Alcune domande per MODdare

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da KOS, 8 Luglio 2008.

1. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    Da circa due ore mi stò scervellando sul fare una mod per un racconto che avevo iniziato mentre ero a militare basato sul futuro (2050+).

Considerando le potenzialità di HoI 2 volevo mettermi a fare le modifiche per cercare di ricreare l'ambientazione e vedere cosa succedeva fra eventi e unità specifiche.

Dunque, per quanto concerne lo smanettamento ho capito come passare di proprietà le province, puppizzare gli stati.... eppure non ho ancora capito alcune cose a cui spero possiate aiutarmi a trovar soluzione :

- Cambiare bandiera alle nazioni
    - Cambiare nome delle nazioni
    - Cambiare nome e immagine delle TECNOLOGIE (non i tech teams)
    - Impedire che se viene usata un tipo di TECH s'attivi un'altra (un po' come le dottrine navali per intenderci)
    - Mettere o togliere unità navali / terrestri a inizio campagna.

Sò che sono un po' di cose... per ciò che riguarda gli eventi ho visto molti topic a riguardo quindi mi premunirò di controllarli prima di disturbarvi.

Grazie del tempo che mi dedicherete, se vorrete e scusatemi se ho chiesto cose già tritate.... forse un topic riassuntivo con un link ai vari "tutorial" sarebbe un'ottima cosa da fare per evitare il ripetersi delle domande più frequenti :approved:

2. franz

franz

Ratings:
    +63
    Per cambiare la bandiera a una nazione devi creare 2 bmp come quelli presenti in Doomsday->gfx->map->flags / shields, qui c'è il collegamento a un programmino utile allo scopo (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7711)

Per cambiare nome a una nazione credo basti cambiare i nomi scritti nel file in Doomsday->config->world_names.csv (da aprire con un editor di testo), se cambi la sigla descrittiva del paese (es ITA per l'Italia) ti toccherà riportare la modifica in 1936.eug

Per cambiare il nome alle tech si cambia il file in Doomsday->config->tech_names.csv, per cambiare l'immagine bisogna sostituire l'immagine corrispondente in Doomsday->gfx->interface->tech

Impedire che se attivi una tech se ne attivi un'altra non l'ho mai fatto, tieni presente comunque che dovresti rifare anche l'immagine della finestra technologie per fare una cosa fatta bene

Per mettere o togliere unità navali si aprono i file in scenarios, se per esempio vuoi modificare l'Italia del 36 vai in scenarios->1936->italy.inc lo apri con un editor di testo e cambi/aggiungi le unità indichi anche le tech di cui dispone il paese e le province che controlla, poi vai in 1936.eug ( lo apri sempre con un editor di testo) e qui puoi indicare gli scambi commerciali in corso, fargli caricare gli eventi e il file che descrive l'intelligenza artificiale del paese.

Buon Divertimento

3. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    grazie mille!!!

ora devo lavorarci sopra e vedere se ciò che ho in mente è fattibile con il tempo a mia disposizione

Condividi questa Pagina