Innanzitutto salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e scrivo da Torino...meno male che ho scoperto questo forum altrimenti navigherei in un oceano di liquame, anzichè nell'Atlantico con l'UK....avrei alcune domandine da farvi, premettendo che ho fatto un search, ma non mi è servito poichè i miei problemi sono alquanto "personali"...allora, veniamo ai quesiti: 1) ho scaricato la traduzione italiana di HTTT, ma credo vi sia un bug: giocando con il Piemonte (e in seguito ricreando la nazione italiana verso il 1500 e colonizzando l'intero nord e sud america), noto che la manodopera nazionale si ferma su un valore standard e non cresce, nonostante posizionando il cursore compaia la scritta "il valore massimo raggiungibile è 123 k", si stabilizza a circa 7000. Come mai? La stessa cosa mi succede con l'Inghilterra, ma qui la cosa è molto fastidiosa, perchè il valore è stabile a 533 permettendomi solo l'inutile chiamata alle armi di mercenari. 2) volendo poter avere screenshots delle partite, ho eseguito quel procedimento per Windows 7 per rimuovere quella protezione che spostava i file in una cartella nascosta, ce l'ho fatta e ora gli screen sono nei file di gioco, ma....mi si sono cancellati tutti i salvataggi precedenti, tra cui la mia partita con l'Italia con la quale avevo colonizzato 3/4 delle terre libere. C'è modo di recuperare tutto ciò o mi devo rassegnare a ricominciare da capo? Grazie ancora amici, e complimenti per il forum.
1) forse l'esercito supera il limite massimo e perciò non ti fa "caricare" bene la MP oppure hai truppe mezze morte in tutto il regno (quando hai truppe incomplete la manpower va quasi tutta lì) ; anche a me accadeva all'inizio: prova a smatellare un po di truppe superflue o evita la battaglie e vedi se ti risale 2) non ti so dire con certezza visto che non ho mai avuto problemi del genere ma potersti usare il tasto cerca e vedere se ti trova il salvataggio (se non ti ricordi un nome dei save usa l'autosave)
1) Controlla che il mantenimento delle truppe non sia azzerato e dividi le tue armate in parti più piccole, sparpagliandole in diverse province (facendo attenzione che il limite di supporto non venga superato). Quando tante armate necessitano di rinforzi, l'attrito diventa un problema anche in tempo di pace. 2) Non credo siano stati cancellati. Prova a vedere nella cartella nascosta dove venivano salvati in precedenza e spostali nella cartella principale del gioco.
Vi ringrazio tutti e due per le risposte! Il problema è che non saprei dove rintracciare quella cartella nascosta...per quanto riguarda gli uomini, aveva ragione Davide 94.
Ed è quello che ho scritto anche io, compresa la soluzione al problema (senza dover smantellare le truppe).
Certo e vi ringrazio. Il nome della cartella dove Windows 7 salva i file come si chiama? Non riesco a rintracciarla. Altra domandina...i mercenari, una volta che diminuiscono, non si rigenerano più vero? Scusate le domande, ma son principiante totale...
Dipende dal sistema operativo (x64 o x86). La cosa migliore, come ha scritto davide 94, è cercare tramite il motore di ricerca di Windows il nome di un file di salvataggio. Comunque dovrebbe essere in: Codice: C:\Users\tuo_nome_utente\AppData\Local\VirtualStore No.
Grazie mille a tutti...tra l'altro ho notato oggi che è possibile persino cambiare i nomi alle provincie "vuote" durante la fase di colonizzazione...questo gioco mi piace sempre di più! Grazie per le utilissime info, e a presto!