AI: ad oggi quale la migliore

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Antigono, 7 Settembre 2007.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Lo so, lo so, se ne è già parlato, ma vediamo di circoscrivere l'argomento a giochi attualmente sul mercato e facilmenti repribili, la domanda è facile: qual'è il gioco più divertente (vale a dire impegnativo e bello) giocare contro il computer?
    E perchè?
    Penso molti citeranno TOAW, ma magari salta fuori qualcosa di nuovo... lo stato dell'arte penso cambi di giorno in giorno. E WITP?

Ripeto, limitiamoci a titoli attualmente sul mercato... anch'io ricordo un bellissimo Napoleonico per Commodore 64 :p .

Io penso sia CotA, ma forse perchè è così difficile organizzare una partita fra esseri umani.

Io posto, se pensate sia una discussione stantia, vabbeh, mandatemi pure al diavolo.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    a me è piaciuta molto l'intelligenza artificiale di Fear :D:D

Ma quella più "intelligente" che ho trovato è stata quella di Close Combat II, finora l'unica che tentava aggiramenti, fuoco di soppressione, ritirate e contrattacchi e che sfruttava i crateri delle bombe come riparo, alcune di queste qualità tornano anche nei CC successivi ma mai tutte insieme come in CC2... Il mod per CC5 che ripropone Market Garden è si più curato graficamente ma non da la stessa sensazione di pericolo e di ansia dell'originale...

Condividi questa Pagina