L'aggiornamento alla versione più recente è terminato. Purtroppo i tempi si sono dilatati perchè ieri ho dovuto interrompere il tutto per cause di forza maggiore. Inoltre sono state introdotte alcune novità: Plugin Download. Ora avremo un' area interamente destinata ad ospitare file ed altri "goodie" rilevanti. Sarà possibile commentare il file, sarà tracciato il numero dei download, sarà possibile anche votare il file. Ovviamente i limiti sulle dimensioni dei file a cui siete abituati con gli allegati qui spariranno. Il file potrà essere fisicamente caricato oppure si potrà inserire un semplice link per scaricare lo stesso. In queste ore finirò di studiare bene il plugin per capire come gestirne l'utilizzo e l'accesso. Per questo motivo non sarà immediatamente disponibile e fruibile (spero di fare tutto entro il tardo pomeriggio di oggi). Sotto l'avatar di chi inserisce un messaggio ora comparirà anche una iconcina che punta ai suoi album personali. Nell'editor messaggi è stato aggiunto un pulsante per l'inserimento di filmati youtube nei post. Cliccando sul pulsante verrano inseriti nell'editor i 2 tag di apertura e chiusura; basterà inserire fra questi l'indirizzo del video e il gioco è fatto. Eliminato dal profilo il pannello LastFM. Usato pochissimo, poi LastFm italia è divenuto a pagamento. Sto pensando di disattivare i gruppi sociali. Nell'ultima versione del forum sarebbe possibile anche aprire diverse discussioni all'interno di ciascun gruppo ma non avrebbe senso portare le stesse dal forum all'interno del gruppo sociale. Si rischia la nascita di tanti piccoli ghetti o circoli privati, fra l'altro poco visibili. Un anno fa avevo detto che li avrei lasciati attivati per capire io per primo a cosa potessero servire....boh per ora non sono serviti a nulla.
Azz, proprio adesso che last.fm si era un minimo diffuso nel forum...vabbè, se è per una questione di memoria occupata, capisco. p.s:Comunque last-fm italia non è completamente a pagamento, solo l'uso delle radio last.fm lo sono, ma tutto il resto, compreso tutto ciò che gira intorno allo scrolling, no.
NO no la memoria non c'entra nulla. Al massimo c'entra che dovevo rifare la modifica al template. Non mi pareva così diffuso Last.FM, sentiamo cosa dicono gli altri al massimo appena posso lo rimetto :humm:
Bhè "così diffuso", non esageriamo... L'avevamo in 5 o 6, non ricordo esattamente, anche perchè non vado certo a guardarmi profilo per profilo...valuta te, ovviamente, se il gioco vale la candela.
Belle nuove opzioni, però perchè non mi fa accedere alla sezione Download? E' ancora in fase di lavorazione? :humm:
In realtà sono quasi tutti aggiornamenti e fix di sicurezza non "visibili", contenuti nell'upgrade del forum così come lo vendono. Gran parte del tempo poi è stato impiegato per rimodificare lo standard per ripristinare le customizzazioni che avevo fatto.....e mi sono tirato una caterva di madonne da solo per la mia mania di customizzare il forum che mi prese un anno fa durante l'altro upgrade.:arg: A conti fatti, escludendo l'area download, non ci sono grosse novità.
Nell'area download ci saranno solo cose prodotte dalla community oppure anche link a mod fatti da altri (come il compendium) e cose simili?