Alcune domande

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Dilust, 10 Dicembre 2008.

1. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Salve a tutti. Abbastanza lentamente mi sto scoprendo le immense potenzialità di questo che sembra un grandissimo titolo. Per me è la prima volta che gioco ad un gioco simile e di una tale profondità. Mi sento qundi un po' spaesato dinanzi all'enormità delle opzioni disponibili.
    A fugarne la maggior parte mi aiuta l'ottimo manuale, per dipanare gli ultimi dubbi spero confido nel Vostro aiuto.
    I miei dubbi riguardano, almeno al momento, i sguenti argomenti:

1) Come si fa ad ottenere gli esploratori e i conquistador?
    2) La mia flota deve essere composta da un particolare tipo e/o numero di unitò per imbarcare le truppe? Sto costruendo, poco a poco, una seconda flotta, ma non riesco ad inbarcarvi le trupe...
    3) Anche se ho buoni rapporti con un il Papato (+160 a +200) e gli invio doni, mi rifiutano sempre il matrimonio. E' normale?

Vorrei sapere poi qual'è il miglior mod per EU2 (magari con una traduzione in lingua italiana).

Grazie anticipatamente.

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0

1) Ti arrivano tramite evento, non puoi farci niente :p
    una volta raggiunta un certo livello di tecnologia terrestre e navale tutte le tue unità avranno le caratteristiche di conquistadores ed esploratori, ma al momento attuale devi accontentarti di quel che passa il caso...

2) Normalmente 1 trasporto per 1 unità, se ricordo bene

3) Mi pare che il 'matrimonio' sia un matrimonio tra la tua casa reale e un esponente dell'altra. In questa ipotesi vedo difficile un matrimonio con il papato :D
    o almeno, non ricordo una sola partita in cui il papato abbia stipulato matrimonio reale :p

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Unico appunto: mi pare i trasporti possano portare più di una unità.

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    1) Ti arrivano o tramite evente casuale o, se sei una nazione tradizionalmente colonizzatrice, in un dato periodo storico. Per esempio la Spagna e il Portogallo ne sono pieni nel '400-'500, Francia e Inghilterra nel '600-'700.

2) Una nave da guerra trasporta un'unita, una fregata mezza (quindi servono due fregate per trasportare un unità), una nave da trasporto 2.

3) Il matrimonio col Papato è impossibile, non ci potrai mai riuscire. Questo ovviamente è legato alla sua particolare condizione.

5. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi! Allora quando nelle missioni disponibili mi chiede di contrarre matrimonio con il Papato è meglio che non la accetti altrimenti perderei il mio tempo e soprattutto il mio sudatissimo punto vittoria...

Un'altra domanda... un po' più complessa questa. Inevitabilmente ho fatto crescere smodatamente l'inflazione. Sul manuale dice di restituire i prestiti e di non riscuotere le tasse mensilmente........ Ma se sono sempre sull'orlo della bancarotta........ non credo che sia fattibile :|
    Nessuno può darmi una dritta su come abbassarla?
    Come sempre: grazie.

PS: qualcuno sa dirmi se EU3 ha la risoluzione settata come predefinita su 1024x768 come HoI2 ? Grazie.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    1) esatto,a che versione giochi?non ricordo queste missioni buggate:confused:

2) si può fare poco per far scendere l'inflazione una volta che sale,ci vuole pazienza

3) la soluzione è regolabile,nella cartella del gioco c'è un piccolo eseguibile che ti permette di cambiare la risoluzione

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Per l'inflazione ho notato che se tieni il budget leggermente in perdita cresce più lentamente ed essendo scarsa non dovrebbe crearti problemi alla liquidità.

Per ridurla puoi solo sperare che ti scatti uno degli eventi appositi che la riducono da 1 a 3 punti, quelli che ho visto fino ad ora.

Il manuale dice anche che i governatori dovrebbero ridurla di 1 punto ciascuno, quando arriverò a poterli creare ti farò sapere se è vero.

Attualmente sono sul 70% di inflazione, qualcuno sà che succede quando si arriva al 100%?

8. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Nulla di speciale: che tutto costa il doppio rispetto all'inizio della partita (l'inflazione mostrata in EU2 e' cumulativa, non annuale: 2% l'anno in 10 anni fa circa il 22% cumulativo), ma le entrate non aumentano in proporzione e quindi il potere d'acquisto delle tue entrate e' dimezzato.

Il suggerimento che potrei darti e' di cercare di tenerne bassa la crescita (bilancio mensile in pareggio, governatori ecc.) ed aspettare gli eventi "-10%" che ogni tanto arrivano.

PS: guardando i grafici dell'inflazione nel tempo per tutti gli stati principali a suo tempo ebbi il sospetto che EU2 non considerasse "l'interesse composto" essendo piu' o meno lineari in condizioni politico-economiche costanti.

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il milgior modo per non avere inflazione è non farla crescere proprio. Farla calare è difficile, se sei al 70% sarà praticamente impossibile farla sparire. Comunque non capisco come hai fatto ad alzarla così tanto, io riesco sempre a mantenerla inferiore al 5%. Mi sa che hai avuto troppa fretta di guerreggiare e hai chiesto prestiti a carriolate e ti sei appropriato di tutte le tasse mensili, penalizzando così anche la ricerca. Insomma, EU2 dura 400 anni, tentare di conquistare il mondo nei primi 10 è assolutamente da evitare. Per le partite future, prendi dalle tasse mensili quel tanto che ti basta per arrivare alla fine dell'anno con ancora qualche soldo in cassa, ma non di più!

10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Tutto il contrario.

-Bilancio mensile sempre in lieve negativo, tra 0,1- a 0,8-.
    - Prestiti solo quando strettamente necessario, ossia eventi che mi creavano problemi se non investivo denaro non disponibile al momento, ripagati alla scadenza senza rinvii od altri prestiti.
    - Mai dichiarata guerra, partecipato solo a tutte le guerre dell'alleanza di cui faccio parte, contrattando una pace separata il prima possibile.
    - Nessun interesse alla conquista del mondo.
    - Creazione prima possibile di Balivi ed altri funzionari in tutte le province, purtroppo non ho ancora la tecnologia necessaria per i governatori.
    - Nessun territorio contenente risorsa oro.
    - Ammasso di denaro delle tasse annuali, per più anni, onde poter finanziare la costruzione di funzionari, industrie e colonie.

Eppure l'inflazione continua a crescere inesorabile, ogni tanto un evento la riduce di qualche punto (massimo avvenuto -3) e non mi riesce di contenerla.

Spiegami come fai a contenerla perchè a me, a quanto pare, non riesce.

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mah, io riesco a contenerla senza difficoltà... e mi pare strano che comportandoti così ti cresce l'inflazione, posto che un 1% al ventennio è normalissimo.

12. Dilust

Dilust

Ratings:
    +0
    1) La versione è la 1.09, l'ultima se non sbaglio.

3) Sono presenti anche risoluzioni inferiori? tipo 800x600, perché risoluzioni maggiori sono un po' disagevoli causa il monitor scrauso che ho attualmente.

13. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se non erro la risoluzione standard è 800x600, almeno a me è sempre partito in quella risoluzione dopo l'installazione.
    Comunque le risoluzioni superiori non mi aggradano, l'interfaccia diventa troppo piccola ed a livello di mappa non ci guadagni poi molto.

Cappero 1% a ventennio! Ci farei la firma. A me l'inflazione cresce dell'1% ogni 2/3 anni.
    Il bello, si fà per dire, è che non ho la più pallida idea del perchè.

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Non è che magari il bilancio mensile è proprio a 0%? A me ogni tanto capita che mi sembra di averlo messo a 0, poi controllo e l'inflazione sale del 0,01% perchè non è del tutto a 0. Controlla bene.

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Solitamente lo tengo tra 0,1- e 0,5-, anche se con la fluttuazione economica che c'è, solitamente, nelle mie partite debbo sistemarlo ogni 1 o 2 mesi.
    Percui è possibile che, sopprattuto in tempo di guerra, possa andare in positivo, in quanto temporaneamente distratto da altre attività.

A volte sospetto che il mio problema sia la fluttazione economica a cui sono soggetto, in un anno il bilanco mensile può fluttuarmi, più volte, tra +5 e -5 costringendomi ad intervenire in continuazione sulla barra.
    Mai capito bene cosa provochi questa fastidiosa fluttuazione che mi obbliga a tenere costantemente d'occhio il bilancio mensile.

Condividi questa Pagina