Aiuto Europa Universalis 3

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Nicola Musichini, 14 Febbraio 2011.

1. Nicola Musichini

Nicola Musichini

Ratings:
    +0
    Insieme alla Francia sto preparando una campagna militare contro l'Impero Ottomano che è al collasso insieme all'Austria.Una volta diviso in due parti tra il mio fedele alleato Austriaco pianifico di disintegrare l'Inghilterra e tutte le sue colonie.Tuttavia ho un problema.Non so come invaderla.Sono riuscito nelle tante guerre combattute a sconfiggerla nelle battaglie navali ma non nelle battaglie terrene.Sapete dirmi come trasferire il mio esercito sui territori inglesi?Mi serve assolutamente perchè mi sono prefissato la missione di restaurare l'impero Romano.
    E inoltre non riesco a trovare l'espansione HEIR TO THE THRONE.Ho cercato su ebay ma non so come trovare questa bellissima espansione.Mi potete dare per favore un link di un sito italiano dove è possibile trovare questo gioco?
    Grazie a chi rispondera'.

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Devi mettere una flotta di navi da trasporto (cog, flyte ...) in un braccio di mare, selezionare un'armata in una provincia terrena che si affaccia sul suddetto specchio d'acqua e cliccare col destro sulla nave, sul cursore apparirà una piccola ancora; Attento, ogni nave trasporta un solo contingente (100 uomini) perciò o costruisci una flotta da sbarco possente o ponderi una strategia rapida per sbarcare a ondate nella perfida albione ;)

3. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    1000 uomini :)

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    un reggimento, per essere esatti :D

saluti
    DAoS

5. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    sì, come dice Dark, quindi se hai poniamo 6000 uomini di sette reggimenti avendone persi mille tra battaglie e attrition, devi avere sette navi per trasportarli e non sei.

6. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    La strategia per battere la Gran Bretagna è costringerla a liberare la Cornovaglia. Devi in ogni modo avere un punteggio di guerra abbastanza alto, occupale colonie, vinci tutte le battaglie, ma costringila a liberare la Cornovaglia! Così facendo avrai un simpatico alleato direttamente sull'isola, a quel punto chiedi l'accesso militare e in tempo di pace imbottiscilo di tuoi reggimenti. Quando scoppierà la guerra avrai già il tuo esercito sull'isola della perfida Albione e sarà facile invaderla :)

Questa strategia vale anche liberando Galles o Scozia, ma essendo la Cornovaglia monoprovincia è quella che costa meno in termini di punti vittoria :)

Condividi questa Pagina