La Ageod ha annunciato l'unione con la Matrix (ed è tutto grasso che cola se pensate che prima si era associata con la Parazoz) e verso fine del prossimo anno avremo il loro miglior gioco seconda versione
Ecco il mappone che stanno sviluppando per ACW II, speriamo solo che il sistema logistico venga migliorato... P.S: ma la sezione giusta è questa o Wargames? :humm:
WOW!!!! Tral'altro la mappa si presterebbe anche abbastanza bene ad un DLC sulla guerra col Messico. Perchè, cosa non ti piace della logistica di AACW? A me sembra un ottimo compromesso fra complessità e realismo... Ad ogni modo, io lo definirei più un wargame che uno strategico, ma è questione di punti di vista.
Caro Babbo Natale, so che sono 11 mesi in anticipo ma ho già trovato il mio prossimo regalo di Natale...
Si in effetti potrebbe venire fuori qualcosa di interessante. Troppo semplice tenere le unità in "forze" anche quando è inverno pieno, in estate puoi andare un pò dove ti pare. Anche la quantità di supply generati non decresce quasi mai, ne avevo sempre tanti e aumentavano costantemente. Pocus ha detto che stava cercando di fare un sistema più semplice per i nuovi giocatori ma dovrebbe rimanere un'opzione e non l'unica scelta (a me basta che non faccia come AJE). Comunque rimarrà (per fortuna) il turno da 14 gg e sarà possibile costruire le ferrovie ma solo tramite opzioni storiche. Ehm, è tutte e due ma magari ho frainteso la sezione, in caso se qualche moderatore lo può spostare
Notizie da parte di Pocus sul gioco: Diplomacy is either non existing (WIA, you only have 2 possible loyalties, if you are not me, you are my enemy), simple (like in RUS, ROP, WIA, AJE) where you can have an indefinite number of loyalties plus a relationship rating. Relationship value directly correlates with your stance toward the other faction. If you have a relationship of 25 or more, you are ally, if between -24 and +24, you are neutral, and less than -24 is at war. And then you have advanced diplomacy, with treaties, like in PON. AACW2 will use simple diplomacy. So is economy, we will stay at the simple level. Complex, as in PON, would mean merchandises and trade transactions, and we don't want that. But don't despair, this does not mean we will have the same system as in AACW1. The AACW2 economy will be very close to the AACW1 one, because focus is not on economy, but we will do things slightly differently, with structures to build to get additional war supplies (foundries, steelmills) or ammunitions (arsenals, etc.). In the end, the game will still revolve around the same resources, supply, ammo, WSU, money, but we are dropping the industrialization screen in favour of something with more substance and possibly (we hope) fun. Loyalties will use the system in place since some time now, i.e AACW2 will support more than 2 loyalties, contrary to AACW1. Indians for example will be their own faction in some instance, and a painful reminder of their presence to both CSA and USA. Supply. We are still not too sure. It will be basically the advanced supply system of AACW1 which was improved over the years, but we are thinking of allowing a switch to something simpler, for new players. We will see how it turns out. For supply, we are thinking of proposing a new system where supply only really matters in tense situations, like travelling in poor areas, being under siege. Basically, you can forget about supply except in these situations. This is again to help new players climb the hill (or is it a mountain) of the playing curve. Non lo so, tutta questa gioia non ce l'ho...
Avete visto l'anteprima delle unità navali? Che bellezza! http://www.ageod-forum.com/attachment.php?attachmentid=22788&d=1369320601 Sfruculiando nel topic http://www.ageod-forum.com/showthread.php?29704-Massi-AACW2-Art&highlight=massi si vede anche un tutorial per la colorazione di volti (che trovate qua) che sembra promettere dei ritratti bellissimi.