Ciao! Premessa: uso la versione 1.3 con i seguenti mod: 1)AIIP 1.3 (release 311) 2)FIX per il superstack delle Channel Islands 3)Decisioni storiche "Volkskrieg" 4)Basic decision & events (v. 1.0) Il problema è il seguente: giocando con l'URSS sono arrivato al 1941 e mi viene proposto di firmare il patto di non aggressione con il Giappone, tramite evento. Questo evento è contenuto nel mod 3)Decisioni storiche "Volkskrieg". Io accetto la proposta e firmo il patto che entra effettivamente in funzione, cioè compare nella schermata diplomatica. Il giorno seguente si ripropone l'evento uguale identico al giorno prima. E così via, giorno dopo giorno. In ogni caso, sia che accetti sia che rifiuti, la mia decisione non ha alcun effetto sul gioco, cioè, siccome il primo giorno ho accettato, il patto resta valido, in qualsiasi caso. E' una bella rottura . Se qualcuno che si intende di modding potesse darmi una mano sarebbe il massimo e gli sarei molto grato :ador::ador::ador: Il testo dell'evento incriminato, contenuto nel file 'Volkskrieg' (nella cartella events), è il seguente: ################################### # Soviet-Japanese Neutrality Pact # ################################### diplomatic_decisions = { sovietjapanese = { potential = { tag = JAP year = 1941 NOT = { year = 1942 non_aggression_pact = GER } } allow = { month = 3 } effect = { SOV = { country_event = 10205 } } ai_will_do = { factor = 1 } } } Grazie, ciao!
Senza dubbi è un bug...prova a vedere sul forum paradox..A me sinceramente il testo sembra corretto...
Uhm... a me sembrano "sospetti" 2 gruppi di righe: quello dove dice 'allow month 3', cioè magari mi si ripropone per 3 mesi e poi stop? e poi dove dice 'factor = 1'. Però di mod non ne capisco un acca, quindi sono solo congetture...
Si in effetti quel month è sospetto,mentre del factor non ne troverei il motivo...Se vuoi fai un backup e poi cambia il file....metti month 1....il resto non so che dire....
Ho provato a mettere 1 in quella stringa ma niente: l'evento si ripresenta anche oltre un mese dopo. Allora ho messo 0, ma niente. Comunque nel primo post avevo scritto che il file in cui è contenuto questo evento, il file 'Volkskrieg', è contenuto nella cartella 'events'. Errore mio: il file è nella cartella 'decisions'. Nonostante tutto, nella cartella 'events' c'è un file omonimo che però è diverso. Trovare l'evento in questione, quello del patto di non-aggressione, nel nuovo file non è stato intuitivo, non essendoci i nomi degli eventi. Comunque credo sia questo: country_event = { id = 10205 is_triggered_only = yes title = "sovietjapanese_title" desc = "sovietjapanese_desc" option = { name = "Join the Pact" ai_chance = { factor = 100 } non_aggression_pact = JAP relation = { who = JAP value = 100 } } option = { name = "Refuse" ai_chance = { factor = 0 } relation = { who = JAP value = -100 } } } Qualche idea? E se cancellassi questo evento? Intendo sia dal file in 'decisions' sia da quello in 'events'. Tanto il patto di non aggressione l'ho accettato, non vedo che utilità possano avere quelle stringhe una volta che l'evento è già scattato...:contratto: Ciao
fftopic:Si l'immagine "censored" l'ho messa io, non c'è nessuno che mi censura realmente L'uomo di vitruvio ce l'avevo da un pezzo... Appena posso elimino l'evento e vediamo se scompaiono quei fastidiosi e peraltro inutili messaggi pop up. Ciao