Allora raga, posto questo forum come al solito...ovvero in poche parole sono in cerca di aiuto... Qualcuno sa come si può modificare il valore dei territori nelle guerre?? Perchè a me non sembra tanto corretto il fatto che se io invado tutta l'austria, posso chiedergli (dopo una guerra che dura da 20 anni) soltanto gorizia e l'istria, che da sole valgono già il 98% e passa (anche se loro magari hanno un impero che comprende addirittura anche la germania e la polonia-lituania) ....... Sarebbe un pochino più reale se almeno quattro o cinque regioni me le darebbero nn credete?.... Bè, spero che qualcuno (es. von Klest) sappia darmi una risposta, perchè sennò nn ce nemmeno più gioia ad andare contro superpotenze come francia e spagna per rubargli UNA regione....... grazie in anticipo....
Vabbe se li annienti 5-6 province di solito ce la si fa a prenderle Il problema è che Gorizia e Istria se non sbaglio sono due province con oro..quindi sono ricchissime. Da qui il loro valore molto elevato nelle % per la pace
Questo succede perchè in EU3 a differenza che in EU2 l'IA si arrende solo dopo che gli hai ridotto l'esercito al lumicino,in pratica quando il tuo esercito è numericamente superiore,e di molto,all'esercito nemico e per far questo devi vincere tantissime battaglie e non limitarti a conquistare qualche territorio..quando combatti clicca sullo scudo nemico in basso a destra li ci saranno le statistiche relative alle battaglie vinte e perse e alla quantità delle forze in campo,tue e del nemico,è ovvio che se l'esercito nemico è superiore o pari al tuo l'IA non si arrenderà e continuerà a darti battaglia anchen se avrai conquistato un pò di suoi territori questo perchè appunto col suo esercito numeroso è in grado di riconquistarli.......
Si hai ragione.....però una volta, per esempio avevo invaso tutta la francia con la castiglia.....fai conto che la francia nn aveva colonie...... ebbene a me sta un po sullo stomaco che alla pace, dopo che da 5 ANNI, RIPETO 5 ANNI STAVO OCCUPANDO OGNI REGIONE FRANCESE, essi mi potevano cedere solo due regioni stupide al nord della penisola iberica..... Così facendo è logico che una grande superpotenza rimarra sempre tale.., se a ogni guerra persa se ne vanno 2 territori, allora a voglia di mangiar patate prima che cada..........
Il trucco per far cadere le grandi potenze è tenerle in guerra il più a lungo possibile, annientargli gli eserciti e a quel punto firmare la pace (possibilmente prendendo dei territori in modo tale da evitare la sua continuità territoriale). A questo punto la WE farà il resto e con il paese in rivolta vedrai presto la grande potenza disgregarsi in varie nazioni di poco conto
bè...io per questo ho messo un evento che se una nazione ha + di 30 regioni e ci sono delle altre condizioni (tipo più di un tot di soldi), perde automaticamente un casino di denaro, inflazione + 100 e rischio di rivolta +6 o cos'era........ Con la spagna ha funzionato, era in guerra con svariate nazioni da anni, gli è capitato il mio evento che ho inserito ed è incominciato il suo colasso......
bè, ti sembrerà una cosa stupida e elementare, e non ti do la garanzia che funzioni, ma ho inserito un evento fatto così, e per il momento funziona... #####Crisi Events###### country_event = { id = 9996 major = yes trigger = { NOT = { stability = -2 } treasury = 1000 num_of_cities = 30 technology_group = latin ai = yes } mean_time_to_happen = { months = 1 modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = religious_revolution } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = serfdom } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = social_reform } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = royal_bureaucracy } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = deplorable_reign } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = road_to_bankruptcy } modifier = { factor = 0.9 has_country_flag = financial_crisis } } title = "EVTNAME9996" desc = "EVTDESC9996" option = { name = "EVTOPTA9996" clr_country_flag = royal_bureaucracy clr_country_flag = deplorable_reign clr_country_flag = road_to_bankruptcy clr_country_flag = financial_crisis treasury = -12000 global_revolt_risk = 10 inflation = 80 } } praticalmente ho messo nei trigger che perche l'evento si verifichi la nazione che prendiamo in considerazione deve avere un'instabilità non superiore a -2 (ovvero -3) e deve avere 30 regioni o più..... Inoltre deve avere + di 1000 di tesoro (se poi appare troppo spesso basta cambiare sto parametro a per esempio 6000) e deve essere una nazione controllata dal pc e del gruppo tecnologico latino (sennò cadono in tre secondi le nazioni non europee).... Lo so, è una caccata un pò, però a me funziona bene....una volta gli è capitato alla spagna sotto mia spinta( inviavo le spie per abbassargli la stabilità a -3sperando che veniva l'evento) e dopo un pò è venuto fuori il messaggino del mio evento che diceva che la spagna era in crisi economica a causa della bassa stabilità e della pessima amministrazione..... Sulla scia di questi eventi ne ho poi fatti altri come può scoppiare la rivoluzione comunista e molte altre cose se sei nel 1900 con determinate condizioni, anche se però raramente arrivo lì, e solo una volta mi è capitato che a napoli scoppiava la rivoluzione comunista.... Spero ti sia stato d'aiuto,a nche se come ti ho detto, non sono poi dei grandi eventi.....