aiutatemi!!!(italia 36)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da munizio, 24 Dicembre 2008.

1. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    difficoltà:difficile IA:normale
    1936: attacco la spagna e creo il fantccio spagana naz.
    1937-38-39 provvedo a potenziare l'industria e creo una divisione corazzata e qualche divisione motorizzata
    1940-41-42:entro in guerra a fianco della germania, il mio fantoccio(spagna naz.)conquista gibilterra e io avanzo in egitto fino a suez , decido di non procedere nel cuore dell'africa e inizio la costruzione di una linea difensiva a fayum e as suwayz(42')
    comincio anche l'avanzata verso iraq e iran per arrivare in russia ,dove la germania avanza speditamente,annetto anche buona parte dlla jugoslavia.
    1943-44:conqisto iraq, metà persia e anche baku,ma improvvisamente i russi fanno indietreggiare paurosamente i tedeschi che di questo passo arriveranno a trento e venezia(dove costruisco fortificazioni) allora mi ritiro dal fronte russo nel caucaso e porto tutte le mie truppe ,lì stanziate ,a suez,di queste la metà,le trasferisco a trento e venezia per la difesa finale contro i russi(lascio sguarnita la jugslavia)nel frattempo gli americani sbarcano in europa
    1945:la germania è finita, nell'asse rimane l'italia il giappone e il mio fantoccio spagna naz.,sono riuscito a tenere il fronte a suez sulle alpi e sulla linea difensiva in egitto che resite dal 42, la spagna resite a bilbao e il giappone avanza in cina ---:humm:cosa posso fare????

situazione generale

situazione in italia

situazione in egitto

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Hai perso

3. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    +1 :D

4. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    il suicidio rituale (cioè l'eliminazione del save usando i programmi che rendono impossibile recuperlarlo) è l'unica soluzione

5. Profeta

Profeta

Ratings:
    +0
    Purtroppo l'italico destino è legato a quello del germanico alleato. Secondo me non avresti dovuto mollare il caucaso ma continuare a pestare nelle retrovie russe, in modo da rallentare l'offensiva russa a far riprendere fiato ai crucchi. ora come ora puoi solo prenderle. finirà che ti rintanerai in Sicilia con 3 PI

6. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    fino adesso sto resistendo ma mi sa che avete ragione è inutile continuare...
    X PROFETA mi sono ritirato dal fronte russo nel caucaso solo quando i russi erano ormai vicino a berlino e non avevano piu speranza di riprendere fiato ma non so perchè hanno perso miseramente:piango:- BE ALMENO STA VOLTA SONO STATI I TEDESCHI L'ALLEATO SCOMODO:D

7. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    ti ritirerai su tutti i fronti, hai perso quoto...

8. andy

andy

Ratings:
    +120
    Bè Prova a resistere dai che sono curioso magari c'è la fai(assai improbabile però)! arroccati sulle alpi! inoltre finchè tieni gibilterra e suez potrai resistere in Libia evitando sbarchi a sorpresa, ma a marina come sei messo?

9. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    X ANDY fino ad ora sto resistendo su tutti i fronti nonostante i continui attacchi americani e sto aumentando le fortificazioni sulle alpi, per quanto riguarda la marina ho 3 portaerei di liv3 e tutta la marina italiana che l'italia ha dal 36. il mediterraneo è saldamente sotto il mio controllo e non c'è pericolo di sbarchi alleati come hai detto tu.
    credo di poter resistere per un bel po di tempo ma non so quanto...le materie prime che mi mancano le acquisto dalla svizzera in cambio dei miei rifornimenti che crescono di molto visto che non produco piu niente(oltre alle fortificazioni su trento e venezia) e mi concentro solo su potenziamenti rifornimenti e rinforzi.
    mi sembra di combattere la prima guerra mondiale:)

10. andy

andy

Ratings:
    +120
    bè finchè resiste la spagna nazionalista puoi ancora tenere , fai molte brigate soprattutto artiglieria e anticarro, magari tanti alpini e fanteria, i tuoi corazzati(se ne hai) tienili tipo in Sicilia, rafforza la Marina anche(sommergibili ) ma tieni ad ogni costo suez e gibilterra sennò la Marina USA e quella inglese arrivano e ti piallano, più che altro preoccupa l'URSS ti rovescierà addosso tutte le sue forze sei maledettamente a rischio

11. teseo tesei

teseo tesei

Ratings:
    +0
    Per rimettere in piedi questa partita non vedo altra soluzione che chiedere pace agli alleati o all'urss (non accetteranno mai) e restare neutrale fino allo scoppio della nuova guerra in europa. Cmq direi che è persa. Complimenti cmq

12. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    aggiornamenti:

gli alleati stanno bombardando pesantemente l'italia e hanno ridotto la PI a 17 ma i fronti tengono ancora:eek: e gibilterra e suez sono ancora nelle mani dell'asse

13. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Resisti ad oltranza, questo è l'unico consiglio che ti posso dare in un caso come questo....
    Comunque bella partita:contratto:!!!

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io di solito se gioco con l'Italia nell'asse mi preparo e fortifico a mò di maginot Trento, venezia e poi i confini con la Francia...Così almeno in Italia non passano, però in pratica la partita diventerà una difesa ad oltranza...devi abbandonare l'africa però.

15. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    X ARMILIO: ma lasciando l'africa libero suez e gli alleati mi sbarcheranno sulla penisola le solite 50 divisioni, se poi vedo che la siutuazione a venezia e trento diventa insostenibile allora mi ritiro,comunque a trento e venezia ho(5 fortificazioni)per ora tutti gli attacchi americani li respingo[img=http://img243.imageshack.us/img243/5632/screensave21cd8.th.png]

poi è successa una cosa strana dopo essermi alleato col giappone una volta caduta la germania, la cina naz. mi ha chiesto la pace e mi ha dato 1 sua provincia e di conseguenza non era piu in guerra col giappone a cui ha lasciato tutte le provincie da lui conquistate fino a quel momento poi la cina ha dichiarato guerra all'urss.
    ma c'è qualche possibilitàà che urss e usa si dichiarino guerra in modo da restare tranquillo per un bel po??
    e un'altra cosa fino a qualche momento fa la mia pi era a 17 poi è tornata a 85 perchè?

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ah è vero che tu hai gibilterra! allora sì, tieni suez. :)

Che si dichiarino guerra URSS e USA è possibile, ma non so se succederà finche tu non sarai sconfitto.

17. teseo tesei

teseo tesei

Ratings:
    +0
    I tuoi PI variano così tanto perchè non hai più energia e quindi le tue fabbriche non lavorano

18. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Visto lo screen, è l'energia, concordo

19. munizio

munizio

Ratings:
    +0
    ah grazie credevo fossero i bombardamenti alleati,allora ne comprerò un po dalla svizzer.a in cambio di rifornimenti

20. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Anche quello è un fattore determinante, che se manca allora la PI si riprende, ma vedendo lo screen vedo che sei in rosso di energy e che ne hai pochissima... Sicuramente da solo non riesci a mandare avanti quell'industria

Condividi questa Pagina