Il problema è che quando si da un target ad un aereo lui colpisce tutta "l'area" come obiettivo. Nell'area ci possono essere fanterie trinceate che sono immuni da attacchi aerei da quel che ho visto (se trinceate al massimo). però ci possono essere anche divisioni in movimento. spesso capita che gli aerei scelgano un obiettivo e continuito su quello per tutto il tempo anche se non possono danneggiarlo perchè trinceato. c'è un modo per indicargli con più precisione un target o dirgli almeno di smetterla di colpire lo stesso target?
Che io sappia l'aviazione tende a colpire soprattutto i bersagli in movimento, ma da quel che dici tu ciò non accade.A questo punto posso solo che consigliarti di attaccare la provincia in cui ci sono queste divisioni in movimento e vedrai così che tutti gli aerei che hai assegnato a quell'area si concentreranno nella zona di combattimento.Comunque è molto strano quel che ti accade...hai provato con qualche patch?
confermo gli aerei attaccano truppe nemiche in generale nell'area che indichi anche se sono ferme e non puoi danneggiarle e anche se ci sono in contemporanea truppe nemiche in fuga che potresti spianare. L'unica eccezione sono i combattimenti: se c'è uno scontro tra truppe di terra la tua aviazione interviene sempre nello scontro. Se metti in fuga la divisione nemica puoi essere sicuro che i tuoi aerei la bombarderanno mentre si ritira se già la bombardavano prima. questa sicurezza non la puoi avere invece se contro truppe nemiche in movimento normale: lì i tuoi aerei bombardano, nell'area da te indicata, dove vogliono loro. :contratto:
aggiungo che gli aerei colpiscono per prime le province con meno truppe se non hanno bersagli in combattimento da colpire
Onestamente una grossa rottura di scatole, non ti riesce di approfittare degli spostamenti nemici per indebolire le truppe, spero proprio che in HOI3 cambino questa modalità.