Aiutatemi con un nuovo scenario...

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Invernomuto, 5 Luglio 2009.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao a tutti,
    ho giocato una partitina a tempo perso a TOAW 3, riprendendo il collaudato e ottimo (per me) Singapore 42. Vittoria decisiva nei turni finali, ho ottenuto uno sfondamento che credevo decisivo a metà partita ma gli inglesi hanno tentato (quasi con successo) una riorganizzazione nei pressi della città e degli aeroporti mentre le mie forze si sono "ingolfate" nella giungla ad est della città. Ma l'ultima spallata delle mie forze è stata decisiva e non c'é stato scampo per gli inglesi.
    Volevo provare qualcosa di nuovo, sempre rimanendo sul piccolo e gestibile, (la scala di Singapore 42 va bene), cosa consigliate? Sempre WW2 ma posso valutare altro (ma no WW1 per piacere, ho ancora gli incubi delle mazzate prese a Tannemberg nel torneo :D). Ah, scenarietti interessanti sul Vietnam si trovano?

Un saluto

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Prova "Malta 42" tra i classici di Toaw. Non è male io mi sono divertito tenendo Asse contro PO.
    Ciaoooo

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Interessante, grazie. Stavo anche vedendo Creta 41, che preferirei non essendo un what if.

4. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Riguardo al Vietnam credo che la migliore serie di scenari in assoluto sia Vietnam Combat Operation, tra l'alto pensata specificamente per essere giocata contro l'IA.
    Per ora sono 12 capitoli ma ne sono previsti altri per coprire tutto il conflitto.

Tuttavia la scala è molto più ampia di quella di Singapore perchè la mappa copre tutto il Vietnam e le unità in gioco sono parecchie. In ogni caso ho provato il primo capitolo e una volta presa la mano non è ingestibile.

5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Approvo la tua proposta perchè ho provato il volume 1 e l'ho trovato molto realistico, attenzione bisogna eseguire gli ordini che appaiono mossa dopo mossa sull'album del gioco. E' molto gustoso perchè il FOW è molto coperto e le sorprese sono all'ordine del giorno, come avveniva nella realtà.:approved:Musica molto coinvolgente.

Condividi questa Pagina