Aiuto per Barbarossa

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Overlord, 3 Dicembre 2011.

1. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Partita a DH, patch aggiornata, Germania dal '36. Sono arrivato a giugno del '41 e sto per iniziare Barbarossa ma ho un problema. Al confine i russi sono PIENI di divisioni, credo una decina per ogni provincia, non so che strategia utilizzare per l'attacco. Potreste darmi qualche consiglio?

Per adesso la situazione è questa:
    -Europa sotto controllo dell'Asse come da storia, in più Inghilterra invasa e Regno Unito che si è arreso. :approved:
    -Spagna: repubblicani in netto vantaggio ma guerra ferma. I nazionalisti sono confinati nella zona di La coruna
    -Africa: con la resa del Regno Unito l'Italia ha mano libera fino al Sudan-Etiopia. Africa centrale in mano ai canadesi che hanno rilevato le colonie inglesi o_O
    -Giappone in guerra da pochissimo con USA (con i quali non sono in guerra) e ha in mano metà Cina.

Il mio esercito è abbastanza numeroso, ma non quanto avrei sperato, perchè ho speso un sacco di tempo e PI a costruire trasporti per invadere il UK. Ho 2 squadre di CAS e 2 di Tattici (sono in costruzione altre squadre).
    Le divisioni degli alleati mi fanno venire da piangere e l'Italia ne tiene tantissime in Marocco e Algeria :humm:

Pensavo di concentrare metà esercito in una regione polacca e da lì sfondare, ma ho paura che diventi troppo una carneficina.
    Altrimenti un'idea più bizzarra sarebbe invadere la Turchia e da lì puntare al Caucaso e prendere i rossi alle spalle, ma mi serve un corpo di spedizione numeroso da sottrarre al fronte polacco.
    In più non vorrei nemmeno aspettare troppo tempo (tante divisioni sono in costruzione) perchè i russi aumentano a vista d'occhio!:wall:

Appena posso pubblico uno screen.
    Grazie

2. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Ma è davvero solo quella l'aviazione di cui disponi?
    Fanteria/truppe motocorazzate come stai messo? Puoi fornire dati più precisi sulle tue forze?

grazie

3. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Ah niente ormai, era una partita nata male e finita peggio, la prima a DH, i russi mi hanno asfaltato :wall: l'ho abbandonata..ora ne faccio un'altra che sarà di certo migliore ..
    Grazie lo stesso!!:shy:

4. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Se riutilizzerai la Germania ti consiglio di produrre tanti tattici ben potenziati e niente CAS, sono essenziali per la vittoria nel fronte russo. Altra cosa essenziale sono carri e divisioni motorizzate. Se produci solo fanteria normal e non hai nemmeno una buona aviazione, pur avendo un'organizzazione ottima le tue truppe sono destinate a perdere in Russia; potrebbero solo difendersi per un po'

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    io consiglio solo cas e niente tattici :D
    per le truppe di terra, concordo, fai mucchi di 2mot+1arm, anche se succhieranno petrolio da morire.. vedi di arrivare presto al caucaso :D

saluti
    DAoS

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    Crea tre grossi raggruppamenti di corazzati,motorizzati,cavalleria e,quando le avrai,meccanizzate(indicativamente a Suwalki,Konigsberg e di fronte a Stry) e da lì attacca all'alba di metà maggio, sfonda una provincia e crea sacche su sacche, che verranno gradualmente demolite dalla fanteria senza neppure bisogno dell'aviazione (io la uso pochissimo).
    Sacche,sacche, accerchia e annienta, in due mesi puoi eliminare anche 120 divisioni russe.
    Da lì ti attesti sul fiume, o su una linea difensiva, tempo 2 settimane e le tue forze mobili raggruppale in altri gruppi a seconda dell'esigenza e sfonda ancora e così finché l'inverno non ti fermerà.
    Per ottobre-novembre dovresti aver già archiviato la superiorità numerica e così potrai andare avanti, massimo 2 anni e sei a Sverdlovsk.
    Utilizza in massa rumeni,ungheresi e bulgari(se non sono già usati) e italiani se puoi,requisiscine le truppe mobili e usale come ausilio.

7. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Personalmente non mi piace questa tattica ma ovviamente è solo un'opinione. L'importante è che funzioni

8. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Di solito facevo sempre cosi su Doomsday, ma con DH mi sono trovato più in difficoltà del solito con la Germania! Comunque io sono per i CAS, li preferisco ai tattici, anche se è vero che in russia il loro breve raggio a volte è un difetto. Per il resto, io trovo le divisioni degli alleati utili solo in funzione anti-partigiana oppure da utilizzare solo come attacco di supporto perchè sono davvero scarse. Ma di compiti per divisioni scarse ce ne sono in ogni caso ;)

Condividi questa Pagina