Alcune domande sulle repubbliche

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da malikalkamil, 27 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. malikalkamil

malikalkamil

Ratings:
    +0
    Salve a tutti!

Seguo, e sono iscritto, al forum da molto tempo (sono un vecchio giocatore Paradox), anche se era da un bel po' che non prendevo in mano un gioco della casa svedese (l'ultimo HoI 2).

Ho iniziato pochi giorni fa a giocare a CK2, e devo dire che i meccanismi del gioco, giocando con un normale nobile cristiano, li ho imparati velocemente, anche perché avevo già giocato a CK1. Il problema è sorto quando ho deciso di iniziare una partita con i Polkarios, famiglia patrizia di Amalfi (scenario 867, gioco con tutte le espansioni tranne Sons of Abraham e Sunset Invasion). Non che la partita stia andando male, ma ci sono alcune cose che proprio non capisco, e spero che qualcuno più esperto di me possa spiegarmele. Mi permetto allora di farvi alcune domande:

1) Vedo, a bilancio, la voce "spese mensili". Esiste un modo per vedere un bilancio che mi spieghi a cosa o a chi sono destinate queste uscite? In generale sto vedendo che più espando la mia economia, più tali spese aumentano. Vorrei sapere se posso incidervi in qualche modo, o almeno di che si tratta.

2) Nella mia partita, ad un certo punto non ho più la possibilità di dichiarare guerra commerciale alle altre famiglie della Repubblica (non sono Console), la dichiarazione di guerra mi appare oscurata e mi dice che devo avere un casus belli. All'inizio pensavo che avendo raggiunto il limite massimo delle stazioni commerciali ciò mi impedisse di reclamarne altre tramite guerra, ma poi, dopo che mi si è liberato un posto, ho visto che non è così. Qualcuno ha idea del perché?

3) Giocando con Amalfi, non esiste un modo per organizzare i miei possedimenti in un ducato o equivalente? Lo chiedo perché, essendo il titolo di Console di Amalfi equiparato nel gioco a quello di Duca (così come Genova, mentre il Doge di Venezia è come un Re) appena provo a creare, chessò, il Ducato di Benevento, subito diventa Consolato e si va a sommare al titolo di Amalfi. Ciò avviene perché detenendo un titolo equivalente non posso più rimanere vassallo del Console di Amalfi, giusto? Come posso fare per ovviare a ciò? Far salire di rango il titolo di Amalfi sarebbe una soluzione? è possibile?

Scusate la lunghezza, spero di non avervi annoiato!

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    0) Il Regolamento direbbe di aprire un topic per ogni domanda
    1) Ogni maschio adulto della tua famiglia, se privo di titolo, gode di un appannaggio mensile a spese del capofamiglia.

3. malikalkamil

malikalkamil

Ratings:
    +0
    Chiedo scusa!

E' che mi sembrava brutto iniziare aprendo tre discussioni in una volta, e così facendo ho infranto il regolamento!

Grazie comunque per la risposta, ora capisco! Era la mia famiglia che si espandeva, non la mia economia! :)

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Entrambe.
    Il numero di membri maschili della famiglia da qualche bonus, non ricordo però se al numero di stazioni commerciali od alla competitività.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Qui chiudo e ti invito ad aprire altre discussioni, con titoli più precisi, sugli altri dubbi che hai.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina