EU Divine Wind Alcuni chiarimenti su EU3 Chronicles

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dok81, 14 Aprile 2011.

1. Dok81

Dok81

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, prima di tutto mi presento: Mi chiamo Alessandro, 30 anni e sono grandissimo fan della serie di Eu fin dal lontano Europa Universalis 1.
    Possedevo Eu3 "base" ma leggendo qua in giro mi è parso di capire che la versione base è un gioco quasi incompleto, cosi ieri ho visto su Steam che c'era la possibilità di acquistare il pacchetto completo di tutte le espansioni (il chronicles appunto) a 29,99 e ne ho subito approfittato.
    Il gioco in effetti è tutta un'altra cosa...ed ora arrivo alle domandine :contratto:

- Scaricando da Steam il gioco funziona bene solo in Inglese...infatti settandolo in Italiano si vedono alcune parti in Italiano altre parti in Inglese con degli strani codici.
    Ho letto che qualche anima pia si è prodigato per fornirci la traduzione completa in Italiano e che essa va inserita nella cartella di installazione di Eu3...il problema è che avendo installato tramite Steam non riesco a trovare questa cartella e quindi per ora gioco in Inglese (per fortuna la cosa non mi crea troppi problemi)

- La versione che mi compare facendo partire il gioco è la 5.0 ma leggevo che esiste una patch 5.1 che però è una beta...suppongo sia per questo che Steam non ha aggiornato il gioco alla ver. 5.1 (credo lo fara quando uscira la 5.1 definitiva) volevo semplicemente avere una conferma e chidere se passando alla 5.1b ci sono dei cambiamenti cosi significativi

- Domanda sulle opzioni: una volta iniiata una partita come giocatore singolo ho la possibilità di scegliere varie opzioni, alcune sono ovvie tipo le nazioni "fortunate" da scegliere random o storiche, o l'aggressività dell' IA, ma le altre opzioni a cosa si riferiscono? ad esempio: mercant Free oppure Normal? e tutte le altre? ce n'era una dove mi dava da scegliere 50 anni...25 anni...75 anni...su qualcuosa che riguardava la terra ed una che riguardava il mare...qualcuno è cosi gentile da illuminarmi? :D

-Un ultima cosa : ho iniziato una campagna dal 1399 con la toscana...è normale che mandare un mercante a genova o venezia mi costa 9 ducati!? con Eu3 base partendo dal 1435 mi costava 0,5 ducati. Per inviare 5 mercanti a venezia dovrei spendere 45 ducati con la possibilità (neppure trppo bassa) di vederli rimpiazzati tutti e di ritrovarmi senza mercanti nel Cot nel giro di pochi mesi...è impossibile far quadrare il bilancio :D

Ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso per il "Papiro", spero di ricevere qualche risposta! :D

Condividi questa Pagina