Al via il 6 nazioni!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Piccolo Messe, 2 Febbraio 2008.

1. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Ok appassionati di Rugby oggi parte il 6 nazioni Italia-Irlanda

speriamo solo che non ce la rubino anche sta volta, come vedete quest'anno la squadra??? io non ho seguito per impegni vari la preparazione... qualche variazione apparte il coach?:D

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè manca il tronky Troncon...quest'anno è l'anno della verità: per vedere se l'anno scorso è stato solo un caso,un momento fortunato...oppure l'inizio di un percorso almeno un pò più duraturo...

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    16-11...:piango:

Bhè dai,abbiamo perso ma comunque potevamo anche vincere...quello che mi preoccupava di più era che ci fossero buone impressioni...io le ho avute...

4. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Azz:mad: dannaz:mad: e malediz:mad: ai figli alla spesa alla moglie e alla mia f.....a memoria me ne sono scordato:piango: :piango: :piango:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    f1 e calcio

tutto il resto è inutile:p

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    italiano medio :(

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Quoto...:contro:

Comunque da semi-profano (gioco da qualche mese, e neppure dedicandoci il tempo che dovrei, a causa università) non mi è sembrata una brutta prestazione; mi pare che siamo riusciti a sfruttare bene il nostro punto di forza, la mischia, e a limitare i loro il più possibile...bisogna ancora lavorare sulla disciplina che mi pare fondamentale quando si gioca contro cecchini della porta a H...
    Peccato per i primi 20 minuti parecchio sotto tono, se non era per quelli la partita poteva prendere una piega diversa.

Comunque ho parecchi dubbi che questo debba essere l'anno della conferma. Alla fine del mondiale è finito un ciclo, è cambiato l'allenatore e un elemento fondamentale come Troncon ha lasciato la nazionale. Questo vuol dire che ci vorrà tempo perchè la squadra impari si adatti ai meccanismi dell'allenatore e avvenga un ricambio generazionale in un ruolo chiave come la mediana.
    E' un peccato che non siamo riusciti ad approfittare appieno dei mondiali ma io, sinceramente, non mi aspetto un miglioramento quest'anno, anzi...se il livello fosse quello di oggi pomeriggio per tutto il torneo sarei più che soddisfatto.

Piuttosto vedo molto positivo per il movimento l'aumento notevole di nuovi tesserati avvenuto negli ultimi anni (a cui a breve andrà ad aggiungersi anche il sottoscritto:contratto: ), che è, almeno in buona parte, dovuto ai recenti exploit di Bortolami&co.

8. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    la cosa che mi fa girare è che Bortulussi a sbagliato 3 calci piazzati.. mentre O'Gara ne ha sbagliato solo 1... peccato perchè ci avrebbe dato la vittoria...

9. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Beh, oddio....dei tre piazzati sbagliati da Bortolussi uno era da distanza siderale, e la trasformazione era a dir poco da posizione molto angolata, mentre l'Irlanda ha avuto a sua disposizione calci decisamente più semplici...

Detto ciò, sono d'accordissimo sul fatto che i calci (piazzati e non) sono una delle cose peggiori della nostra nazionale, forse quella che ci penalizza di più quando si gioca ai massimi livelli mondiali.

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Concordo...sbavavo mentre vedevo O'gara fare i suoi lanci in tush o piazzati...:sbav:

11. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Modalità pignolo ON

Ehm...si scrive "touche"... :rolleyes:

Modalità pignolo OFF

:p

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Excuse me!:ador:

Però mamma mia che pignorelia!:p

13. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Come dice l'esperto del campo McGerm......il mio regno per un calciatore......

i nostri avevano i piedi fucilati.......sia per le punizioni che per quelli di rimessa.......

comunque FORZA IRLANDAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Come the day and come the hour Come the power and the glory We have come to answer Our Country's call From the four proud provinces of Ireland Ireland, Ireland, Together standing tall Shoulder to shoulder We'll answer Ireland's call :eek:là:

14. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:
    Twas down by the glen an Easter morn
    to a city fair rode i.
    When Ireland's line of marching men
    In squadrons passed me by.

15. pak

pak

Ratings:
    +3

Io tengo per i Gallesi.....oltre che per l'Italia...naturally!
    Il fatto che parlino una lingua fatta per 95% da consonanti me li fa star troppo simpatici...così non devono nemmeno scervellarsi per ricordarsi il loro codice fiscale!!
    Eppoi...sono decisamente le persone + fuori di cranio che abbia mai conosciuto!:D :D :D
    bah...l'Italia non ha giocato male...poteva anche rischiare di vincere...peccato..

I don't mind, i don't mind, i don't mind, i don't mind at all.....!!!

16. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    "Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi. Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni 12 mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati , controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio!" :love:

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi ricorda:

"Va bene! Ma a parte le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancio dei pagamenti in attivo che cosa hanno fatto i Romani per noi?"

18. pak

pak

Ratings:
    +3
    Grande Maglor!!
    Ps: com'è la situazione neve da te? le strade sono pulite o ....rischio il cappottamento da fermo?
    Ho le Slick montate!!o_O

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    lassa perdè... è tutto bianco... cmq le strade sono pittosto pulite... se non fai il tamarro a casa ci arrivi... ;)

cmq vorrei sentire i pronostici per la vittoria del 6 nazioni... che mi dite?

20. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    :eek: Ma... ma... allora è vero che a Roma non sono poi così diversi da noi bauscia!!!
    Qualcosa in comune ce l'abbiamo (almeno io e SPQR)!!!

;)

P.S. Comunque sabato l'Irlanda l'ho vista veramente male, non che Francia, Scozia, e Inghilterra mi siano piaciute, al massimo l'ultima mezz'ora del Galles... difficile dire chi vince, Francia per differenza "reti" (sorry, Mcgerm, non so come si dica in ambito rugby)?

Condividi questa Pagina