Ho da pochi giorni acquistato la versione di SR2020 in italiano. Ho prima di tutto fatto il tutorial che spiaga le cose di base ma quando ho cominaciato a fare lo scenario ''un mondo a pezzi'' con lo stato di napoli nel corso della partita mi si sono poste delle perplessita'. Per primo, il casus belli o la giustificazione di guerra come posso guadaganarlo per dichiarare guerra a Roma ?? e lei a sua volta come lo ha nei miei conforonti ?? So che possono guadagnare casus belli se io intensifico l'attivita' militare nel mio paese,ma xk allora marsiglia ha un casus belli del 30 % nei miei confronti e roma 0 ? Ho provato con le spie ma come in un altro post i romani sembrano avere le banane agli occhi.... Secondo, come mai tutte e dico TUTTE le nazioni del globo sono in magnifica convivenza e pace ?? Insomma non dovrebbero distruggersi gli uni con gli altri ?? Al momento solo la corea del sud ha invaso e annesso la corea del nord ed al momento ha attaccato manchiuria. Terzo, le alleanze come funzionano ? io sono alleato con milano e sicilia ma se attacco roma non mi seguono in guerra come mai ?? Inoltre ho notato che anche che quando la corea del sud ha attaccato manchiuria essa era alleata con cina e compagnia bella ma questi non sono entrati in guerra a difendere l'alleato :humm: bha'. Quarto, le armi nucleari grazie alla fiorente economia da me creata , napoli è una potenza nucleare ma durante i miei innumerevoli esperimenti quando ne lancio una come mai l'approvazione militare scende di parecchio ?? e non solo quella.... Insomma non dovrebbe crescere quella militare e diminuire quella civile?? Quinto, i cambi di governo, come avvengono e sopratutto che un modo per far scattare l'evento ??Sul manuale c'e' scritto che è possibile cambiare governo in particolari situazioni ma come posso fare a crearle queste situazioni ?? P.S. a titolo informativo sono nel 2033, con difficolta normale.
Altra osservazione.....Tutti gli stati del mondo tranne corea del sud e jappone sono alleati tra di loro, ma tutti tutti anche i piu' insignificanti.....
Strano.....:humm:...io ho quello in versione inglese e dopo soli 3 anni di gioco ci si ritrova in un bel "tutti contro tutti"......
Infatti: quando tutti sono alleati con tutti, se solo scoppia una guerricciola tra il burkina faso e la scala C del 46 di via Bonifacio, immaginati cosa succede...