Ho notato in hoi 3 FTM cliccando ad es su un unita di fanteria esce un menu, dove è possibile aggiornare la stessa in es motorizzata. a questo punto la stessa brigata scompare dalla divisione e va nel pannello di produzione per essere agg. mi chiedo: i tempi sono più brevi rispetto alla costruzione da 0 di un unità motorizzata? questo tipo di aggiornamento non ha niente a che fare con l'aggiornamento che avviene in automatico e che aggiorna le brigate in base agli aggiornamenti tecnologici che si fanno? e in ultimo questo tipo di sistema vale solo per le unita di terra? o anche quelle aeree? grazie
L'aggiornamento automatico fa passare un'unità di fanteria al grado superiore di evoluzione, ma rimane lo stesso tipo di unità. L'aggiornamento manuale è un'opzione di modifica dell'unità in un'altra specialità. Hai dei reggimenti di fanteria con una grande esperienza e ti mancano unità motorizzate? Allora puoi aggiornarli a reggimenti motorizzati e li costruirai in meno tempo, con meno spesa e quando saranno pronti avranno la stessa esperienza del reggimento di partenza. Inoltre se mentre li aggiorni cambi la legge sulla leva puoi migliorare ulteriormente il livello di esperienza dell'unità. Mi spiego: con un esercito di volontari le unità di riservisti sono composte da 750 uomini (1/4 dei 3000 che un reggimento mobilitato possiede). Se lo mobiliti gli altri 2250 uomini che arrivano a riempirne la fila hanno esperienza 0, e viene calcolata la media. Se i primi 750 avevano esperienza 20, dopo la mobilitazione avrai 3000 uomini con esperienza 5. Se mentre i tuoi reggimenti in aggiornamento sono in coda di produzione modifichi la leva in service by requirement, quando saranno pronti i reggimenti avranno 2700 uomini con l'esperienza 20 dell'esempio di prima, che una volta mobilitati e portati a 3000 avranno esperienza 18. Non è indispensabile, ma tutto aiuta.... Piccola nota: ogni tipo di unità può essere modificato solo in alcuni degli altri, ed a volte in nessuno. La fanteria può diventare alpini, marine, motorizzata o parà, ma non corazzati. I motorizzati all'inizio niente, dopo (mi pare) meccanizzati. I corazzati leggeri possono diventare medi, ma non si può fare il passaggio inverso. Sono strade a senso unico.
ok ultima cosa lo stesso reggimento diventato nel nostro esempio un unita motorizzata, va ad essere aggregato alla stessa divisione da cui la stessa brigata proveniva prima dell'aggiornamento?
se non cancelli la divisione o non la porti al massimo numero di reggimenti (4 o 5 secondo la tech) torna lì dov'era. Altrimenti viene messo assieme alle unità appena prodotte (o sotto il teatro ?! non ricordo...)