Ahoy, mates!

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Rinascimento, 14 Luglio 2008.

1. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Finalmente salgo a bordo pure io! Per prima cosa mi presento:
    Mi chiamo Alessandro, ho trent'anni e sono di Colorno (Parma). Sposato, con una figlia sul groppone (ed un masachietto in arrivo), lavoro come operaio e coltivo da sempre la mia smodata passione per i VG.

E' dai tempi del Commodore 64 che guardo ai Wargames con un misto di timore riverenziale e smodata bramosìa (all'epoca c'erano quelli della SSI... lol!). In verità, non ne ho mai provato seriamente nemmeno uno... questo perchè sono della scuola del grande Sid Meier e non sono mai riuscito ad entrare nell'ottica giusta! A 30 anni suonati, però, ho pensato che forse era giunto il momento di rompere il ghiaccio: ho preso Crown of Glory e l'unica cosa che s'è rotta è stata la mia testa! :facepalm: Ora, grazie anche al fatto d'averlo trovato a 9 eurini, ci riprovo con AGEOD America Civil War... incredibile ma vero, grazie forse anche all'iunterfaccia "amichevole", sono quasi riuscito a capirci qualcosa... :D

E allora eccomi pronto, indossata la divisa del nabbo perfetto, a farmi una cultura in materia grazie al vostro splendido sito e all'ottimo forum annesso! Questa volta ce la farò, CRIBBIOOOOO! aaaAAAARGH! :wall:

PS: anche coi Paradox ci litigo e mica poco! HoI2 è a dir poco inavvicinabile, per come lo approccio al momento con la mentalità del perfetto "civilizzato"... mentre, strano ma vero, con Victoria è stato amore a prima vista! :love: M'è entrato in testa al primo colpo per non uscirne più... potrei giocarci ad occhi chiusi e non avrei comunque problemi... il calvario ricomincia con EUIII... help... :piango:

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    benvenuto a bordo!!! :approved:

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    A nome del CSIR ti dò il benvenuto

4. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Benvenuto

Se hai bisogno di una mano non hai che da chiedere in forum :approved:

5. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Non ti prendo in parola, di più!!! :D Stai dando da mangiare ad un affamato... :)

6. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non è mai troppo tardi per cominciare...
    Benvenuto tra noi!!!!:approved:

7. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Benvenuto anche da parte mia!!
    Non ti preoccupare se all'inizio è complicato. I wargame danno soddisfazione con il tempo e per i piccoli problemi c'è NWI!!:approved:

8. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Mille grazie a tutti per la calorosa accoglienza! :) Scusate gli occasionali (...) strafalcioni di battitura, ma scrivere con i guanti d'allenamento è alquanto proibitivo (... si, me li sarei potuti anche togliere... oddio, in effetti...)! Visto che sono almeno vent'anni che cerco la chiave di volta per entrare in questo "mondo esagonale", ora che sono ad un passo dall'averla trovata non mollo di certo (potrei cominciare a rallentare solo e solamente qualora cominciasse a venirmi la bava alla bocca per l'eccessivo sforzo cerebrale :D)!

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Benvenuto Rinascimento, fa sempre piacere avere un "civilizzato sidmeierano" qui da noi, anzi sarebbe bello riuscire a far crescere qui da noi il pattuglione di questa "specie" di giocatori :D

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

quoto

purtroppo sembra che qui civilization non interessi a nessuno,almeno a giudicare dal numero di topic che ne parlano...

sono uno dei pochi qui dentro che ha nominato civilization in qualche topic,ora che c6 tu non mi sento più un alieno,benvenuto:approved:

11. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Oh, beh... quando si tratta di diffondere il "Verbo Meierano" (...), sono sempre tra i primi della fila! :D Che Civilization venga neppure criticato, ma addirittura ignorato e/o snobbato, non esiste proprio!!! :facepalm: Orsù, compagni d'arme, lancia in resta e giù a far proseliti a spron battuto! :love:

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao e benvenuto!

13. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Benvenuto e buoni esagoni :p

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    welcome :approved:

in effetti anche io sono un ex-civilizzato (dal 2 :love: )

15. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Benvenuto!! :approved:

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    BENVENUTO !

Strano in genere Victoria è più difficile da apprendere rispetto a hoi2 :humm:, sarà che hoi2 è basato principalmente sulla gestione militare e bisogna saper produrre le cose giuste al momento giusto mentre in VIC puoi tirare un sospiro di sollievo anche se perdi una guerra o fai qualcosa di sbagliato. Comunque EU3 è facilissimo dai, anche io credevo fosse chissà cosa poi l'ho provato e non c'è nulla di difficile, poi il tutorial è ottimo e spiega tutto!!

17. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    HoI2 è il mio incubo di sempre (anche più di CoG)! Parto con l'Italia, per dire, e mi ritrovo delle truppe che neppure riesco a capire cosa sono fino in capo al buc. del .u.. del mondo!!! :cautious: Navi, a migliaia, sparse in ogni dove, semplicemente non le uso perchè neppure so d'averle! Messaggi ed avvisi ed offerte commerciali e che altro ancora non so, nel mentre, mi piovono addosso ad ogni istante, da ogni dove, tutte allo stesso momento!!! :eek: In capo a tre minuti sto schiumando! :facepalm:

Victoria è più soft, più accessibile... la guerra è solo una possibilità, il resto all'occorrenza! :D Lo svolgimento del gioco è più articolato eppure più "rilassato"... in perfetta sintonia con la mia natura "civilizzante"! :p

EUIII... cavoli, ora vado a piantare il picchetto nel forum dedicato e comincio a scassarvi l'anima, che non esiste che al due ero una scheggia e col terzo sembro un cranioleso! :cautious:

18. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Ancora benvenuto! :approved: Beh...HoI 2 e Eu3 non sono poi così difficili da usare!
    Victoria a così tanta di quella roba che non si riesce a fare niente! :D

19. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Benvenuto tra noi :)

20. Rinascimento

Rinascimento

Ratings:
    +0
    Onde evitare inutili polemiche, prima di levare le tende mi limito a salutare tutta la comunità e vi auguro un sincero "in bocca al lupo" per la buona riuscita di tutte le vostre iniziative, presenti e future! Grazie ancora per la calorosa accoglienza, mates! :D

Condividi questa Pagina