'EI vuole sostituire tutti gli APC delle brigate medie con IFV, i Freccia appunto. Potrebbe essere sempre riutilizzato da qualche altra parte, certo, infatti mica verranno rottamati, però comprarne altri sarebbe insensato.
Stessa cosa per il Lince.Il Dardo da quel che so verrà portato a più di 500 esemplari quest'anno,Il Freccia anche di più,il Lince(questa è una mia ipotesi) spero o dovrebbe arrivare a 2000 esemplari...
Dardo 500 esemplari? scusa, non ho voglia di fare i conti, ma visto che dovrebbe equipaggiare in pratica solo i bersaglieri, non saranno un pò troppi? :humm:
Beh sarebbero anche un pò troppi 7000 lince, eppure lo stato afferma di raggiungerli...Gyjex,lo stato pensa,non è che realizza subito...Medita ad avere ciò,ma non afferma di voler dedicare tali spese...
Lo ripeto, dammi 6 numeri Come fai a sapere qualcosa che lo stato sta pensando di meditare se non esiste manco una direttiva o un'ipotesi di spesa ? Roba che manco Jane's o army tecnology sono in grado di accennare... Sopratutto visto che l'investimento della difesa per l'acquisto di nuovo materiale è risicatissimo...
In effetti se sono le solite voci e dicerie, allora lo stato vorrebbe anche far costruire una portaerei, una portaelicotteri, due cacciatorpediniere, dieci fregate, quattro sottomarini, tre navi rifornitrici di squadra, una nave oceanografica... Appena sarà cresciuto l'albero dei dollari che ho piantato sul balcone, ci penserò io a fornirli delle risorse finanziarie necessarie allo scopo.
http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=14205&page=2 giusto per non ripartire da capo