Ai modding (province_priorities ed altro) aiuto

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Isenhart, 18 Marzo 2012.

1. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    premettendo che la mia idea è di creare una serie di eventi soprattutto per l'ai che simulino la scelta di favorire le scelte di un generale piuttosto che un altro e attuare quindi un determinato piano piuttosto che un altro, sto dando un occhiata alla guida su paradoxian e al file ai file modifiers per quanto riguarda il modding dell'ai. Ho capito più o meno come funziona.. c'è una serie di parametri di default per ogni nazione [per esempio GER_1936.ai]che nel tempo, con il caricamento tramite eventi di vari file per l'ai che contengono alcuni di questi parametri con altri valori[GER_Poland.ai], vengono sostituiti e cambiati da questi. Quindi se di default la germania deve difendere i fronti x,y e z dopo il trattato di monaco scatta un evento che carica un altro file ai che contiene fronti diversi da difendere.

E fin qui è ok.

Il mio problema sta nel capire il meccanismo di alcuni valori.
    Ad esempio la differenza tra la categoria garrison e la categoria front. Se non ho capito male il primo è per la difesa e l'altro per quante divisioni vengono piazzate sul fronte. Io ho fatto una prova. Dato che l'ai di DH per la GER piazza un sacco di divisioni ad Elbing, vicino danzica, volevo provare a dirgli di metterne di meno, molte di meno, e a rifnorzare invece il fronte sud (Oppeln, Gleiwitz). Ho cambiato il file GER_FALL_CZE e ho aggiunto

front = {
    province_priorities = {
    159 = 50 #meseritz
    158 = 100 #stettin
    161 = 100 #deutsch-krone
    164 = 100 #oppeln
    168 = 100 #gleiwitz
    166 = 100 #waldenburg
    223 = 100
    193 = 50
    185 = 0
    183 = 0 #Elbing
    184 = 0 #Königsberg
    }
    }

ho provato sia con garrison che con front ma fatto sta che la germania piazza tra le 9 e le 12 divisioni ad elbing e nel resto del fronte sud solo 7.

Poi ho notato che nella guida nella parte del front fa l'esempio con
    però nel garrison fa l'esempio
    province_priorities = {
    devo dedurre che il valore in front deve variare da 0 a 1 mentre per garrison da -1 a 100? però guardando altri file di DH dentro front provnce_priorities c'è tipo 6. che significa che assegna 600% di priorità?

Insomma non c'ho capito na fava... qualcuno può spiegarmi come funziona? Non sono riuscito a trovare guide più approfondite in merito....

Condividi questa Pagina