aliens vs predator

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 10 Gennaio 2011.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'ultimo capitolo della bella saga AVP è in parte entusiasmante e in parte una delusione, prima di tutto premetto che la grafica è notevolissima e dettagliatissima, gli scenari ben fatti anche se si notano alcune sbavature e ricadute di stile però nascoste fra le ombre e luci che fanno parecchia atmosfera ( a propo, togliete l'effetto movimento fra le opzioni, appesantisce non poco,levandolo si guadagna molto in fluidità che è essenziale ). Gli aliens si muovono benissimo e nei livelli di difficoltà più avanzati sono autentiche macchine da guerra viventi e anche ottimamente texturati. Le citazioni della quadrilogia filmica si sprecano. I difetti stanno invece nel sonoro eccessivo ( la ragazza continuerà a parlarvi spesso ) rovinando un pò gli inquietanti silenzi turbati solo dal bip bip del sensore di movimento e tra l'altro l'ultimo non vi servirà ad un granchè tenendo conto dell'illimitata batteria della pila e degli infiniti flares e munizioni per la pistola ( tra l'altro stranamente molto efficace contro gli aliens a breve distanza ). Le mappe sono molto lineari e i chekpoint a breve distanza una dall'altra,dunque non vi capiterà spesso di camminare con estrema angoscia per i corridoi al buio come nel primo splendito titolo AVP del 1999. La trama dell'episodio marine poi è un pò banalotta ed era un pò più suggestiva anche se altrettanto stereotipata quella di AVP 2 ma è davvero fatta bene l'intro ( davvero cinematografica ! ).

Un altro grosso difetto è la longevità, dura poco anche facendo tutti i tre protagonisti e non so se ci saranno mods interessanti ( il primo AVP era ben moddato ).

noto che il fucile ad impulsi beve in poche raffiche un intero caricatore, però a lunghe distanza è indispensabile per tenere a freno una wave di aliens specie quando arrivano dal soffitto! ;)

2. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Io giocai a lungo col predecessore del '99, un gioco a dir poco splendido per quegli anni. La sierra aveva creato delle splendide mod per il gioco che lo rendevano (tenendo conto delle qualità grafiche di quel periodo) uguale alla saga di Alien e Predator. Un gioco divertentissimo da fare online che davvero ti faceva immedesimare nel ruolo di cacciatore o preda. Io conobbi alcuni italiani coi quali abbia fatto partite memorabili, equilibrate e il più possibile vicine ai film.

Quando seppi dell'uscita di un nuovo gioco, quasi uguale al precedente ma con la grafica migliorata ero più che contento. Guardai tutti i video pubblicati prima dell'uscita del gioco, tutte le interviste e tutte le immagini. Due giorni prima della data d'uscita ufficiale avevo già il gioco per PS3. I filmati mi avevano particolarmente colpito, sembrava proprio lo stesso gioco col quale avevo giocato in passato ma reso ancora più realistico dalla nuova grafica. Finii molto velocemente la campagna e... mi ha deluso un po'. Breve e imperfetta in molti dettagli. Mi ricordai che anche in quello del 1999 la campagna non era un gran che, così mi misi a giocare online pieno di grandi speranze. Non l'avessi mai fatto... che delusione...
    I server della PS3 sono davvero scadenti e manca quel qualcosa che ti spinga a giocare. Non c'è un sistema tipo modern warfare 2, giochi, sali di livello e sblocchi solo immagini nuove per il tuo personaggio. Ma non è questo che mi ha disgustato del gioco. La modalità online non è divertente. Tutte e tre le razze sono noiose online, forse a causa delle mappe scadenti, forse per le troppe diversità dalla serie cinematografica. Non so esattamente cos'è, sta di fatto che dopo una settimana di gioco online ho venduto il gioco. Sono andato a rivedere i video e continuano a piacermi. Per cui consiglio a tutti gli amanti della saga di andarsi a vedere i video e non comprare il gioco.

Condividi questa Pagina